domenica 26 maggio 2013

Per favore aggiungete carrozze al treno delle 7.18, da Porretta.



Come mai Trenitalia, che ben conosce le esigenze dei pendolari,  non ha ancora rafforzato il numero delle carrozze del treno che parte da Porretta Terme alle 7.18 ?
 E’ l’interrogativo che il consigliere regionale del PDL Alberto Vecchi ha rivolto alla Giunta regionale con la evidente finalità di spingere l’ente pubblico a intervenire  per il miglioramento del servizio ferroviario.

Nella interrogazione si legge:

Considerato che la tratta ferroviaria Regionale Porretta Terme – Bologna, è già da anni fonte di notevoli proteste per i ritardi e per le  ‘condizioni’ dei treni;  che è noto a tutti  che il treno che parte da Porretta alle 7,18  verso il capoluogo trasporta il maggior numero di studenti e lavoratori e che  con negativa regolarità arriva a Bologna stipato di passeggeri, costretti  in piedi e pigiati gli uni contro gli altri,  si interroga la  Giunta per sapere se è informata della situazione esposta e il  perché Trenitalia, che conosce perfettamente il forte disagio dei pendolari, non ha ancora ritenuto opportuno aggiungere carrozze al treno delle 7,18 .
Sarà interessante avere la risposta.

3 commenti:

  1. Perché il partito del signor Vecchi (il polo del malgoverno dei Vari Forchettoni, Scajola, Dell'Utri, Berlusconi etc.) è troppo impegnato a dilapidare risorse con TAV in Val di Susa, col cialtronismo demagogico dell'abolizione dell'IMU per le abitazioni "superiori", per lo sperpero di denari con opere come il Ponte di Messina tra i tratturi calabresi e quelli siciliani, per un diluvio di passanti nord, di porrettane pseudo veloci, di buchi inutili e nefasti di ogni tipo anche da parte del suo "amico" Matteoli , di evasione colossali del capo della banda, di decenni malamministrazione di buchi di bilancio annuali colossali che hanno creato il mostruoso deficit attuale, di meno tasse e più trippa per tutti.
    Dov'è(ra) il Partito Dei Ladri durante questo ventennio di antipolitica urbanistica e dei trasporti che ha favorito lo sprawl, il cancro edilizio e il solo trasporto su gomma e che ha lasciato le sole briciole al sistema ferroviario?
    Ci sono ancora dei citrulli che credono alle sciocchezze di questi politicastri? Se sì se li meritano al 100%.
    (lasciamo perdere quelli con la L in meno nella sigla che sono al 90% la stessa antipolitica).

    RispondiElimina
  2. l'importante che i treni da bologna a marzabotto continuino a viaggiare dal 2004 inutilmente vuoti ma con convogli da 4 carrozze.
    mentre il treno delle 14,04, da bologna a Porretta Terme soprattutto al venerdì viaggi invece con solo 3 carrozze.

    RispondiElimina
  3. facciamoci girare questi soldi (qualora la corte dei conti confermasse l'accusa) cosi' compriamo altre carrozze.

    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2013/05/150mila-euro-di-premio-fedelta-ai-suoi-dirigenti-regione-generosa.html

    Ma non per i treni della mezz'ora. Mi raccomando

    RispondiElimina