Maren von
Appen informa di due belle iniziative, collegate tra loro, organizzate dal Gruppo Ambiente di Marzabotto, in programma per venerdì e sabato prossimi, 17 e 18 maggio.
La prima si propone di valorizzare la proposta, non 'a chilometri zero', ma 'a metri zero', con la selezione in proprio anche dei 'semi' con cui ottenere alimenti freschi e genuini. La seconda, rivolta ai bambini, verterà sulla 'ricchezza dell'orto di casa'.
Gli incontri si terranno nella sala consiliare del municipio di Marzabotto.
Ammirevole l'impegno profuso da Maren per il nostro territorio! Merita tutta la nostra gratitudine ed auspico che il suo esempio educhi i nostri ragazzi.
RispondiEliminaPer la verità dietro queste (ed altre iniziative di questo tipo) non ci sono solo io, ma anche e soprattutto altre persone del Gruppo Ambiente di Marzabotto che preparano le serate, che si occupano dell'orto scolastico di Marzabotto, che preparano da mangiare per le nostre iniziative, preparano le camminate, organizzano gli acquisti per il Gruppo d'Acquisto Solidale. Insomma, io cerco di fare conoscere le nostre iniziative, ma dietro c'è un gruppo di volontari e volontarie che mettono a disposizione il proprio tempo per fare si che ci sia un futuro in questa valle (e non solo).
RispondiElimina