mercoledì 3 aprile 2013

Inseguimento a Porretta Terme di due ladri con una tecnica degna del film ‘Guardie e Ladri’.




L’inseguimento dei Carabinieri di due ladri a Porretta Terme sarebbe piaciuto certamente a Totò e a Fabrizi. Vi avrebbero tratto ispirazioni e vi si sarebbero probabilmente riconosciuti.  
La vicenda ha preso il via ieri sera,  alle 19.20,  quando una commessa della  Coop di via Roma a Porretta Terme, si è accorta di due furbacchioni intenti a ‘rubare’ generi alimentari. Ha subito telefonato ai Carabinieri per segnalare la presenza sospetta. I militari, tra cui due liberi dal servizio che si sono aggregati ai colleghi per dare loro manforte, hanno raggiunto velocemente il supermercato. I due ladri, quando si sono accorti della presenza dei Carabinieri, sono fuggiti all’esterno del locale e si sono diretti verso il fiume Reno. Uno dei due balordi, braccato dai militari, è inciampato in un ramo ed è caduto per terra. E’ stato raggiunto e ammanettato. L’altro è stato catturato dopo un breve inseguimento lungo i binari della ferrovia. I due, entrambi di origine marocchine, un 40enne del luogo e un 29enne di Granaglione,  già conosciuti  per i loro precedenti criminosi, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e condotti nelle loro abitazioni, in regime di arresti domiciliari. Il 40enne era stato denunciato anche il mese scorso per aver commesso un furto al supermercato Dico di Porretta Terme. Nei confronti del 29enne, invece, il Tribunale di Bologna ha recentemente disposto la misura cautelare del ‘Divieto di Dimora’ nel Comune di Bologna, per spaccio.
I due marocchini sono stati portati  questa mattina al tribunale di  Bologna, in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria.   

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

2 commenti:

  1. beh beccato che ruba al dico è già in giro?!? nemmeno 2 sassi in fiume da girare?? vabbè, due pacche sulle spalle e domani il giudice li rimetterà in libertà pronti a farsi dare il sussidio giornaliero dal comune di residenza. e io pago...

    RispondiElimina
  2. ...speriamo che ai Carabinieri non passi la voglia di corrergli dietro...bravi

    RispondiElimina