Di Enzo
Franceschelli
3398716516
Il Nucleo Cinofilo Soccorso ‘Reno’ ha organizza un corso
aperto a tutti, per apprendere in modo approfondito le tecniche di gestione,
controllo e rapporto con i cani.
Le lezioni, oltre a essere interessanti per la
specificità delle tematiche che affrontano,
consentono di conoscere l’impegnativa 'attività degli istruttori,
educatori e conduttori di unità cinofile da soccorso.
Il Nucleo Cinofilo fa parte della Protezione Civile del Gruppo degli Alpini di Casalecchio e Sasso e i volontari che ne fanno parte collaborano nell’affrontare tutte le iniziative ,non solo di svago, che si svolgono sul territorio. Sono stati un valido aiuto anche nell'attività di ricerca del dopo terremoto di Finale Emilia. Il loro supporto è risultato fondamentale e per questo è doveroso farli conoscere.
Questa Specialità dell'Associazione Nazionale Alpini è nata nel novembre 2011 anche a Casalecchio (sono 24 i Nuclei ANA sparsi per tutta Italia) grazie all'Amministrazione comunale e alla Polizia Municipale, in linea con le prescrizioni della legge che promuove il sostegno e lo sviluppo del Volontariato. Fra le iniziative anche il progetto ‘Amico Vigile’ sicuramente più alla ribalta dell'opinione pubblica Casalecchiese.
Per informazioni, tel. 3489293780 oppure 3450189995
(Marilena Ratti istruttore Cinofilo)
E’ stato pubblicato, nella Gazzetta ufficiale - 4^ Serie speciale – ‘Concorsi ed esami’ del 26 marzo 2013, il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 964 allievi agenti della Polizia di Stato.
RispondiEliminaLa procedura concorsuale è riservata ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso l’anno di rafferma.
Di seguito trovate il link di collegamento
http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/polizia/2013_04_04_polizia_concorso_984_agenti.html
RispondiEliminaLasciate in pace gli animali, in particolare i cani che a furia di addestramenti, impazziscono.
Educazione e addestramento sono due modi per entrare ancora più in sintonia con il nostro amico a quattro zampe e non hanno o non dovrebbero avere nulla a che vedere con la violenza.
RispondiElimina
RispondiEliminaNon stiamo parlando di violenza che c'è ne tanta nei confronti sia degli esseri umani che ancor di più negli animali ma bensi del business e della publicità che vi fate.
Il cane non ha bisogno di essere educato e tantomeno addestrato. Basta lasciarlo libero. Le persone che non sono libere hanno la tendenza di ingabbiare ogni cosa eseri umani e animali, alla privazione della libertà.
Oggigiorno l'uomo che non ha nulla da fare di interessante.... perde il suo tempo, al controllo di ogni cosa gli capiti a tiro, compreso quello sugli animali. Anche i governi, oggigiorno sono diventati maniaci accaniti del controllo su tutto ad ogni costo perchè non sono liberi mentalmente e non conoscono che la libertà è un'altra cosa.
Lei ignora un concetto fondamentale: il cane è un animale senziente, capace di provare sentimenti ma soprattutto fortemente gerarchico. Le consiglio di studiare un po' l'etologia e magari informarsi su come questo splendido animale comunica con i suoi simili e gli "umani".
RispondiElimina
RispondiEliminalei invece da brava sapientona, ignora veramente cosa vuole un animale. Io vivo con gli animali dalla mattina all'altra mattina mi creda e l'animale chiede solo di essere lasciato libero ed in santa pace, cosa che non lo è per niente lei. Conosco i sistemi di addestramenti sugli animali e non ci convince e speriamo non abbia adesioni di alcuno.
Vero: io lascio sempre libere di scorrazzare le blatte che lascio riprodurre liberamente in cantina.
RispondiElimina
RispondiEliminaOltre ad essere grottesca è anche insignificante sicuramente.