L’onorevole Marilena Fabbri, ex sindaco di Sasso
Marconi, fresca di elezione alla Camera dei Deputati nel gruppo del PD, era
presente lunedì scorso al Consiglio comunale di Sasso Marconi, in occasione
della esposizione e discussione del bilancio di ‘Asc Insieme’, azienda
istituita per affrontare le necessità e le emergenze socio-sanitarie del
distretto di Casalecchio di Reno, di cui la Fabbri è presidente.
Era convinzione diffusa che la parlamentare avesse
abbandonato l’incarico di presidente di Asc per affrontare appieno il ben più
gravoso impegno di parlamentare. Dei
dubbi di molti ha voluto essere portavoce il consigliere comunale Eugenio Salamone, il
quale nel suo intervento si è rivolto direttamente alla Fabbri con queste
parole: “Onorevole, a quando l’indicazione del suo successore per Asc? ”.
La Fabbri ha subito chiarito di essersi dimessa da consigliere provinciale, ma
di aver conservato la funzione di
presidente Asc e di proseguire ugualmente, sottolineando che ha rinunciato
all’indennità legata a questo incarico. Quindi l’erario pubblico ne ha
addirittura un vantaggio. Ha inoltre precisato di aver valutato sia a Roma
presso gli uffici del Parlamento, sia con il sindaco Gamberini di Casalecchio di
Reno, comune capofila di Asc, la legittimità della scelta e la opportunità
positiva del doppio incarico. Ha poi aggiunto che non appena sarà indicato il
nuovo presidente lascerà questa funzione.
Dopo il chiarimento il Consiglio comunale ha preso
in esame del bilancio Asc che è stato approvato.
Al termine della seduta abbiamo chiesto a Salamone
se è stato soddisfatto della risposta della Fabbri ed egli ha detto che a suo
avviso sarebbe più opportuno che lei lasciasse gli impegni bolognesi. Le
sue capacità amministrative sono comunque riconosciute da molti.
Qualcuno ha invece letto la scelta della Fabbri di voler conservare la
presidenza come una prudente strategia di ‘mantenere un ruolo’ nella
amministrazione locale a fronte di un mandato parlamentare dalle mille
incertezze, soprattutto quella della durata.
C’era chi invece attribuiva il tutto alla cabala ‘E’
la diciassettesima legislatura della Repubblica ed è iniziata di venerdì’, si diceva.
“E’ tutto un programma. L’Asc Insieme può essere l’ancora di salvezza per un
eventuale insuccesso della legislatura’.
Una poltrona dietro l'altra.
RispondiEliminaBasta con questi doppi e triplici incarichi!
Una cittadina indignata!
la nuova politica.
RispondiEliminapuah!!
Poi magari questa gente parla di lavoro e di inserire i giovani nel mondo del lavoro?
Ipocriti e ladri....
RispondiEliminac'é poco da dire !! Solo mitico Eugenio !!
RispondiEliminaUn IMMENSO GEGE !! Saluti a tutti.
RispondiEliminaUn impresentabile.
Colei che ha cementificato la nostra valle, ora è a far danni a Roma. Mi domando perché non ha fatto come la Renata Bortolotti? Perché non ha provato a fare quella cosa tanto straordinaria nella vita? Ovvero: andare a lavorare! Nicola N.
RispondiEliminaIncredibile Garagnani! La vera notizia è questa! E' riuscito ad intervenire 2 volte senza essere prolisso, anzi ha pure fatto delle battute (che ovviamente non fanno nè ridere, nè tanto meno meno riflettere).
RispondiEliminaDa elettore del PD, invece, mi sento deluso: non credo che la neo onorevole M. Fabbri sia in grado di seguire sia l'attività parlamentare, sia la presidenza di ASC. Questa sua scelta - sebbene senza ricadute economiche per i cittadini - indica come certi ruoli (in questo caso la presidenza di ASC) non abbiamo senso. Servirebbe un'unica figura, ad esempio, amministratore delegato che accorpi su di sè presidenza e direzione dell'ente.
All'elettore del PD ANONIMO e DELUSO, almeno Garagnani non si nasconde...tra l'altro è un sostenitore di Gege che al momento non delude, perciò non diventerà mai onorevole...
RispondiEliminaGege (già uno che non si presenta col proprio nome di battesimo lascia perplessi) sta diventando un mito, almeno in questo sito d'informazioni. Peccato che in consiglio comunale, né lui né i suoi colleghi d'opposizioni siano incisivi: sempre e solo no, battaglie strumentali, mistificazioni. Mi spiace ma questa gente non ha né la stoffa, né la cultura per governare Sasso Marconi. Per una comunità come la nostra, all'avanguardia in tanti ambiti - a partire dalla lotta allo spreco, per arrivare ai servizi alla persona - sarebbe una iattura trovarsi al governo questi dilettanti allo sbaraglio, gente che non ha idea di come funzioni la cosa pubblica e che agirebbe solo per smantellare quanto realizzato in questi anni. Stiano, quindi, pure all'opposizione Gege e i suoi amici. A noi servono persone serie, competenti anche se è necessario, fondamentale, il rinnovamento.
RispondiEliminaCmq grazie anonimo delle 12.00, ma oramai sono abituato agli attacchi dell'anonimo del Pd. Qualsiasi cosa scriva non va bene, é evidente che questo signore ha qualcosa di personale nei miei confronti. Ma va bene così non risponderò più alle sue provocazioni. Non mi da tregua e visto che non ha un nome ne un'identità precisa d'ora in poi lo chiamerò STALKER del PD !!...cmq Stalker del PD devo dire che stavolta il suo commento mi é sembrato piuttosto critico e costruttivo...anzi sono d'accordo con lei punto la scelta della Fabbri la trovo non corretta.
RispondiEliminaUn saluto stalker del Pd e buona domenica !!
Anonimo delle 11 09, lasciamo che le bocce siano ferme, vediamo come e quando finisce a Roma poi, condivido, diventa DOVEROSA una scelta che mi pare ovvia.
RispondiEliminaMi pare almeno logico e coerente con i tempi l'accorpamento di attività manageriali quando il farlo non porti nocumento all'attività. Ci aspettiamo analisi attenta e puntuale come l'onorevole Fabbri sa fare, non rimarremo delusi ne sono certo.
alan delon
ma che stai a di'.
RispondiEliminale bocce frullano eccome se frullano.
Una persona: un lavoro.
Oppure un lavoro: due persone.
Rispondo al coraggioso anonimo, stalker del PD, delle 15:16.
RispondiEliminaIntanto scrivere "già uno che non si presenta col proprio nome di battesimo lascia perplessi" è una cretinata, perchè io mi sono sempre firmato con nome e cognome senza problemi e a differenza vostra, ci metto sempre la faccia, in TUTTO quello che faccio. Poi uso anche il mio soprannome, spece su questo blog, perchè credo sia meglio non prendersi mai troppo sul serio.
Prendo invece molto sul serio la mia "attività" politica ("attività" per la quale non ho mai preso un solo euro e che anzi mi costa migliaia, ogni anno, in manifesti, volantini, ecc.) a Sasso Marconi e mi spiace deluderla, perchè noi non siamo mai stati e non siamo tutt'ora, una opposizione preconcetta o strumentale e le votazioni in Consiglio Comunale lo testimoniano ampiamente. Ci opponiamo a tante cose e si potrà condividere o meno la nostra posizione, ma non siamo affatto strumentali come voi vorreste far credere.
In Consiglio Comunale interveniamo, facciamo proposte e motiviamo ogni votazione e ogni nostra iniziativa, mentre dall'altro lato della barricata fanno il gioco del silenzio.
Noi abbiamo una macchina comunale con qualche difetto e che può sempre migliorarsi, ma che ha anche diversi punti di eccellenza, quello invece che proprio non funziona sono i nostri attuali amministratori.
E per non fare la figura del pezzente, suggerisco, allo stalker del PD, di non nascondersi più dietro un comodo anonimato.
Cordialmente
Eugenio Salamone (per gli amici e per tutti sassesi: GEGE)
Ma sto Garagnani cosa scrive? E' preoccupante. Ma è questo il livello dei politici del centrodestra di Sasso Marconi?
RispondiEliminaEh no, cari Gege e compagnia cantante, non si fa così! Gli "anonimi" commentatori vanno bene se scrivono contro la sinistra ma se difendono la sinistra sono sempre i "soliti noti" del PD.
RispondiEliminaIl commentatore, poi, che si dice elettore del PD ma contesta la scelta di Marilena Fabbri, non potrebbe essere - per dirla con Grillo - un troll? Chi ci dice che, quanto afferma corrisponda al vero?
Insomma, qui c'è chi se la scrive, se la canta e poi si fa pure i complimenti (mi riferisco sempre ai due giovani pidiellini).
Secondo me, invece, la realtà è ben diversa e i due ragazzi che continuano a scrivere mi pare, poi, non trovino riscontro nella realtà, ovvero tra i cittadini d Sasso Marconi. Abbiano quindi l'accortezza, visto che loro asseriscono di "metterci la faccia" di farsi più vivi in giro e raccontarla giusta che poi, non tanto nel web, bensì nella nostra comunità, rischiano clamorose smentite. In fondo loro dipingono Sasso Marconi per ciò che non è, ovvero vogliono farci credere che si vive male e i servizi non funzionano. Quindi delle due l'una: o sono in malafede oppure non vivono la nostra comunità. E' comoda lamentarsi sempre di tutto e dare addosso a chi governa, ben più difficile ammettere di vivere in una realtà virtuosa, sebbene anche qui le difficoltà non mancano.
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/24/casta-delibera-per-riassumere-senza-concorso-trombati-al-parlamento/225983/
RispondiEliminama sì basta parlare per esistere e poi magari passando di lì per caso ad ogni tornata amministrativa ci si prepara per il trampolino verso il centro.
Ormai è storia vecchia.
Almeno taluni si sono fatti vedere su sto blog per lungo tempo. altri espongono il loro curriculum e spuntano a pochi mesi dalle amministrative
altri si mettono il cappellino da chef e distribuiranno crescentine fritte
ma alla fine chi paga è il solito ANONIMO pantalone che CHE NELL'ANONIMATO va a votare speranzoso, per l'ennesima volta, di non ritrovarsi dei chiaccheroni.
Viva gli ANONIMI.
Viva Il FABBRIANI
Mi dispiace deludere nuovamente il coraggioso anonimo, ma noi non vogliamo dipingere Sasso Marconi come un luogo orrendo in cui va tutto a rotoli.
RispondiEliminaL'ho detto e lo ripeto: noi abbiamo una macchina comunale con qualche difetto e che può sempre migliorarsi, ma che ha anche diversi punti di eccellenza, quello invece che proprio non funziona sono i nostri attuali amministratori.
Sasso Marconi è un bellissimo e ricco paese che noi amiamo, ma che ha subito, spece negli ultimi anni, tutta una serie di scelte deprecabili frutto di una cattiva amministrazione. E gli ultimi 4 anni sono stati un disastro! Ci siamo accollati un mutuo, quello sui campi sportivi di Ca De' Testi, che non avremmo mai dovuto avere, con un grave danno per il nostro bilancio comunale (già martoriato dalle riparazioni eccezionali dei due palloni). Abbiamo una cementificazione selvaggia, che parte da lontano e che viene portata avanti ancora oggi in maniera folle e per nulla lungimirante (http://www.legambiente.emiliaromagna.it/stopalcemento/sasso-marconi-campagna-a-rischio-a-borgonuovo/), anche a fronte di tutti gli immobili sfitti che abbiamo nel nostro comune.
Una pista ciclabile costata una barca di soldi (metà sono fondi europei, ma non per questo vanno buttati nel gabinetto) che è stata realizzata male, in luogo non idoneo (è a lato della porrettana, con tutto lo smog e il pericolo che questo comporta, mentre poteva e doveva essere fatta lungo Reno) e che non viene utilizzata praticamente da nessuno.
Votammo addirittura a favore e restiamo favorevoli, alla raccolta differenziata, ma ci fu promesso un CALO della tarsu e un miglioramento del servizio e invece oggi, ci troviamo di fronte a un AUMENTO della tarsu e a un peggioramento enorme del servizio (gli spazzamenti stradali sono calati del 50% e i sacchetti si fanno pagare per non aumentare ancora la tarsu...).
Abbiamo un Polo Scolastico che doveva essere realizzato vent'anni fa e che ancora non c'è. Una piscina comunale allo sbaraglio più totale, ecc. ecc. ecc.
Quindi non va tutto bene e certamente, vista la ricchezza e la capacità del nostro Comune, potrebbe andare molto meglio di così.
Poi qui il tema è il doppio incarico della Fabbri, su cui mi è stato chiesto un commento. Voi giudicate la cosa trascurabile?
Io no. Perchè oltre a criticare certe scelte o "non-scelte" di questi anni, io non mi riconosco in questo vostro sistema consociativo e clientelare di fare governo, che perdura da oltre 60 anni. Col vostro partito che fa da ufficio di collocamento, avete guadagnato certamente molti voti, ma la gente si è stufata.
Saltare un giro sarebbe un bellissimo bagno di umiltà per molti di voi e noi faremo in modo che questo avvenga.
Cordialmente
Eugenio Salamone
Sai come diceva Nanni Moretti, caro Salomone? Diceva: "ma come parli? Le parole sono importanti".
RispondiEliminaSi, perchè sembri un vecchio politico quando scrivi: "io non mi riconosco in questo vostro sistema consociativo e clientelare di fare governo, che perdura da oltre 60 anni. Col vostro partito che fa da ufficio di collocamento, avete guadagnato certamente molti voti, ma la gente si è stufata. sistema consociativo e clientelare di fare governo, che perdura da oltre 60 anni. Col vostro partito che fa da ufficio di collocamento, avete guadagnato certamente molti voti, ma la gente si è stufata". Ti rendi conto di ciò che scrivi e di come lo scrivi: sia nella sintassi, sia nel linguaggio, senza contare i contenuti, ripeti - a mo di pappagallo - beceri luoghi comuni. Se tu dovessi mai governare la comunità di Sasso Marconi, son certa, faresti solo danni. Hai una visione manichea, non sei in grado di percepire l'altro da te come un avversario, ma solo come un nemico d'abbattere. Le tue affermazioni, oltre che mendaci, sono insultati. E non lo sono tanto verso i partiti della sinistra, ma verso i suoi numerosi elettori. Impara, quindi, cos'è il rispetto se vuoi diventare soggetto che ambisce a governare. Non abbiamo bisogno di "berlusconi" in minore a Sasso Marconi.
Dopo il commento dell'anonima delle 13.58 penso che Salomone farebbe bene a farsi frate.
RispondiEliminaSempre sul personale, contenuti zero.
RispondiEliminaComplimenti
Eugenio Salamone
Salomone mi sa che sta volta hai finito gli argomenti, dopo che l'anonima di ieri t'ha spiegato, in poche e brutali righe, come funziona il mondo: tu non ti può permettere di tirare m...a e pretendere che la gente (ovvero quelli di sinistra) ti ringrazino e ne chiedano ancora.
RispondiEliminaAl contempo, muovi un'affermazione fallace, quando asserisci "sempre sul personale". Se ti facessero un attacco personale, penso, andrebbero giù molto più duri e ancor più ficcanti.
Il tuo problema Gege (che vuoi fare l'amicone ma in verità esprimi posizioni che virano verso l'odio contro i tuoi avversari) è che muovi attacchi volgari, al limite della denuncia penale, mentre non sei in grado di capire che chi la pensa diversamente da te è persona che sa usare l'intelletto e non esprime posizioni solo per convenienza, politica o personale che sia.
Siete formidabili.
RispondiEliminaAvete imbastito tutta una polemica su di me, sul mio modo di fare politica, ecc. ecc., mentre il tema dell'articolo è un altro.
Questo è metterla sul personale. Se avete argomenti, usateli sulla questione trattata, perchè quelli che usate su di me sono un po' debolucci.
Mi dipingete come un mostro, invece mi spiace deludervi, ma io sono sempre ben disposto verso tutti, non provo affatto disprezzo per quelli di sinistra e se ho fatto accuse passibili di denuncia, bè denunciatemi pure, perchè io non mi riconoscerò mai e continuerò a criticare il sistema di potere che avete creato e se questo vi offende, mi spiace per voi, perchè io starò zitto solo quando certi partiti la smetteranno di fare da ufficio di collocamento, di distribuire prebende a destra e a manca e di gestire affari che, col benessere pubblico, c'entrano pochissimo. Chiaro adesso?
Per quanto riguarda i nostri attuali amministratori, io non li ritengo il male assoluto, ma penso che non abbiano amministrato bene il nostro Comune per tutta una serie di motivi (e alcuni di questi li ho elencati in un commento qui sopra), ma nonostante questo non generalizzo e non faccio polemiche inutili o strumentali, io faccio critiche precise che si potranno condividere o non condividere, tutto qui.
E non basta un commento scritto bene per farmi capire come "funziona il mondo" perchè ho imparato a conoscerlo anche da solo, da quando a 16 anni ho cominciato a lavorare.
Saltare un giro e dare la possibilità a qualcun altro di amministrare il nostro Comune, sarebbe, per alcuni di voi, un bellissimo bagno di umiltà.
Cordialmente
Eugenio Salamone
Vai Gege!!! Hai colpito il bersaglio al centro!!!
RispondiEliminaI commenti che leggo mi ricordano quelli che nell'affogare si dibattono e urlano disperatamente prima di essere inghiottiti dalle onde.
Vai avanti, continua imperterrito nelle tue denunce, esposte in modo molto civile tra l'altro (al contrario delle stizzite stridule gracchiate degli altri). Dai che ce la puoi fare!!!
C.S.
Grande Gege !! Io torno sull'argomento: sono totalmente d'accordo con te. E' indiscutibile che chi ricopre una carica come quella del deputato, dovrebbe non solo per una questione di tempo ma anche di correttezza dimettersi da altri incarichi. Soprattutto in questo momento che c'é tanta gente e tanti manager a casa. Occupare posti di lavoro che potrebbero essere di altri ripeto é scorretto ed immorale. Ricordo solo che secondo l'ultima indagine in Italia attualmente ci sono 250 mila laureati disoccupati (io sono uno tra quelli), senza contare chi é costretto a fare un lavoro diverso da ciò che si é studiato, chi lavora come stagista sottopagato e sfruttato (lo sono stato), e tutte le grandi menti che sono dovute andare all'estero per continuare ricerche ecc. Quindi forse raggiungiamo una cifra che supera il milione di persone.
RispondiEliminaCmq tornando al caso in questione, in realtà possiamo definirlo non caso, ma una vera e propria prassi della classe dirigente italiana ( quindi i 40/50/60/70 enni di oggi) costituita da una massa di persone che ricoprono incarichi pubblici ed allo stesso tempo privati (pensiamo alle partecipate, Usl, Fondazioni, Associazioni, Banche, Enti ecc ecc). Proprio questo conflitto d'interessi bisognerebbe colpire e disciplinare, in maniera e modo che non esistano più casi del genere e si distribuisca il lavoro in maniera equa e ragionevole. Insomma come avviene dalla Svizzera in su. Secondo me questo é il vero conflitto d'interesse.
Cito un altro caso: ieri mi sono MASTERIZZATO ufficialmente, nel senso che ho ricevuto la pergamena alla IULM a Milano ecc ecc. Durante la consegna c'era il Rettore Puglisi che ha raccontato la solita serie di panzane fantastiche. Per curiosità vado su wikipedia e scrivo il nome del rettore. Beh questo signore mentre faceva la sua solita morale sul mondo giovanil, ho scoperto che ricopre una pluralità di incarichi impressionante! Addirittura presidente della commissione italiana per l'Unesco !!
Spero stavolta di non essere attaccato come sempre dai soliti noti, perché ho scritto ciò che realmente penso e sono convinto allo stesso tempo condiviso da quel milione di ragazzi/e che in questo momento sono in seria difficoltà. Auguro a tutti loro un grande in bocca al lupo. Mi raccomando cito il nostro nuovo papa Francesco "mai perdere la speranza!!".
Un saluto a tutti.
MANUEL GUIDO GARAGNANI
Dai Gege, vai avanti che fai più ridere di Gigi & Andrea. Se non ci sono quelli della sinistra a darti un pò di spago non ti si filerebbe nessuno. Quindi ringrazia che, almeno sul web, sebbene in forma anonima, tu venga considerato.
RispondiEliminaNo così non ci siamo proprio. Anche quest'ultimo commento non aiuta sicuramente la discussione. Cosa c'entra con l'articolo ?? Non capisco poi perché offendere in questa maniera attaccando le persone sotto il profilo personale. Se uno ha qualcosa da dire ad un altro vada a discuterne in una chat, cell ecc.
RispondiEliminaIo in primis chiedo scusa a tutti coloro che in passato si sono sentiti insultati personalmente dai miei commenti. Anche se il più delle volte mi sono semplicemente distinto per difendere le mie idee e difendere la mia persona da attacchi personali che non c'entravano niente il più delle volte con la discussione. Cmq forse é la settimana di pasqua che mi rende più gentile ed amorevole verso il prossimo.
A parte le battute. Altrettanto chiedo a tutti voi anonimi di abbassare i toni, perché ricordo il periodo é piuttosto teso per tutti. Cerchiamo tutti io in primis di non renderli più aspri. Soprattutto D.N. e S.L. piantatela di offendere, dal momento che ricoprite due ruoli all'interno del partito d'appartenenza, cercate di rimanere nei limiti che vi competono senza uscire dagli schemi. Penso che avendo certi incarichi dovreste rispettarli.
Tornando alla questione: Gege ha solo interrogato la Signora Fabbri su una questione che la riguarda e lei ha risposto alle domande. Poi si può discutere se le risposte sono state soddisfacenti o no. Ma non é giusto discutere se un consigliere interroga un proprio rappresentante. E' un diritto sacrosanto e legittimo. Questo é un ottimo blog dove ognuno ha il diritto di commentare, però ricordo senza offendere. Cerchiamo di non rovinarlo.
Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti.
Sono una dipendente del Comune di Sasso Marconi e, francamente, mi sento molto offesa dalle accuse di Salomone. Non è nè il primo nè l'unico a muovere certe accuse. In passato ne abbiamo sentiti tanti (anche con toni più prezzanti e volgari) che, come lui, affermano che tutti quelli che lavorano negli enti locali o nella cooperazione sono "compagni", gente messa lì apposta da un sistema clientelare voluto dai comunisti.
RispondiEliminaSono accuse, ovviamente, prive di fondamento (se Salomone o altri hanno delle prove che si rechino in Procura anzichè lanciare accuse sui social network) che, però, in una fetta minoritaria e acrimoniosa di cittadini fanno breccia. Così come i luoghi comuni che vogliono che noi dipendenti della PA siamo tutti dei fannulloni.
Purtroppo certi atteggiamenti, soprattutto da parte di chi non conosce la macchina comunale e non vuole capire, sono diffusi. Dispiace, quindi, che Salomone per mero tornaconto elettorale, s'accordi a certi ragionamenti e faccia propri atteggiamenti tipici da vecchi rancorosi da bar sport.
Spero che Gege, come ama farsi chiamare, abbia modo di chiarire certe sue affermazioni. Anzi, lo invito a venirci a trovare per vedere di persone come lavoriamo negli uffici del Comune di Sasso Marconi. Avremo così modo di spiegare cosa funziona e cosa non funziona, al contempo avremo modo di informarlo di come, soprattutto i governi di Silvio Berlusconi, hanno mortificato e svuotato gli enti locali, tagliando fondi e svilendo il nostro lavoro.
Alla Gentile dipendente del Comune di Sasso: sono d'accordo con lei quando dice che non bisogna fare di tutta un erba un fascio. Anzi la macchina pubblica andrebbe modernizzata ed aiutata e non avvilita additandola comeil male assoluto come fece l'ex Ministro dell'amministrazione pubblica Brunetta. Devo dire che l'ex Ministro ha dimostrato di essere poco intelligente al riguardo.
RispondiEliminaSe posso permettermi, forse Eugenio si riferiva al sistema consociativo e clientelare tipico delle amministrazioni pubbliche italiane con privati, partecipate , consulenze, Usl ecc. Di certo non si può nascondere il fatto che abbiamo una macchina pubblica che pesa molto sulle tasche degli italiani. Uno dei problemi principali del nostro debito é proprio che le amministrazioni e lo stato sperperano un sacco di soldi quando si potrebbe benissimo iniziare a razionalizzare, accorpare ed eliminare questa macchina super indebitata. Basta comparare il caso NY: la città di New York conta 9 milioni di anime ed il suo apparato comunale conta 500 persone; Sasso Marconi che invece conta 15.000 abitanti, ha 100 e passa dipendenti pubblici. E' proprio qui che possiamo notare la differenza impressionante tra il nostro paese e ciò che succede all'estero. Quindi bisognerebbe inoltrarsi verso questa via per tutte le categorie: politici, dirigenti ecc. Ovvio che non si possono tagliare dipendenti che guadagnano 1000 euro al mese. Sicuramente non é lì che tagli la spesa pubblica, anzi lasci a casa gente e quindi metti in difficoltà ancor di più le famiglie italiane. Spero e penso di avere capito in questo senso. Cmq sono sicuro che Eugenio chiarirà le sue dichiarazioni.
Un saluto.
Rispondo alla dipendente del Comune, perchè io non penso affatto, ne ho mai scritto, quello di cui mi accusa. A differenza di altri, io ho il massimo rispetto per tutti i dipendenti comunali e sarebbe bastato leggere tutti i commenti, invece di mettermi in bocca una cosa che non ho mai detto. In un commento sopra avevo scritto: "noi abbiamo una macchina comunale con qualche difetto e che può sempre migliorarsi, ma che ha anche diversi punti di eccellenza, quello invece che proprio non funziona sono i nostri attuali amministratori." E a distanza di qualche commento posso assicurare che lo penso ancora.
RispondiEliminaHo imparato a conoscere gli uffici comunali il primo anno di mandato, e nel corso del tempo ho avuto modo di conoscere il lavoro e l'attività di molti dipendenti e come in tutte le aziende ci sono quelli che si danno un gran da fare e quelli più svogliati, ma in generale io ho sempre avuto un'ottima opinione della nostra macchina comunale, quindi non si deve sentire per nulla offesa, ma nel caso lusingata che un pensiero simile venga da chi siede all'opposizione. Ciò che discuto sono le scelte compiute dai nostri amministratori e il sistema di potere creato dal PCI/PDS/PD. Punto.
Comunque accetto di buon grado il suo consiglio, girerò di più fra gli uffici e parlerò di più con i dipendenti per capire come migliorare la nostra macchina comunale e la nostra bella comunità.
Se volesse farmi uno squillo così ci possiamo insultare via telefono (scherzo), per qualsiasi cosa o anche solo per fare una critica, il mio numero è 338 92 40 752.
E in maniera amichevole, vorrei invitare tutti gli anonimi a firmarsi con il loro nome di battesimo. Capisco per qualcuno la necessità di rimanere anonimo, ma credo sarebbe più corretto, da parte di tutti, metterci la faccia.
Cordialmente
Eugenio Salamone
Salomone hai stufato! Bona! Ti stai arrampicando sugli specchi, te e il tuo amichetto Garagnani. Il rumore delle unghie che stridono sul vetro si sente anche via web.
RispondiEliminaMa lo vuoi capire che coi tuoi luoghi comuni, col tuo continuo dare addosso - da che pulpito, vista la tua provenienza politica - non solo non ti portano consensi ma ti alienano pure le simpatie di molti che non apprezzano il lavoro svolto dagli amministratori locali di Sasso Marconi.
Meno internet e più vita reale. Forse voi giovani capireste meglio come funzionano le cose e smettereste di scimmiottare i politici della prima e della seconda repubblica, che hanno stancato - e le ultime elezioni sono lì a dimostrarlo - e presto saranno spazzati via del tutto.
Stavolta non vi lascio l'ultima parola, quindi mi spiace per voi se ho stufato, ma ho risposto punto per punto, quindi sforzatevi di fare altrettanto e magari metteteci la faccia.
RispondiEliminaAppena avrò di nuovo una forma fisica che me lo permetterà, stia pur tranquillo, caro il mio anonimo delle 9:26, che tornerò a fare banchetti, volantinaggi ecc. ecc.. E nelle mie attuali condizioni qualcosina la sto facendo lo stesso.
Poi sarei io ad avere asprezza nei confronti di qualcuno? Ma rileggetevi i commenti, invece di dare aria alla bocca.
Alcuni di voi soffrono di acredine atavica verso chiunque non faccia parte di questa maggioranza.
E' proprio una malattia e suggerisco ai diretti interessati di andarsi a curare in clinica.
Saluti a tutti e direi di chiuderla qui, perchè se non siete in grado o non avete intenzione di dare una risposta al tema sollevato, è inutile che parliate di aria fritta.
Cordialmente
Eugenio Salamone
Più parli e più dimostri la tua pochezza e il tuo infantilismo: sei proprio un cinno. Ma adesso arriva il M5S pure a Sasso Marconi. Ed anche tu hai finito di correre, caro il mio pidiellino mimetizzato.
RispondiEliminaVi spazziamo via tutti.
Grande Gege li hai stesi. E poi non hanno risposto a niente, ti attaccano sul personale e basta ma poveretti se solo ti conoscessero meglio...
RispondiEliminaNon mollare che sei forte e hai affrontato sfide molto più dure di queste.
Claudione
Secondo me gli anonimi commentatori che supportano Salomone e scrivo "vai Gege li hai stesi" sono scritti direttamente dal consigliere comunale ex PDL. Non è mica possibile che un soggetto terzo, che legge i vari commenti, scriva robe del genere.
RispondiEliminaFacendo una disamina di quanto scritto nei 33 commenti precedenti è evidente che Salomone ha pestato numerose c...he, ha insultato buona parte della comunità in cui vive (in fondo la sinistra, nel suo insieme, ha quasi il 50%, lui invece chi se lo fila), fa la vittima asserendo d'essere stato insultato, muove accuse risibili se non ridicole, continua ad incaponirsi (come un bimbo capriccioso), cercando di giustificare certe sue assurde affermazioni. Insomma, se Salomone è il civismo che avanza sulla piazza di Sasso Marconi, mi sa che ci teniamo la sinistra ancora per qualche lustro. E per fortuna, aggiungo, poichè uno come Salomone farebbe la fine dei grillini in parlamento: tutte chiacchiere e social network ma fatti zero.
Rispondo all'anonimo delle 11.36: sono assolutamente in linea con lei sul fatto che i partiti tradizionali con questi presupposti spariranno del tutto dal sistema partitico italiano. Molti degli esponenti sia di destra che di sinistra vivono in una realtà tutta loro e fantasiosa. La maggioranza non sono stati neanche eletti indidualmente (penso a pdl, lista civica ecc) ma fanno parte solo di una lista di nomi. In questo modo cade il principio democratico di elezione dei propri rappresentanti. D'altra parte é evidente che chi é solo nome di una lista, interessa poco o nulla della circoscrizione dove é stato eletto. In effetti non deve rispondere ai suoi elettori, ma ad un partito e basta. Io ad esempio se verrà approvata una nuova legge elettorale(si spera) introdurrei l'istituto del recall molto utilizzato negli USA: il popolo può sfiduciare i suoi rappresentanti attraverso un referendum, e questi sono costretti a dimettersi (deputati, senatori, governatori ecc).
RispondiEliminaLe ultime elezioni hanno dato un esito annunciato, tanto che da una parte ha lasciato fuori tanti beceri della politica(Fini in primis) e dall'altra ha tagliato le gambe ai due partiti principali. Nessuno dei due può costituire una maggioranza e l'unica alternativa é allearsi. Devo dire che il risultato del M5S é impressionante e se proprio lo vuole sapere, fino all'ultimo ero indeciso anche io se votarlo o no. Praticamente ero d'accordo su tutto o quasi il programma del M5S: dal piano ambientale, ai tagli dei costi della politica, eliminazione dei rimborsi elettorali ed equitalia ecc ecc. Alla fine sono sincero ho votato fratelli d'italia, mi piace molto la Meloni come politico, inoltre ero d'accordo sull'abolizione dell'IMU che mi agevolerebbe molto, e sulla detassazione per le imprese per i primi 5 anni sugli stipendi dei giovani assunti a tempo indeterminato. In questo modo le aziende erano incentivate ad assumere ragazzi/e. Cmq la maggioranza dei miei amici hanno votato M5S. In conclusione spero e mi auguro che il M5S possa diventare una grande forza politica anche nel nostro territorio, visto che alle ultime elezioni ha preso ben 2000 voti, diventando il secondo partito a Sasso Marconi. Anzi mi piacerebbe iniziare un dialogo con i rappresentanti del M5S a Sasso anche per fare una semplice chiacchierata e conoscesi. Sono sicuro che porterebbero aria fresca ed ottime idee ed una grande risorsa per Sasso. Lascio il mio cell 3385922536.
Grazie per l'attenzione.
Ecco l'unica cosa cerchiamo di non offendere (infantile ecc) secondo me sono termini inadeguati. Un altra cosa: così la comunicazione é complicata e se posso permettermi di dare un consiglio agli anonimi, almeno datevi un soprannone se proprio non volete farvi riconoscere; che ne so tipo l'anonimo del M5S può chiamarsi Beppe Grillo ecc; grazie mille).
Se posso permettermi vorei rivolgermi all'anonimo delle 16.02: mi piacerebbe sapere cosa ne pensa della scelta fatta dalla Signora Fabbri ?? Se secondo lei é giusto che un deputato possa avere anche altri incarichi pubblici ?? Insomma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa del fatto che in Italia la classe dirigente ha tre/quattro/cinque incarichi alla volta e se secondo lei andrebbe disciplinata una legge che riguardi il conflitto d'interesse per quanto riguarda le cariche pubbliche, consulenze ecc. Del resto, ad esempio di quello che lei pensa dell'ex consigliere Pdl non mi interessa, dato che non c'entra nulla con la discussione.
RispondiEliminaGrazie mille.
voi che fate campagna elettorale ci DOVETE mettere la faccia.
RispondiEliminaNoi ANONIMI possiamo restare tali (tanto voi che siete in campagna elettorale e ci date lo stesso delle risposte) poichè il SIGNOR Fabbriani ci dà questa possibilità.
Quindi se vi piace è così se no andate a discutere da un'altra parte.
Non siamo noi ANONIMI a doverci adeguare ma voi che siete in campagna elettorale.
Qui fino a prova contraria il proprietario del blog è il Mitico FABBRIANI.
Poi quando vado a votare al limite sulla scheda oltre alla crocetta ci metto la foto del mio faccione e anche il mio nome e cognome.
«I conservatori di questa città hanno capito che c’è qualcuno che al cambiamento ci crede davvero. Per governare Bologna dico basta al consociativismo e ai giri di potere. Comincio a pensare che qualcuno abbia paura di me proprio per questo, perché qualcosa a Bologna è già cambiato con la mia vittoria delle primarie». Queste le parole che ieri il candidato sindaco del centrosinistra Virginio Merola ha rilasciato al nostro giornale a proposito del dossier anonimo.
RispondiEliminaCHISSA' PERCHE' MEROLA PARLAVA DI QUESTI LUOGHI COMUNI DI "CONSOCIATIVISMO E GIRI DI POTERE" PRIMA DI ESSERE ELETTO...CHE SIA UN PDIELLINO TRAVESTITO?
Merola l'è propria trist...
RispondiEliminaMa se la destra pensa di candidare uno come Salamone mi sa che ha sbagliato in partenza. Se fossero furbi, politicamente parlando, dovrebbero fare come a Marzabotto, invece s'intestardiscono su giovani-vecchi (che pure il PD ne è pieno) e sulle solite diatribe (ci mancano solo che tirino fuori i partigiani e i ragazzi di salò poi siamo a posto).
La destra ha Sasso Marconi non ha mai espresso delle belle teste pensanti, quindi la sinistra ha sempre avuto buon gioco. Quando, finalmente, da destra comprenderanno che è necessario deidelogizzarsi forse avranno qualche chance, fino ad allora ci teniamo i conservatori di sinistra.
Nessuno che abbia risposto all'articolo qui sopra. I cittadini si sono stufati delle vostre polemiche! Rispondete alle questioni sollevate invece che bisticciare fra di voi! Rileggete tutti quanti l'articolo e parlate di quello invece che discutere fra di voi! I cittadini sono sempre più lontani dalla politica e meno male!
RispondiEliminaUn cittadino schifato
Veramente. Questa politica di attacchi non ci interessa più. Rinnovatevi e rinnovate il vostro linguaggio. Di astio in giro ce n'é abbastanza , c'é bisogno di rispetto in primo luogo e tra offesa e critica costruttiva ce ne corre. Lo sappiano alla gente piace schierarsi...ma attenzione non a tutti. PD o PD+L , 5 STELLE. C'é una buona politica da riscoprire e chi vorrà esserne protagonista cominci ad esercitarsi qui. Noi leggiamo. Una concittadina, come altri, attenta.
RispondiEliminaLasciamo perdere nomi e soprannomi, dipendenti comunali e fanfaroni che si nascondono dietro l'anonimato di un sito.. Torniamo alla questione vera, la Fabbri si tiene l'incarico vuoi per tenersi il posto in caso di nn rielezione vuoi come soggetto di garanzia in un carrozzone che muove voti, soldi e potere politico e che nn smatte mai di dimostrare il suo ruolo politico di controllo e gestione del bisogno delle comunità. All anonimo del Pd dico: i consiglieri di opposizione sono costretti troppe volte ad avere a che fare con decisione già prese molto prima di arrivare in Consiglio Comunale perché il Pd è abituato a schiere di signor si, noi no noi semplicemente nn accettiamo di ratificare le vostre decisioni a scatola chiusa, se ne faccia una ragione, noi pensiamo. Voi siete tutti contenti che la Fabbri resti a garanzia della corrente Pd noi pensiamo che la nuova presidentissima neo nominata, nn nuova pare ad incarichi remunerati di partito, nn serve a niente come a niente è servita la Fabbri . Prendete in giro i cittadini, tutto qui. Peccato che Asc, per essere una sezione distaccata del Pd nuova un po' troppi soldi, nemmeno Botteghe Oscure...
RispondiElimina