martedì 12 marzo 2013

Arrestato per spaccio di stupefacenti, ma le pasticche di ecstasy erano una bufala.



Siamo arrivati persino allo ‘stupefacente falso e taroccato’.
I Carabinieri del Nucleo Operativo di Bologna, hanno infatti  arrestato un napoletano per  spaccio di sostanza stupefacenti, ma  il controllo della merce che proponeva ha rivelato che si trattava di semplici pastiglie composte di sostanze innocue.  
Un napoletano, 35enne, incensurato, residente a Modena è stato bloccato l’altra notte all’interno di una discoteca di via Fantoni, sorpreso mentre offriva una pasticca verde, con impressa la siluette di ‘Mickey Mouse’.
L’attraente pillola, raffigurante il noto personaggio dei cartoni animati creato da Walt Disney, in realtà, avrebbe dovuto contenere un potente principio attivo dagli effetti eccitanti, ma si è rivelata una bufala perché conteneva altre generiche sostanze da taglio ma prive di effetto stupefacente (probabilmente in prevalenza mannitolo). A scoprirlo sono stati gli uomini del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna che hanno eseguito le analisi.
Da quanto emerso, l’effige di Topolino sarebbe stata realizzata tramite il rilievo presente su un orecchino che lo spacciatore avrebbe presso alla figlia.
Così, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, lo spacciatore truffaldino dopo l’arresto è stato rilasciato ai sensi degli artt. 389 e 121 c.p.p..

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna.




Nessun commento:

Posta un commento