martedì 6 novembre 2012

Un noir dello scrittore sassese Giancarlo Nerozzi presentato domani al CentroLame di Bologna.




Gianfranco Nerozzi, noto autore noir "sassese", presenterà domani, mercoledì 7 novembre alle  18, presso la Libreria.Coop del Centrolame a Bologna, il suo ultimo libro "Continuum il soffio del male" (Ed. Tre60).
La presentazione si inserisce nella rassegna "Le Lame si tingono di giallo", organizzata per incontrare e conoscere i giallisti bolognesi. 
Dialogherà con l'autore lo scrittore Carlo Lucarelli.

Nerozzi è uno scrittore di horror, thriller e di libri per ragazzi che vive a Sasso Marconi. E’ autore di romanzi e racconti, molti dei quali apparsi su riviste e antologie specializzate e dedicate al fantastico, al giallo ed al thriller. Tra le raccolte più note e recenti che contengono suoi lavori si segnalano Anime nere, edita da Arnoldo Mondadori Editore, e Incubi, edita da Baldini & Castoldi.





Continuum il soffio del male è un noir che narra una storia dai contorni inquietanti : la vigilia di Natale sulle colline bolognesi, nella cripta di una chiesa sconsacrata, vengono ritrovati i cadaveri di cinque uomini. Le vittime sono state crocifisse e, all'interno della loro bocca, sono state inserite alcune larve di vespa. Un macabro rituale o uno spietato regolamento di conti, dato che quegli uomini erano potenti criminali della zona? È questa la domanda che tormenta il commissario Francesco Negronero, cui viene messa a disposizione una squadra speciale alle sue dirette dipendenze per risolvere il caso. L'unico indizio, però, è un altro terribile atto di sangue, avvenuto in Sicilia quasi trent'anni prima: il massacro di un'intera famiglia mafiosa, diventata famosa come la "Strage di San Valentino". Ma in pochi sanno che, pure in quell'occasione, il capo famiglia era stato trovato crocifisso e che, nella sua bocca, era stata rinvenuta la larva di una vespa... Tre anni dopo, Bologna. Una giovane donna appena arrivata da Città del Messico viene fermata all'aeroporto dalla polizia. È in evidente stato confusionale e, tra le braccia, stringe un neonato. Morto. Prima di entrare in stato catatonico, la donna pronuncia poche parole apparentemente senza senso. Ma non per il commissario Negronero: dopo anni di indagini infruttuose e mosse azzardate che hanno compromesso la sua reputazione e la sua carriera, quello è il primo lampo di luce nelle tenebre che circondano un'organizzazione criminale potentissima eppure invisibile.



Per Informazioni: Libreria.Coop Lame tel 051 6346576

Nessun commento:

Posta un commento