giovedì 8 novembre 2012

Da oltre un mese vivevano per strada. Tre minorenni rintracciate dai Carabinieri.




Le hanno rintracciate ieri mattina i Carabinieri di Budrio le tre minorenni che si erano volontariamente allontanate da due istituti per minori.
Le hanno intercettate alle 10.35 davanti alla Coop di via Mezzetti, dove era stata segnalata la presenza di tre ragazzine che stavano chedendoi l'elemosina.
I militari le hanno raggiunte e identificate. Alla vista dei Carabinieri, le ragazzine hanno però tentato di fuggire. Poi rassicurate da un Carabiniere che ha chiarito, parlando in modo tranquillizzante,  che non erano venuti per arrestarle, ma solo per identificarle e riportarle in un luogo più idoneo che quello offerto dalla strada.
Gli  accertamenti hanno poi rivelato che due di loro, lo scorso ottobre, si erano allontanate da una Comunità  mentre la terza, la più piccola, di soli 14 anni, aveva abbandonato una comunità di Bologna lo scorso settembre. Considerata la situazione disagiata delle giovani rumene, senza genitori e prive di una dimora fissa, al termine degli atti, i Carabinieri le hanno riportate in un’unica comunità, senza separarle.

Nessun commento:

Posta un commento