sabato 14 luglio 2012

La maglia del tifoso Lucio Dalla è esposta in Emil Banca.


Riceviamo e pubblichiamo:

La maglia rossoblù che il Bologna calcio ha voluto dedicare a Lucio Dalla, finita all’asta per raccogliere fondi per la Fa.Ne.P, se l’è aggiudicata Emil Banca con un’offerta di 4 mila euro e presto sarà esposta in Piazza Maggiore.

La maglia, con la scritta Lucio 4-3-43, era stata esposta allo stadio Dall’Ara, nel seggiolino da cui Lucio ogni domenica tifava, soffriva e gioiva per il suo Bologna, durante il match casalingo che i rossoblù giocarono proprio nel giorno del funerale del grande artista bolognese, il 4 marzo scorso, quando Dalla avrebbe compiuto 69 anni.

Quel giorno, prima del fischio d’inizio della partita con il Novara, l’allora capitano rossoblù, Marco di Vaio, l’aveva raggiunta salendo gli spalti tra l’applauso commosso dei tifosi e le lacrime degli amici, depositandovi sopra un mazzo di rose bianche, seguito dallo sguardo attonito di Albano Guaraldi e Gianni Morandi, rispettivamente presidente e presidente onorario del Bologna FC 1909.

Quella maglia, grazie alla disponibilità del Bfc, fu regalata alla Fa.Ne.P e messa all’asta per raccogliere fondi per la ricostruzione del reparto di Neuropsichiatria Infantile del Sant’Orsola di Bologna.

Grazie all’intervento del direttore, Daniele Ravaglia, Emil Banca si è ancora una volta distinta per l’impegno e la solidarietà re a favore del grande impegno che Fa.Ne.P. si è assunta con la ricostruzione del reparto di Neuropsichiatria Infantile del Sant’Orsola”, ha dichiarato Emilio Franzoni, direttore dell’Unità operativa di neuropsichiatria infantile dell’ospedale bolognese, durante la piccola cerimonia di consegna. “Visto poi il colore della maglia – ha aggiunto – ci è sembrato giusto inserire questi fondi nella raccolta destinata al progetto “La stanza di Giacomino” che permetterà, tramite l’alta tecnologia, il monitoraggio continuo delle crisi epilettiche. Mancano ancora circa 120 mila euro al raggiungimento dell’obbiettivo, ma si spera nell’aiuto di tifosi e cittadini”.

“Sono molto contento, per non dire orgoglioso, di essere riuscito a portare questa maglia in Emil Banca. Presto la esporremo nella vetrina della nostra filiale che si affaccia su Piazza Maggiore, proprio a due passi dall’inizio di via D’Azeglio e dalla casa di Lucio Dalla – ha dichiarato il direttore generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia In questo modo ricordiamo un grande bolognese e, soprattutto, contribuiamo a dare una mano ai bambini meno fortunati che nella  Fa.Ne.P trovano una speranza per un futuro migliore. Per questo saremo al fianco dell’associazione anche nella serata del 18 settembre organizzata nelle vie del Quadrilatero dal Club Giacomo Bulgarelli per raccogliere fondi per la Stanza di Giacomino”.

Nella foto, da sinistra, Mirko Gadignani, Emilio Franzoni, Daniele Ravaglia e Francesco Mauro, presidente di Fa.Ne.P

Nessun commento:

Posta un commento