lunedì 14 maggio 2012

Anche le 'mamme' al mondialito, ma per beneficenza.

La squadra di Marzabotto

Si è conclusa con la vittoria delle ospiti di Bologna per 3 a 1 la partita di calcio delle mamme di Pian di Venola.
L’incontro è stato organizzato nell’ambito del  ‘Mundialito Calcio’ della Valle del Reno per dare spazio anche alla solidarietà . Gli introiti  della giornata, che si  è conclusa con  un piacevole rinfresco a base di crescentine preparate  dalle volontarie,sono stati
Le mamme di Corticella

le due formazioni insieme.
infatti devoluti alla Fanep, associazione che si occupa di diagnostica, cura e ricerca nel campo della Neuropsichiatria Infantile e dei Disturbi del Comportamento Alimentare .
Le mamme dei pulcini della scuola calcio di Marzabotto,  hanno indossato la maglia con il nome del proprio bambino e si sono schierate in  campo con la sicurezza dei professionisti, da fare invidia a Del Piero.
L’incontro ha voluto festeggiare anche la giornata dedicata alla mamma.

Punti di forza della squadra di casa erano  Caterina Niro e Cristina Stanzani, cui si deve proprio il gol della bandiera per le mamme di Marzabotto. La partita è stata disputata in quattro tempi di 20 minuti ciascuno e a rendere ancor più simpatica la sfida, nell’ultimo tempo i bambini di casa hanno sostituito gradatamente le mamme finendo per schierare  in campo undici mamme ospiti e undici pulcini di casa.


“E' una partita voluta per condividere con i bimbi la passione per il calcio”, hanno dichiarato le mamme di Pian di Venola.“Al di là dei risultati, è stata un ottima occasione per conoscere le altre mamme della Fanep. Abbiamo allacciato una buona amicizia. Parteciperemo ai loro allenamenti e la squadra di Marzabotto farà parte  dell’associazione ‘Mamme in Campo per la Fanep’.  Il bilancio è quindi più che positivo”.



Le bariste.
Per la cronaca, sono scese in campo per il Marzabotto: in porta, Cristina Serena e Manuela Vitale; in difesa Caterina Niro, Patrizia Mignano, Sabrina Franchi,  Lisa Fusconi; centrocampo Tiziana Bonaiuti, Patrizia Balestra, Elisabetta Sappoli, Jennifer Bianchini e Cecilia Martinelli; in attacco Saveria Giampietro, Cristina Stanzani, Rita Cerè, Patrizia e Nicoletta Bettuzzi e Lucia Longobardi. Le maglie della mamme di Marzabotto sono state dipinte da Lucia Galassi dell’Istituto d’Arte Francesco Arcangeli di Bologna.



Le cuoche delle crescentine
La squadra vincente, la U.S. Corticella,  era formata da Roberta Bonisoli, sandra Bellini, Monica Nerini, Monica Lo Tufo, Tiziana Spalazzi, Dorte Lunding, Barbara Trenti, Oriana Gasperini, Debora Pederzoli, Sonia Ferrari, Claudia Lazzarini, con la guida dell’allenatore Fabio Di Piero.

Il Mondialito, giunto alla 18° edizione, è dedicato a Luca Vignali. Era presente la moglie Patrizia.







1 commento:

  1. Partita arbitrata correttamente da Thomas Vignali alias truciolo,figlio dell amato papâ Luca !! Ovunque tu sia,ti giunga il nostro abbraccio più dolce,e l amore immenso che tutti noi proviamo per te!!! Tua moglie Patrizia,Mattia e Thomas... Per sempre!!

    RispondiElimina