giovedì 19 aprile 2012

Sabato sera Elide Melchioni dirigerà i suoi bravi musicisti alla Biblioteca Guidotti di Vergato.


Il Coro Farthan di Marzabotto e il Coro ed Orchestra di Ocarine della scuola media Veggetti di Vergato, diretti da Elide Melchioni, saranno fra i protagonisti della serata inaugurale della XV° rassegna ‘Le Voci del Reno’, in programma per sabato 21 aprile, alle 21 nelle Biblioteca Guidotti di Vergato.

Ingresso libero

L’Associazione Culturale “Le Voci del Reno”, organizzatrice della rassegna, ha come obiettivo principale la valorizzazione del lavoro dei cori e del repertorio di musica corale da loro proposto che abbraccia svariati generi musicali: classica, popolare, sacra, spirituals.

Il successo ormai consolidato della Rassegna, organizzata secondo il principio dello scambio fra generi diversi di coralità, è dovuto alla generosa disponibilità e voglia di interazione dimostrata dai tantissimi cori che vi hanno partecipato. In primis, naturalmente, i cori diretti dai Maestri Fondatori poi i tantissimi cori ospiti, alcuni dei quali di altissimo livello provenienti, oltre che da tutta la regione, da tutta Italia (Euridice e Stelutis di Bologna, La Baita di Scandiano –RE- solo per citare i principali), e anche dall’estero, come il Coro Femminile Tucson Girl’s Chorus (Arizona, USA).

Nessun commento:

Posta un commento