martedì 3 aprile 2012

E al sabato, tutti in bici per i sentieri.


Su iniziativa della ASD MTB La Rupe Sasso Marconi gli amanti dell’escursionismo in Montain Bike si trovano tutti i sabati alle 14 in piazza a Sasso Marconi, naturalmente assieme alla fedele ‘due ruote’, attrezzati di tutto punto e pronti a dare sfogo alla loro passione per l’escursionismo sulle due ruote.

L’iniziativa, in atto da ormai due anni, ha finito per essere un punto fisso nell’organizzazione settimanale di molti e soprattutto un vanto per i soci di ASD MTB La Rupe Sasso Marconi.

“Come molti sanno,” racconta il socio Roberto Stanzani, egli stesso fra i più fedeli all’appuntamento del sabato mattina,“la nostra società è presente dal 1993, il prossimo anno festeggeremo il 20° compleanno, e la sua mission è quella di promuovere lo sport della mountain bike in vari modi. In passato abbiamo curato l'organizzazione della ormai storica gara ‘SASSOINBIKE’, ricavandone parecchie soddisfazioni e attestati di stima da parte di atleti ed istituzioni. Ultimamente ci siamo più orientati all'escursionismo e soprattutto ad offrire un riferimento affidabile per tutti coloro che vogliono vivere la mountain bike con uno spirito più ‘easy’. Seguendo questa filosofia, da un paio di anni a questa parte abbiamo istituito l'appuntamento fisso in Piazza a Sasso. Fin da subito si è creato un ‘movimento’ che ci ha permesso di coinvolgere sempre più persone. Sabato scorso, 31 marzo, abbiamo registrato il record di presenze con 20 partecipanti. La cosa potrebbe non apparire straordinaria ma possiamo garantire che si tratta di un numero davvero considerevole, visto che si tratta di un evento non particolarmente pubblicizzato e non vi sono ‘premi’ in palio ma solo la voglia di pedalare insieme, immersi nel verde , tra una risata ed una imprecazione, sfidando la gravità, sia in salita che in discesa. Però l'appetito vien mangiando e ci piacerebbe poter coinvolgere sempre più gente. E’ per questo che speriamo che la lettura dei nostri resoconti, dei commenti dei vari partecipanti, uniti alla visione delle foto postate, possano avvicinare tutti coloro che hanno nel proprio dna sportivo-ricreativo il germe del pedale anche a chi non lo fa con particolare costanza o intensità”.

Stanzani ha concluso con l’invito: “Tutti coloro che vogliono provare a vivere un pomeriggio in allegria, possono presentarsi alle 14 in Piazza a Sasso in qualsiasi sabato e se vogliono prima comunicarci la loro presenza, possono inviare una e-mail all'indirizzo info@mtblarupe.it, oppure a postare un commento sul nostro Blog www.mtblarupe.it ”.

Nessun commento:

Posta un commento