martedì 20 marzo 2012

Torna l'acqua del sindaco a Sasso Marconi. Il Comune scopre un suo primato nella raccolta differenziata.



Dal Comune di Sasso Marconi:

E’ tornata ‘l’acqua del sindaco’ in via del Mercato : la fontanella, che eroga acqua naturale microfiltrata e gassata nel centro di Sasso Marconi, è da oggi di nuovo in funzione, dopo l’interruzione che si è resa necessaria per consentire le riparazioni dei guasti causati dalle gelate di febbraio che avevano compromesso alcuni meccanismi idraulici ed elettrici.

Da oggi quindi si può tornare a rifornirsi alla fontana dell’acqua del sindaco con le modalità di sempre. Il costo è di 5 centesimi al litro. E’ possibile anche dotarsi, presso InfoSASSO, della apposita chiavetta ricaricabile.

Si informa inoltre, con motivata soddisfazione, che il Comune di Sasso Marconi è il primo nella Provincia di Bologna per quantità di rifiuti raccolti in modo differenziato con una percentuale pari al 76,6 %. Secondo, veramente sul filo di lana, Monte San Pietro, con il 76,5 %.

Sono stati infatti pubblicati da Hera i dati sulla raccolta differenziata dei rifiuti nella provincia di Bologna e assegnano al comune di Sasso Marconi il bel primato.

Si legge infatti nel comunicato intitolato ‘ Sfiora il 40% la raccolta differenziata nei comuni serviti da Hera’, nei 26 comuni della provincia di Bologna la raccolta differenziata Hera per il 2011 ha raggiunto il 39,6%. Nel comune di Bologna, la raccolta differenziata complessiva si è attestata al 36,5%. Il dato pone la città al 3° posto tra i 9 capoluoghi di provincia italiani con popolazione oltre i 300.000 abitanti. I comuni del bolognese che hanno raggiunto le percentuali più alte di raccolta differenziata sono: Sasso Marconi (76,6%), Monte San Pietro (76,5%), Monteveglio (69,7%), Crespellano (68,8%),Bazzano (65,4%).

Nessun commento:

Posta un commento