sabato 17 marzo 2012

FERMATI PER UN CONTROLLO, TENTANO DI INVESTIRE I CARABINIERI E SCAPPANO. IN AUTO TRASPORTAVANO QUASI 2 KG DI HASHISH: ARRESTATI.




Maxi sequestro di hashish giovedì scorso, 15 marzo 2012, da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bologna. Al termine di un serrato inseguimento in auto e a piedi lungo via Marco Polo e la tangenziale, i militari in abiti civili hanno raggiunto, bloccato e arrestato 3 cittadini stranieri (SORGER Wilhem Wolfgang, 47enne disoccupato austriaco, RONACHER Michael, 40enne operaio austriaco e LUKANI Riman, 33enne disoccupato russo), con quasi 2 Kg di hashish nascosti nella loro auto.

Intorno alle 21, i Carabinieri impegnati in un servizio antirapina, avevano notato un’autovettura AUDI A4 SW con targa austriaca con a bordo tre individui che si aggirava, con insistenza, nelle adiacenze del centro commerciale “IL GIGANTE” di via Marco Polo. Dopo aver pedinato per qualche tempo l’autovettura, i militari hanno deciso di procedere al controllo del veicolo e dei suoi occupanti accendendo i lampeggianti ed imponendo l’alt.

Il conducente, in un primo tempo, appena varcata la rotatoria all’altezza del centro commerciale ‘Mercatone Uno’, ha rallentato la marcia, accostandosi al lato destro della carreggiata dando così l’impressione di voler osservare le intimazioni di polizia ricevute. Dopo aver atteso qualche istante, ha però impresso una forte accelerata ed è ripartito a tutta velocità , quasi investendo due Marescialli dell’Arma. L’Audi ha imboccato l’entrata 5 della tangenziale, e, durante la folle corsa in direzione nord, gli occupanti hanno lanciato dal finestrino una borsetta sportiva.

Il breve ma serrato inseguimento, ha consentito comunque, poco dopo, ai Carabinieri di bloccare il veicolo in fuga. I tre occupanti hanno accennato a un ulteriore tentativo di fuga a piedi, ingaggiando anche una colluttazione con i militari. Ma pure quest’ultimo tentativo è stato vanificato con l’immobilizzazione dei malviventi ed il recupero della borsa, al cui interno sono stati rinvenuti 20 panetti di hashish (del peso complessivo 1,995 Kg).

Dopo aver sequestrato la sostanza stupefacente, i Carabinieri hanno tratto in arresto i tre malviventi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violenza e resistenza a pubblico ufficiale, associandoli presso la Casa Circondariale di Bologna a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, dott. Stefano Orsi.


Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento