mercoledì 22 febbraio 2012

Arte e Solidarietà.









Il fondo di solidarietà istituito dal Comune di Marzabotto ha trovato un sostegno anche da Andrea Poggipollini. L’artista bolognese ha infatti allestito una mostra fotografica al Ristorante ‘Frizòn’ , in via Cartolerie n°12. La vendita di sottopiatti, in materiale rigido stampato che riportano gli scatti fotografici tratti da una serie di opere dell’artista e dei sottobicchieri provenienti dall'installazione ‘inno alla coscienza’ fornirà i fondi che, tramite l’associazione ‘MANO TESA’, sostenitrice dell’iniziativa, saranno devoluti dal fondo di solidarietà del Comune Marzabotto per aiuti alle famiglie in difficoltà.

La mostra, dal titolo ‘T'IMMAGINI’, è composta da fotografie ed installazioni, di cui riportiamo alcuni scatti significativi effettuati nelle sale. Sarà visibile fino al 21 marzo, tutti i giorni di apertura del Ristorante.

L'espressione artistica di Andrea Poggipollini si identifica e si caratterizza nel trittico della fotografia, scultura ed installazioni. In particolare, l’artista usa la fotografia come ‘strumento’ per comunicare ed esprimere motivazioni e pensieri. Alcune poetiche in versi, esaltano l'essenza e la sintesi, fondamento della ricerca sulla meraviglia del pensiero e della sensibilità umana, temi cari all’artista.

Da anni Andrea Poggipollini partecipa ad eventi di carattere artistico, come si può evincere dal sito http://www.andreapoggipollini.com/

Andrea Poggipollini è nato a Bologna nel 1963.
Dopo studi artistici, si è dedicato a progetti grafici e vignette per riviste a Milano.

In seguito ha approfondito lo studio dei materiali ed ha sviluppato il lavoro nella scenografia e scenotecnica. Ha aperto un piccolo studio a Bologna e lì sperimenta e realizza sculture, pupazzi ed oggettistica per arredi ed eventi, che produce tuttora su richiesta.

La collaborazione con l'artista Adrian Tranquilli lo ha portato ad affinare gli studi sulle tecniche.

Vive ed opera a Bologna ed in Toscana.

Nessun commento:

Posta un commento