martedì 31 gennaio 2012

Incontro 'sulla frana di Prunarolo'.


Il Comitato Viabilità Prunarolo informa che, giovedì prossimo 2 febbraio alle 20.30 nella saletta della chiesa di Prunarolo, è stato organizzato un incontro pubblico in cui tecnici e amministratori comunali informeranno sulle novità relative alla frana sulla strada Tabina-Prunarolo di cui si chiede la riparazione e illustreranno la manovra di bilancio 2012.

3 commenti:

  1. se ci fosse anche il Sindaco, chiedete conto della sottostante notizia:

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2012/02/defranceschi-sigilli-della-forestale-al.html

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  2. IL carissimo sindaco con la scusa maltempo ha disdetto l'incontro per la seconda volta .Credo non sappia piu cosa inventare,visto che a disatteso tutte le promesse fatte negli incontri precedenti sopratutto quelle riguardanti la viabilita .
    niente sale sulle strade
    con la neve la pulitura e ancora piu rara lo spartineve passa forse una volta al giorno se ci va bene.

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  3. e dire, collega anonimo che il sale è stato acquistato. Di seguito di trascrivo in stralcio parte della determinazione di acquisto:

    Determinazione n. 183
    del 20/12/2011
    COMUNE DI VERGATO
    Area3 - Lavori Pubblici, Manutenzione
    Provincia di BOLOGNA
    OGGETTO: FORNITURA CLORURI PER LE OPERAZIONI DI DISGELO
    NELLE STRADE COMUNALI ANNO 2011. CODICE CIG: Z8B02E8EC9.

    DETERMINAZIONE - AREA3 - NR. 183 RESPONSABILE: P.E. Nicoletti Maurizio
    OGGETTO:
    FORNITURA CLORURI PER LE OPERAZIONI DI DISGELO NELLE
    STRADE COMUNALI ANNO 2011. CODICE CIG: Z8B02E8EC9.
    IL RESPONSABILE
    VISTI:
    -la deliberazione di Consiglio Comunale nr. 19 del 24.02.2011, e successive modificazioni ed integrazioni,
    avente ad oggetto l'approvazione del bilancio preventivo per l'esercizio 2011;
    -la deliberazione di Giunta Comunale n. 40 del 12/05/2011, di approvazione del Piano Esecutivo di
    Gestione, con la quale sono stati definiti gli obiettivi gestionali, strategici ed operativi nonché gli specifici
    indicatori di misurazione dei risultati attesi per ciascuna U.O. dell’Ente, a sua volta declinati in relazione ai
    diversi ambiti e/o politiche di intervento ed ai diversi centri di costo, e contestualmente assegnati,
    unitamente alle relative dotazioni a ciò necessarie, ai singoli Responsabili di Unità Operativa;
    -i provvedimenti sindacali n. 2/2010 e n. 5/2011, rispettivamente di di attribuzione delle funzioni di Vice
    Segretario e nomina dei Responsabili degli uffici e dei servizi, Area delle Posizioni Organizzative, ex artt.
    50 e 109, T.U. Enti Locali;
    -Visto che nel periodo invernale si rende necessario provvedere alle operazioni di disgelo delle strade e
    delle piazze comunali e di varie aree pubbliche come gli ingressi delle scuole, per garantire per quanto
    possibile la transitabilità degli automezzi e il passaggio dei pedoni evitando potenziali pericoli per la pubblica
    incolumità;
    -Considerato che questa U.O. ai fini di cui sopra intende provvedere come ogni anno nel periodo invernale
    alla fornitura di 20 Q.li di cloruro di sodio e 30 Q.li di cloruro di calcio in sacchi da 25 Kg. da distribuire ove
    ritenuto necessario con l’ausilio di apposite attrezzature tramite il personale dell’U.O. esterna manutenzioni,
    come previsto anche nel piano neve;
    -Considerato ancora che, per provvedere alla necessaria fornitura, previa idonea indagine di mercato, sono
    state invitate 4 ditte e hanno partecipato alla gara le seguenti:
    1. Consorzio Agrario di Bo e Mo – Agenzia di Vergato che ha presentato un’offerta di € 2.068,00 IVA al
    21% compresa
    2. Possenti s.a.s. con sede in Vergato che ha presentato un’offerta di € 2.988,70 IVA al 21% compresa
    rimanendo aggiudicataria la ditta Consorzio Agrario di Bologna e Modena -Agenzia di Vergato, per un
    importo di € 2.068,00 IVA al 21% compresa;
    -Ritenuta congrua l’offerta;

    DETERMINAZIONE -AREA3 -NR. 183 RESPONSABILE: P.E. Nicoletti Maurizio
    -Visto l’art 4 comma 17) e l’art. 9 comma 1) del Regolamento per la fornitura di beni e servizi in economia;
    -Visto il T.U. sull’ordinamento degli enti locali, D.lgs 18/08/2000 n°267;
    -Visto lo Statuto Comunale
    -Visto il Codice dei Contratti emanato con D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163;
    D E T E R M I N A
    1) -DI IMPEGNARE la spesa di € 2.068,00 IVA al 21% compresa alla Ditta Consorzio Agrario di Bologna e
    Modena -Agenzia di Vergato (BO), per la fornitura descritta in premessa narrativa;
    2) -DI IMPUTARE la spesa di € 2.068,00 IVA al 21% compresa al capitolo 8121/57 “Manutenzione
    ordinaria, arredo e segnaletica stradale” del bilancio per l’esercizio 2011.
    3) -DI DARE ATTO che il presente provvedimento diviene esecutivo con l’apposizione del visto di regolarità
    contabile attestante la copertura finanziaria, e verrà pubblicato all’Albo Pretorio Online del Comune per 15
    giorni consecutivi (art. 32 legge 18 giugno 2009, n. 69 e s.m.i.).
    Il Responsabile dell’U.O.
    Lavori Pubblici e Manutenzioni
    P.E. Maurizio Nicoletti

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