mercoledì 11 gennaio 2012

Il 'testimone' portato sin qui da Giuseppe Bonantini passa a Dario Mingarelli.


Il posto di consigliere del Comune di Vergato, liberatosi con le dimissioni di Giuseppe Bonantini, è stato ricoperto da Dario Mingarelli (nella foto). Il primo dei non eletti, Melchioni di Riola, non ha accettato di subentrare perché impedito dai pressanti impegni di lavori. All’indomani dall’accettazione, Dario Mingarelli ha scritto al dimissionario non nascondendo il suo compiacimento per l’intensa attività politica portata avanti da Bonantini.

La lettera recita:

Caro Bonantini
dunque sarò io che ti sostituirò. L’11 gennaio ho firmato l'accettazione dell'incarico.

Che dire,dopo 20 anni ritorno in Comune come consigliere anche se no ho mai abbandonato il mio impegno per la buona gestione del nostro Comune. Mi dispiace sostituirti perchè eri , e spero rimarrai, un vero lottatore a favore del nostro territorio che molti hanno svenduto o relegato a un ruolo decisamente nominalistico.

Conoscevi i problemi e ti battevi al di sopra delle ideologie spesso distruttive e non consone ai bisogni.

Te lo confesso, mi sentivo ben rappresentato da te e il tuo abbandono mi ha lasciato una certa tristezza. Non ti chiedo le ragioni ,certo saranno state plausibili e da te giudicate determinanti. Hai preferito lasciare, gesto che non hanno fatto altri preferendo tirare a campare in nome di qualche risibile giustificazione.
Cercherò di continuare nel tuo solco senza badare ad altro che non sia nell'interesse di una buona amministrazione.
Ti chiedo di darmi una mano a portare avanti la tua eredità.
Voglio rivolgere un saluto anche a Melchioni che ha deciso di rinunciare all'impegno amministrativo in Consiglio, ma non certamente a quella per la sua frazione di Riola che continuerà certamente a rappresentare egregiamente come ha sempre fatto.
Dario Mingarelli

Nessun commento:

Posta un commento