martedì 10 gennaio 2012

Giallo sulle colline di Grizzana.



Giallo sulle colline di Grizzana. Due pensionati sono stati trovati morti per soffocamento all’interno della loro abitazione. La scoperta è stata fatta dai Vigili del Fuoco intervenuti per domare un incendio scoppiato nella abitazione dei due. Si indaga per risalire alle cause della tragedia.

Nel tardo pomeriggio di oggi, 10 gennaio, in località La Cà di Carviano a Grizzana Morandi sono intervenuti i Vigili del Fuoco, per domare un incendio presso abitazione indipendente affacciata su una corte. L’allarme è stato dato dai vicini.

Estinto incendio però ai Vigili del Fuoco appariva il triste spettacolo di due cadaveri, quello dei due residenti, Walter Donati, nato Sasso Marconi nel 1939 e quello di Maria Paola Beretta, nata Bologna nel 1941, marito e moglie entrambi pensionati.

Immediato l’arrivo dei Carabinieri di Grizzana Morandi e di Vergato che rilevano che l’abitazione non aveva subito forzature ed appariva regolarmente chiusa dall’interno. Nella casa veniva rinvenuto anche cadavere di un gatto. La presumibile causa morte è quella dell’asfissia per i fumi generati dall’incendio innescato dalla stufa collocata vicino quadro elettrico, all’interno dell’abitazione.

I corpi dei due malcapitati sono stati rinvenuti entrambi nei pressi di finestre: l’uomo in quella della sala e la donna in camera da letto, nel disperato tentativo di aprirle e guadagnare aria respirabile. Con molta probabilità hanno perso le forze prima di riuscire nel loro intento.

I Carabinieri, dopo aver dato notizia dell’accaduto al Sostituto Procuratore di turno, Dr. Gustapane, stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari a verificare compiutamente le cause dell’evento.

Nessun commento:

Posta un commento