domenica 11 dicembre 2011

Sasso Marconi: un nuovo skate park e l'allegria di una domenica prenatalizia.















Taglio del nastro del nuovo skate park oggi, 11 dicembre, al parco ‘Guglielmo Marconi’ di viale Kennedy (fermata capolinea bus).

L’inaugurazione ha avuto inizio con il saluto del sindaco Stefano Mazzetti alla presenza di numerosi cittadini e soprattutto di tanti giovani sportivi che hanno subito ‘provato’ le nuove piste effettuando spettacolari evoluzioni, dando prova di grande abilità.

Erano presenti anche gli assessori Marilena Lenzi (Politiche Giovanili) e Adriano Dallea (Cultura). Gli istruttori dell’associazione ‘Frontside, hanno fornito consigli e illustrato le principali tecniche da adottare.

Le evoluzioni sulle nuove piattaforme sono state accompagnate dalla musica di: Fuori Onda 128, Absolut Red, The Teahour e dj Ictus.

Realizzata durante l’autunno dalla ditta Mooveramps, la pista è formata da quattro componenti (collegate da appositi moduli e installate su una base in cemento): una piattaforma centrale, una Funbox, un Quarter e un Bank a Hip, ausili progettati per potersi cimentare con le diverse specialità e i diversi stili, e praticare lo skate in sicurezza.

La struttura portanteè realizzata in legno di abete con raccordi metallici in lamiera o acciaio zincato. Le superfici curve sono ricoperte di una speciale resina fenolica (SKATELITE) dello spessore di 6 mm. Le strutture che superano il metro di altezza sono dotate di ringhiere di protezione. La pannellatura in resina fenolica è garantita minimo 3 anni.

Nel discorso introduttivo il sindaco ha ricordato che è indispensabile attenersi alle regole che sono chiaramente indicate nei cartelli ai bordi della pista. “Ricordiamo a tutti gli appassionati di indossare sempre le adeguate protezioni, polsiere, gomitiere, ginocchiere, caschetto, e che lo skate park è un bene della collettività” ha sottolineato il sindaco. “Aiutateci a conservarlo, a promuoverlo e ad utilizzarlo correttamente”.

La giornata, caratterizzata dalla manifestazione Christmas Roads era iniziata alle 10.30 con l’apertura dei mercatini di Natale e l’arrivo di Babbo Natale che per tutta la giornata ha divertito i bambini facendoli loro provare la gioia di un giro sulla sua slitta trainata dal pony Birillo affiancato dalla sua amica capretta. Babbo Natale è stato aiutato in un modo egregio dai volontari di ‘Le Giacche Verdi’.

Le associazioni hanno assicurato la fornitura di tante specialità culinarie: crescentine, dolci e vin brulè. Le babbo nataline hanno rallegrato l’atmosfera. Tra le tante curiosità di quest’anno, il panettone gigante della ditta Baiesi , le ghirlande confezionate con materiale povero e decorate con la pasta dall’artista Cosetta Foresti e gli oggetti realizzati e messi in vendita per autofinanziamento dai bambini della scuola di Villa Marini.

Il sindaco si è concesso un giretto fra le bancarelle e si è intrattenuto con gli altri visitatori.

Domenica prossima, 18 dicembre, la festa si sposta nelle strade di Borgonuovo.


Nessun commento:

Posta un commento