lunedì 5 dicembre 2011

Iniziative e appuntamenti a Sasso Marconi e Marzabotto per la Festa dell’Immacolata.




- La ‘Fiorita’, processione accompagnata dai bambini: la Madonna riceverà, nel giorno della sua festa, giovedì 8 dicembre, l’omaggio dei bambini che, con l’iniziativa intitolata ‘la Fiorita’, porteranno, dopo la Messa delle 9,30, ciascuno un fiore al pilastrino ai margini del campo parrocchiale che custodisce l’immagine della Madonna di Lourdes. Intanto la Parrocchia si prepara al pranzo comunitario organizzato per domenica 11: con il motto ‘Natale…insieme è più bello!’, si potranno gustare i tradizionali tortellini, arrosto e involtini, patatine e dolci. Alle 12,30. Per prenotazioni tel. 051 840352 oppure 051 841696 (Norma)-


- Luci e sapori di Natale a Ponte Albano: dalle 14,30 alle 18 di giovedì 8 dicembre, gli operatori e i cittadini di Ponte Albano offriranno dolcetti, vin brulè e altre leccornie per augurare a tutti un Buon Natale e dimenticare per qualche ora le preoccupazioni della crisi. Chi vorrà, potrà fare un giro sulla slitta di Babbo Natale che accoglierà con particolare attenzione i bambini e prenderà nota delle loro richieste per i doni di Natale.


- 8 dicembre al giardino di Pimpinella (Luminasio di Marzabotto) per imparare l’arte di creare ghirlande e corone natalizie con i doni dei boschi. Una giornata dedicata alla preparazione dell’atmosfera natalizia con una una passeggiata nel bosco la mattina, per raccogliere ramoscelli, bacche, muschi, sempreverdi e tutto ciò che attira e stimola l’attenzione per la sua bellezza. Nel pomeriggio, col caminetto acceso e sorseggiando una buona tisana speziata , si creeranno assieme ghirlande, corone e centrotavola per abbellire la casa con i doni lasciatici dai boschi.

per info : http://www.pimpinella.it/blog/eventi-corsi/ghirlande-e-corone.htm

Nessun commento:

Posta un commento