martedì 22 novembre 2011
L'arte della Morara in mostra.
L'artista sassese Anna Rita Morara ha presentato le sue opere, poesie e dipinti, in una mostra nella sala Giorgi di Sasso Marconi.
La lettura delle liriche, in un contesto pittorico, è stata seguita da un pubblico attento ed è stata presentata dall'assessore alla cultura del Comune, Adriano Dallea (nella foto in alto con Anna Rita) e dall'ambasciatore Giuseppe Argilli, rappresentante della Repubblica di San Marino in Svizzera (nella quinta foto dall'alto).
la sensibilità artistica della poetessa-pittrice è emersa in modo chiaro dai versi in cui i sentimenti profondi, la nostalgia struggente per un periodo della vita trascorso e mai dimenticato, la tristezza per un domani ignoto mitigata dall'accettazione del destino, sono raccontate con poetica semplice, quasi ingenua, ma dall'efficacia dovuta all'immediatezza di pochi termini che rendono l'immagine e lo stato d'animo subito chiari. Ascoltare le sue poesie è come osservare le pennellate colorate dei suoi dipinti che rendono subito il quadro leggibile nel suo insieme. Emerge da tutte le sue opere anche un profondo amore per Sasso Marconi che lei può osservare dall'alto della sua abitazione situata nella piana della chiesa di Castello, quasi su un terrazzo che domina il paese.
Le poesie e le riproduzioni di alcuni quadri sono state raccolte in un libro dal titolo 'Emozioni a Castello'.
Foto di Bruno Bergamini,
Nessun commento:
Posta un commento