sabato 15 ottobre 2011

Vergato si è svegliato stamane ai fischi degli 'idignados' di Prunarolo.









Gli ‘idignados’ della montagna, come preannunciato, hanno invaso la piazza di Vergato con cartelli, fischietti, badili e carriole per sollecitare il ripristino della strada di Prunarolo interrotta dal mese di gennaio per una frana.

Lo smottamento impedisce il transito diretto fra la frazione e la statale Porrettana. Distribuendo volantini e Intonando slogan, come ‘la strada è un diritto non un optional’ o ‘dove vai se la strada non ce l’hai’ e accompagnati dal sottofondo musicale dei fischietti, hanno percorso la via che dalla stazione ferroviaria porta al palazzo comunale. Qui, dopo una breve sosta, sono stati accolti nella sala consigliare del comune dal sindaco di Vergato Sandra Focci.

Il primo cittadino, dopo aver fatto notare che ha accettato l’ingresso dei cittadini in protesta anche se la manifestazione non era stata autorizzata, ha elencato gli interventi a carico dell’ente pubblico che si sono succeduti a favore della strada di Prunarolo e, per dimostrare l’attenzione dell’amministrazione comunale verso la viabilità della frazione, ha ricordato che sono stati accantonati 60.000 euro quale prima risorsa da destinare all’impegnativo allargamento della strada che si vuole realizzare.

In merito all’intervento per il ripristino della frana, l’amministrazione comunale si è rivolta alla Regione, al consorzio Reno Palata e agli altri enti preposti alla tutela dell’ambiente perché riportassero la viabilità alla piena funzionalità. Purtroppo non vi è stata risposta e il Comune non ha nell’immediato, ha sottolineato il sindaco, risorse per intervenire a causa dei noti tagli di bilancio di cui sono stati vittime gli enti pubblici e per i limiti imposti dal ‘patto di stabilità’ che non consentono di fare investimenti.

Gli indignados hanno replicato ricordando al primo cittadino i loro forti disagi in quanto costretti ad impegnativi e molto più lunghi tragitti per raggiungere i servizi e per le incertezze dei tempi necessari a ricevere i soccorsi che potrebbero rendere inefficace l’intervento dei soccorritori.

Il consigliere comunale Giuseppe Bonantini di Tolè ha contestato le affermazioni del sindaco, precisando che della manifestazione era stato informato il maresciallo dei Carabinieri con richiesta scritta il quale ha potuto organizzare un servizio d’ordine adeguato. Ha ricordando poi che nel 2007, sono stati spesi inutilmente circa 30.000 euro, per uno studio geologico utile alla predisposizione dell’intervento di allargamento della strada. Spesa inutile poiché allo studio non è seguito neppure il progetto. Ha poi contestato la motivazione ‘della mancanza di fondi per i tagli e i limiti imposti ai comuni dalle leggi nazionali’ dicendo: “Troppo spesso si giustificano con queste motivazioni sperperi e inefficienze. Negli altri comuni, soggetti alle stessi imposizioni di legge, la viabilità è assicurata. Mentre a Vergato solo ieri si è intervenuti per chiudere alcune buche nelle strade di Prunarolo”.

Gli indignados hanno poi ricordato, a riprova del disinteresse generale per Prunarolo, che da un anno e mezzo non si riunisce la Consulta di frazione e hanno chiesto che almeno un cittadino della frazione venga inserito nella commissione comunale ‘Territorio e Ambiente’.

Alla manifestazione hanno partecipato anche Dario Mingarelli e il consigliere comunale Gianluca Testoni il quale ha salutato l’evento di protesta con soddisfazione: “E’ la prima manifestazione con corteo a Vergato non organizzata da un partito. E’ un movimento spontaneo, cui partecipano non solo cittadini di Prunarolo, che abbiamo affiancato perché condividiamo le ragioni alla base della protesta. Chi manifesta, se avrà un aiuto minimo, è disposto a ‘tirarsi su le maniche’ e fare da se’”.

Al termine dell’incontro, gli indignados non hanno nascosto la loro delusione per non aver ottenuto alcun impegno da parte degli amministratori, in diversi si sono detti intenzionati a continuare l’azione di protesta fino al raggiungimento del risultato e hanno proposto una seconda manifestazione davanti alla sede bolognese del PD, partito cui aderisce il sindaco Focci.

Qualcuno azzarda già persino una data.

102 commenti:

  1. http://www.sosadda.it/uploads/images/003%20pdf%20preavviso%20di%20manifestazione%20pdf.pdf

    per questa manifestazione e' sufficiente una comunicazione ai carabinieri.
    Dopodichè tale manifestazione non puo' essere nè vietata nè sciolta salvo sediziosità o pericolo per l'incolumità pubblica.

    Compito del Sindaco è dare risposte concrete ai problemi di tutti i cittadini, soprattutto quelli non di etnia vergatese che comunque parimenti versano denaro fresco nelle casse del comune con le trattenute effettuate in busta paga (addizionale comunale) e indirettamente atraverso altri canali di spesa.

    RispondiElimina
  2. ma avete chiesto conto dei soldi che la Bonifica Renana spenderà per la storica frana di spazzavento, per intenderci quella su via rimembranze dopo il cimitero dove a fianco c'è IL VILLONE e sopra alla frana hanno costruito di ogni.
    L'anno DUEMILAUNDICI questo giorno SEI del mese di OTTOBRE alle ore 09:00 convocata con le
    prescritte modalità, Solita sala delle Adunanze si è riunita la Giunta Comunale.
    OGGETTO:
    INTERVENTI DI DIFESA IDROGEOLOGICA SUI VERSANTI E DI CONSOLIDAMENTO
    IN LOCALITÀ SPAZZAVENTO. APPROVAZIONE CONVENZIONE CON IL
    CONSORZIO DELLA BONIFICA RENANA PER L'AFFIDAMENTO DELLA
    REALIZZAZIONE DEI LAVORI.
    LA GIUNTA COMUNALE
    PREMESSO CHE:
    -che occorre effettuare urgentemente interventi di difesa idrogeologica e di
    consolidamento dei versanti nella loc. Spazzavento in frazione di Castelnuovo per
    un’idonea regimazione delle acque ed è stato stimato un importo complessivo di €.
    50.000,00 ;
    -che gli articoli 30 e 34 del D.lgs 18 agosto 2000, n. 267, coordinati sia con l’art. 15
    della legge 7 agosto 1990, n. 241 e suss. M. e i., sia con l’art. 75 del D.lgs 3 aprile
    2006, n. 152, prevedono la possibilità di realizzare accordi di programma e
    convenzioni tra Enti Locali ed altri soggetti pubblici per l’attuazione di opere e
    interventi che richiedono l’azione integrata e coordinata degli Enti pubblici interessati;
    -che in data 27/09/2010 è stato approvato l’accordo quadro per lo sviluppo della Montagna 2010-2012 con la Comunità Montana dell’Appennino Bolognese, la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Bologna, il Consorzio della Bonifica Renana e i Comuni aderenti compreso il Comune di Vergato;
    -che è stata richiesto al Consorzio della Bonifica Renana di Bologna sia la
    collaborazione tecnica finalizzata alla realizzazione degli interventi di difesa
    idrogeologica e di consolidamento, che un contributo di €. 40.000,00;
    CONSIDERATO
    -che il Consorzio della Bonifica Renana ha comunicato al Comune di Vergato la propria
    disponibilità ad assumere in concessione l’incarico della realizzazione dei lavori di cui
    all’oggetto comprensivo della progettazione, dell’affidamento dei lavori, della contabilità,
    del collaudo ecc., regolando i relativi rapporti in base allo schema di convenzione allegato
    al presente provvedimento (rif. P0681/M);
    -che l’opera pubblica con importo complessivo di €. 50.000,00 sarà finanziata per €.
    40.000,00 dal Consorzio della Bonifica Renana ed €. 10.000,00 dal Comune di Vergato
    con propri mezzi straordinari di bilancio;
    VISTI:
    il T.U. enti locali approvato con d.lgs. n. 267/2000;
    lo Statuto Comunale,
    DATO ATTO che la presente deliberazione, a sensi dell'art. 49 del T.U. 18/08/2000 n. 267,
    è corredata dei prescritti pareri favorevoli tecnico e contabile espressi dai Responsabili di
    Unità Operativa;
    AD UNANIMITA’ di voti favorevoli legalmente espressi;
    DELIBERA
    1)-DI APPROVARE lo schema di convenzione regolante i rapporti tra il Comune di
    Vergato e il Consorzio della Bonifica Renana, riportato in premessa, per la realizzazione
    dei lavori di difesa idrogeologica e consolidamento sui versanti in loc. Spazzavento;

    2)-DI DARE ATTO che il Responsabile dell’U.O. LL.PP e Manutenzioni P.E. Maurizio
    Nicoletti, è responsabile per il Comune del Procedimento per i rapporti con il Consorzio;
    3)-DI DARE PURE ATTO che la del spesa di €. 10.000,00 relativa all’opera in oggetto,
    risulta stanziata sul bilancio di previsione 2011 al cap.819/0 “ Trasferimenti” sul quale con
    il presente atto viene effettuata la relativa prenotazione d’impegno e che il Responsabile
    dell’U.O. competente provvederà all’adozione degli atti successivi.
    ******************************
    DI DICHIARARE, la presente deliberazione immediatamente eseguibile, dopo successiva,
    separata votazione, ai sensi dell’art. 134 -4°com ma -del D.lgs. 267 del 18/08/2000.

    RispondiElimina
  3. chissà perchè la protezione civile nzionale ha interdetto la possibiità di erogazione di contributi per interventi su abitazioni costruite su territori a rischio idrogeologico.
    mah!!!!

    RispondiElimina
  4. Io c'ero!
    Una prunarolese da 8 dei miei migliori anni!

    RispondiElimina
  5. http://www.comune.vergato.bo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=1597

    ma cribbio non disturbatela.
    guardate quant'è felice nei suoi momeni di svago!!! (vedi colegamento internet sopra)
    questsono i crediti formativi per un politico: tagliare nastri tricolore!!

    RispondiElimina
  6. http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/07/il-sindaco-di-vergato-respinge-la.html

    Ottavia e anche gli altri andate al soprastante indirizzo e lasciate un pensiero.

    RispondiElimina
  7. quando un sindaco non sa valorizzare il proprio territorio .
    quando un sindaco e'piu inpegnato a pensare come chiudere una strada che a ripristinarla.
    quando i cittadini chiedono risposte e non ne ricevono .
    ma da chi siamo governati

    RispondiElimina
  8. C'ero anch'io sabato mattina in Comune. Evidente la difficoltà a fare emergere la fantasia, quasi come se per amministrare una Comunità non fosse necessaria.
    Se sto scavando un buco e mi si rompe il badile ho due possibilità:
    1) Dire che si è rotto il badile tutte le volte che mi chiedono come mai non ho terminato di fare il buco.
    2) Cercare un'altro badile o attrezzi sostitutivi per continuare l'opera.
    La fantasia sta nel punto 2 e propongo:
    A)Coinvolgere il Genio Militare ( già pagato dalle tasse ) in una azione di supporto alla comunità civile.
    B) Coinvolgere tramite la Regione gli enti di formazione professionale in edilizia ( anch'essi già pagati dalle tasse )in una azione formativa sul campo.
    In entrambe le ipotesi vi sono ingegneri e macchinari teoricamente idonei e sapere le loro risposte sarebbe quantomeno utile per capire se siamo così corporativi e menefreghisti come sembra.
    Cordiali saluti
    Claudio Rizzoli
    residente a Prunarolo

    RispondiElimina
  9. Se andate a leggervi la sottonotata notizia e vedrete come sarete tutti piu ??sereni??

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/09/vergato-avra-un-nuovo-psc-piano.html

    Anche qui lasciate un vostro pensiero.

    RispondiElimina
  10. Con interpellanza del 17/09/2009 Prot.n.12223, presentata dal Gruppo Consiliare 'Nuova Vergato' si era evidenziato lo stato di completo abbandono delle strade comunali che da Prunarolo portano al Capoluogo e alle frazioni limitrofe.
    Con risposta scritta del Sindaco in data 18/11/2009 Prot.n.14792 furono fatte solo promesse ''terremo costantemente monitorata la situazione'', promesse che sono rimaste tali fino al giorno 14 Ottobre 2011 (da notare la data!)
    Al Sindaco Focci bisogna riconoscere comunque un tempismo incredibile, se visto la manifestazione di protesta dei cittadini di Prunarolo, programmata e comunicata alle autorità competenti e al Sindaco stesso, per il giorno 15 Ottobre 2011, il giorno 14 Ottobre, il personale comuale esterno della Unità Operativa Manutenzioni, ha provveduto a chiudere le buche per un importo complessivo di intervento di Euro 15.000.
    A mio modesto avviso, e non solo mio, quello che il Sindaco definisce asfaltatura, non sono altro che rappezzi che arriveranno, se si vuole essere ottimisti! alla fine dell'anno! L'importo di Euro 15.000, per un lavoro, come ognuno di noi può notare! per i rattoppi di asfaltatura eseguiti su Via delle Coste e Via delle Vaglie, sarebbero giustificati soltanto se all'interno di ogni buca, avvalendosi di una tecnica ultra-moderna fosse stata opportunamente stemperata una lamina in foglia d'oro, ricoperta poi con asfalto a freddo.

    RispondiElimina
  11. ma forse "la lamina in foglia d'oro" è stata usata tutta per l'inutile parcheggio in costruzione di fronte alla stazione di vergato dal modesto costo di 900.000,00 (novecentomilaeuro) di cui la metà pagata dalla Regione Emilia-Romagna e metà con un prestito acceso dal Comune di Vergato presso la Cassa Depositi e Prestiti.

    Invece di concedere permessi di costuire per l'area ex RFI di fronte alla Pasticceria Mario perchè a suo tempo la lungimirante amministazione comunale non ha previsto di costruire un parcheggio multpiano?

    O ancora .... perchè nel concedere il permesso di costruire i box sotteranei la piazza IV novembre la lungimrante amministrazione comunale non poteva concludere u accordo con la proprietà di progettare l'utlizzo pubblico di posti auto a pagamento con la stessa tariffa dei posti blu?

    O ancora perchè nell'espansione edlizia denominata "Borgo Reno" l'area rimasta inedificata vicino alla Coop (che rappresenta una zigarata lasciarla incurata) non viene requisita per interesse pubblico e lì costruire in progetto di finanza parcheggio multipiano?

    esempio di parcheggio multipiano:
    http://www.carchella.it/lavoriincorso.php?id=030&modo=3

    RispondiElimina
  12. http://demetra.regione.emilia-romagna.it/documentazione/assemblealegislativa/attoispettivo/IX/2011/1643/risposta_ogg_1643.pdf

    La risposta ad una interrogazione scritta che troverete al sopra riportato indirizzo internet è attinente al caso in questione o è un'altra cosa ancora?

    RispondiElimina
  13. indignati, indignatevi anche suuesto:

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/10/il-consigliere-regionale-del-movimento.html

    RispondiElimina
  14. La prossima volta se ci comunicate la data , con immenso piacere veniamo a darvi il nostro supporto.

    RispondiElimina
  15. INDIGNATI LEGGETEVI LA NOTIZIA DI OGGI: 112.000 EURO VENGONO SANZIATI AL COMUNE DI VERGAO.
    METTETE LE TENDE DAVANTI AL COMUNE FINO A QUANDO NON VI RIMETTONO A POSTO LA STRADA CON QUESTI SOLDI.
    COLLEGATEVI AL SOTTONOTATO INDIRIZZO INTERNET

    http://www.antoniomumolo.it/archives/2272

    RispondiElimina
  16. Grazie per i continui aggiornamenti!
    Li citerò alla prossima riunione prunarolese che si terrà il prossimo venerdì.

    RispondiElimina
  17. p.s.1 Ringrazio anche per il sostegno morale di "i no focci"! ^_^

    p.s.2 Io sono la personcina bionda e vestita di nero, a sinistra della quarta foto che sta facendo una ripresa video. Ne ho fatto poi un montaggio "carino e divertente" per ricordare quella giornata.
    Può interessare al titolare di questo blog?

    RispondiElimina
  18. Di nulla Signora Ottavia.

    Un consiglio: se il Comune non vi ascolta, andate far rumore davanti alla Prefettura nei tempi e nei mod usati per la manifestazione già fatta da voi la scorsa volta (le necessarie autrizzazioni) e preavverite gli Organi di informazione per dare come si suole dire "vasta eco" all'opinione pubblica.
    In bocca al lupo.
    E non mollate. Siate come le vespe in dentro le mutande.

    RispondiElimina
  19. Un'altra cosa, Signora Ottavia, se si collega al sottonotato indirizzo internet:

    http://www.normattiva.it/base/reloadSemplice

    potrà consultare la seguente disposizione legislativa:
    DECRETO LEGISLATIVO 20 dicembre 2009, n. 198

    Attuazione dell'articolo 4 della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ricorso per l'efficienza delle amministrazioni e dei concessionari di servizi pubblici. (09G0207) (GU n.303 del 31-12-2009 )
    Entrata in vigore del provvedimento: 15/01/2010

    La stampi e la porti in riunione.

    Anche atraverso l'assistenza di un'associazione dei consumatori (la piu' attiva risulta essere il Codacons "per i maligni io non sono tesserato nè ho parenti o altro"

    RispondiElimina
  20. ah dimenticavo Signora Ottavia,
    si scarichi al sottonotato indirizzo internet lo Statuto del Comune di Vergato:

    http://www.comuniecitta.it/risorse/statuti/vergato.pdf

    Lo stampi e leggetevelo a fondo e piu' volte perchè anche lì trarrete molti spunti su come sferzare il Comune (lo Statuto tra l'altro detta i compiti degli Organismi in seno all'Ente locale ma anche le possibilità da parte dei cittadini di poterli incalzare e poter chiedere conto del loro operato).

    Ancora auguri.

    NON MOLLATE! PER ME STATE DIVENTANDO COME UNO SQUARCIO IN QUESTO BUOI PESTO!

    RispondiElimina
  21. Grazie infinite!
    ...e chi la dura la vince...e io sono una persona che cerca sempre di prendere il toro per le corna!

    P.s. Scrivo e agisco da libera e indipendente cittadina...non sono e non voglio essere rappresentata da nessuno...chi legge sà a chi mi riferisco!

    Cordialissimi saluti!
    Ottavia Cimmino

    RispondiElimina
  22. Magari da libera cittadina si spieghi liberamente specificando a chi si riferisce.

    Chi le parla è colui che le ha suggerito alcune forme di contatto col comune anche per non arrivare ad avere l'ennesima esperienza come quella sotto riportata.

    Reperire notizie anche da siti che si ritengono essere annessi alla politica non vuol dire aderirvi ma sfruttarli per i propri bisogni legati alla sopravvivenza del cittadino al florilegio di comparse politiche che nello specifico tema stanno violentando il territorio.

    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/10/la-conseguenza-delle-azioni-delluomo.html

    RispondiElimina
  23. non e' mia intenzione aprire una polemica ,ma va detto che senza l'associazione nuova vergato non saremmo arrivati alla manifestazione di sabato 15 ottobre personalmente non mi sento ne sfruttata ne usata .ma se la manifestazione (che mi auguro non sia l'ultima a meno che il sindaco non rinsavisca)e' un esempio di sfruttamento allora spero che molta piu'gente sia disposta a farsi usare per salvaguardare il territorio

    RispondiElimina
  24. se ci si spiega apertamente la polemica cessa e nasce il confronto e la condivizione.

    E io condivido quanto da Lei espresso. Ma veda anche l'assoziazione Nuova Vergato è legta al simbolo politico del Consigliere comunale che siede sulla poltrona di servizio del Comune. Quindi parliao di mettersi al servizio della collettività.

    Anche l'Avvocato Rienzi del Codacons siede tra i banchi del Parlamento ma è presidente dell'associazione deiconsumatori.

    Così come Elio Lannutti, presidente Adusbef siede tra gli stsssi banchi come rappresentante dell'Italia dei Valori.

    Ma questo puo' non significare molto.

    Per me quello che importa che l associazioni restino neutre.

    Per il resto anche la partecipazione indiretta dei cittadini che come me partecipano a questo blog puo' essere da stimolo a chi come Lei in questo momento ha un problema che domani potrebbe coinvolgere me.

    Però nella ristrettezza di questo ambito, per chiedere ad altri di partecipare al riconoscimento di un legittimo diritto attraverso manifestazioni converrà he bisogna appogiarsi a qualcuno che possa dare grande eco ai concittadini.

    RispondiElimina
  25. il problema e'proprio quello di dare grande risalto ,spesso tanti cittadini non trovano le informazioni giuste come alcune lette in questo blog e una volta avute riuscirle ad esporle e costringere le amministrazioni ad ascoltarle e' tutta altra cosa,ottenere poi delle risposte sembra a oggi impossibile .la favola imparata a memoria da tanti sindaci e' non ci sono soldi,il governo ci ha tagliato i fondi,dovremo per forza tagliare i servizi .non ho sentito il sidaco dire tagliamoci i privilegi,eliminiamo tutte le consulenze ecc..
    Se piu persone partecipassero insieme per cercare di risolvere come dice lei ,oggi questo problema domani un altro allora avremo una speranza .come cittadina di prunarolo non voglio lasciare cadere la cosa ,percio' chiunque dia una mano e'ben accetto,sempre nei termini e nei modi dell'altra volta. grazie per qualsiasi suggerimento

    RispondiElimina
  26. GUARDATE LA FOTO DI LOCALITA' SPAZZAVENTO

    http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/geologia/canali/frane/divulg/galleria_foto_frane_2007/P5070115.jpg

    QUESTO E' UNO DEI TANTI ESEMPI CHE NON SO COME DEFINIRE.

    B A S T A !!!!!!!!
    NON NE SE NE PUO' PIU' DI PAGARE LA TASSA SULLA FRANA

    GUARDATE ALCUNI ESEMPI COLLEGANDOVI ALL'INDIRIZZO INTERNET QUI SOTTO

    http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/geologia/canali/frane/divulg/galleria_foto_frane_2007.htm

    POI COSTRUIAMO PARCHEGGI SCAMBIATORI DAVANTI ALLA STAZIONE (COSTO 900.000,00 EURO)QUANDO AVREBBERO POTUTO COSTRUIRNE UNO MULTIPIANO AL POSTO DEL CONDOMINIO DAVANTI ALLA PASTICCERIA MARIO.

    RispondiElimina
  27. il parcheggio e'un'enorme spreco a cui vanno aggiunti alcuni altri diciamo piccoli sprechi ma come fa un sindaco e una giunta a non vergognarsi quando per sostituire un guard-rail lungo circa 20 metri la cifra spesa e'di 29.000.
    Per la rimozione di un masso caduto sulla strada localita spicchio e messa in sicurezza(hanno messo una rete fissata da pali di ferro cementati a terra anche qui circa venti metri )spesi 86.000.
    LA TRASPARENZA IN QUESTO COMUNE E'UN DISASTRO .
    UN SINDACO DOVREBBE OPERARE CON LA COSCIENZA DI UN BUON PADRE DI FAMIGLIA

    RispondiElimina
  28. http://salastampa.regione.emilia-romagna.it/comunicato.jsp?codComunicato=35726

    invece di parcheggi i soldi sano utilizzati per i poveri concittadini di Prunarolo nonchè per opere di rafforzamento a contrasto dei sistemi franosi esistenti.

    O per prepensionare certa gente che orbita in Comune che non sa pianificare le priorità.

    RispondiElimina
  29. ma dico io come si fa a dire che la costruzuione dell'inutile parcheggio di Vergato rientri tra i 4 progetti di riqualificazione che la Regione sta finanziando.

    La parola riqualifcazione significa risanamento.

    Ma prima di cominciare i lavori di costruzione l'area di fronte alla stazione di Vergato era pingue di alberi e l'area serviva come zona di espansione del fiume Reno in caso di piena con eventuale fuoriuscita dall'alveo.

    Tant'è che a sostegno di questa tesi hanno allocato grandi massi a difesa dell'inutile parcheggio.

    Andate a vedere coi vostri occhi che razza di disboscamento hanno operato e imortalatelo con le fotocamere.

    RispondiElimina
  30. Dimissioni. In centinaia chiedono al nostro sindaco di fare un passo indietro, di rassegnare le dimissioni. “La cosa migliore che lei puo' fare é dimetterti e andare il più lontano possibile”, “io, disoccupato, le pago lo stipendio e mi becco anche i suoi insulti. Quanto sarebbe bello andare in Piazza e contestare in termine democratico, che non ne possiamo piu’
    di vedere squallidi personaggi politici come lei e tutto il suo seguito, ed in modo molto ingrato credono di prenderci per i fondelli.!E con molta nostalgia debbo
    ricordare prima a me stesso, e poi a tutti quelli che non accettano di essere presi per i fondelli! Che purtroppo sono ormai lontani i tempi, in cui c’era un partito che era capace di organizzare i tanti cittadini e
    Operai,nel farli scendere in piazza,e manifestare il proprio dissenso ai soprusi che venivano loro imposti.
    Oggi non e’ piu’ cosi, in quanto ci hanno assuefatti,e plagiati svuotandoci di quel minimo di dignita’ che ieri
    si aveva. Io ricordo che sono sceso in PIAZZA per contestare contro l’aumento del PANE, oppure contro l’aumento della BENZINA, contro l’aumento delle ASSICURAZIONIE e cosi via. Non e’ detto che si riusciva
    ad ottenere sempre qualcosa? Pero’ almeno facevamo sentire tutta la rabbia, di fronte alle imposizioni che ci piovevano dall'alto dei poteri forti, compreso i POLITICI, che sono stati sempre il nostro tormento assieme ai PADRONI.E quando dico nostro intendo (OPERAI!)
    Se ci trovassimo in quei periodi! Sicuramente la Sig.ra Focci sarebbe gia’ saltata, Lei e tutta la sua ciurma!
    Comunque alla base della situazione (PARADOSSALE E UNICA NELLA STORIA DI Vergato)la colpa e' della OPPOSIZIONE POLITICA che non si fa sentire come sarebbe giusto invece
    sembra che stia facendo un sonnellino.Ma e’ colpa anche nostra dei cittadini di Vergato che non riesce a dotarsi
    di una classe dirigente degna di questo paese…….

    Vai a casa”. Infine: “In quanto sindaco e funzionario pubblico, lei è un mio dipendente, Ma io non La posso licenziare, come meriterebbe. Però le dico che lei è un dipendente inefficiente e indegno di servire la Pubblica Amministrazione. Si vergogni e si dimetta”.
    Un idignados di Prunarolo

    RispondiElimina
  31. A seguito della manifestazione DEL 15 OTTOBRE il sindaco avrebbe dovuto mostrare quanto meno che alle parole sarebbero seguiti i FATTI e' stato chiesto:
    lo spostamento dei cubi di cemento che chiudono la strada Tabina Prunarolo da valle a monte della frana (ci sono circa 4 km di terreni boschivi adibiti alla raccolta legna da ardere )impossibili da raggiungere .IN CASO DI INCENDIO come cavolo faranno i soccorsi ad intervenire?
    E'stato chiesto (visto che il comune non ha soldi)di scavare a monte della strada in prossimita' della frana aprendoci almeno una corsia permettendo alle macchine di passare (essendoci anche il consenso del proprietario del terreno non si capisce il motovo per cui il sindaco a tutt'oggi non sia intervenuto.
    E'stato chiesto una maggiore attenzione alla pulizia delle strade alternative essendo soggette alla caduta dei sassi .(non si e' mai visto uno stradino )
    E'stato chiesto il ripristino del guard rail del ponte (essendoci l'assicurazione del mezzo che lo ha divelto)
    PER QUANTO TEMPO ANCORA SIGNORA FOCCI LEI PENSA DI PRENDERE IN GIRO I CITTADINI?
    UNA INDIGNATA DI PRUNAROLO

    RispondiElimina
  32. Anche se non pertinente il problema, qualcuno di voi sapeva di quanto success a Vergato, leggendo dal sottonotato indirizzo internet il provvedimento preso dal Comune???

    LA DOMANDA LA RIVOLGO AL TITOLARE DI QUESTO BLOG.

    Collegamento visibile fino al 18 novembre.

    http://www.mutinanet.com/albovergato/2011/docs/2011AREA30153D.PDF

    RispondiElimina
  33. Anche se non pertinenti ritengo molto importante avere almeno un punto dove reperire informazioni sull'operato del nostro comune. A discrezione del proprietario del blog se publicare o meno .
    Considerando che ognuno di noi e' in possesso di diverse informazioni ,messe insieme possiamo formarci una immagine di chi effettivamente ci sta governando.

    RispondiElimina
  34. Che tu sia un emissario del nemico o un cittadino come me ansioso di conoscenze ti riferisco che per sapere dell'attività comunale puoi navigare sul loro sito internet www.comune.vergato.bo.it (e cercando il link serizi on line "albo pretorio on line" puoi imparare qualunque notizia.

    Ricorda però che la sua consultazione diventa un atto di fede in quanto di norma la pubblicazione degli atti resta visibile per 15 giorni (trascorsi quali taluni li puoi reperire sul sito altri non piu' se non recandoti presso l'Ente locale e fare istanza di accesso amministrativo, ma solo se sei realmente parte realmente legittimata).

    Ogni atto comunque ha il suo formato PDF che potrai salvare su pc.

    Poi dal blog di Fabbriani puoi leggerti anche queste altre notizie:

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/07/ivano-nanni-e-innocente-lo-ha.html

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/07/la-vicenda-sanguineda-porta-una.html

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/07/il-sindaco-di-vergato-respinge-la.html

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/08/legambinte-si-compiace-per-la-chiusura.html

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/09/la-ciclovia-del-reno-e-rischio.html

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/09/vergato-avra-un-nuovo-psc-piano.html

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/10/cariole-di-protesta-domani-in-piazza.html

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/10/il-consigliere-regionale-del-movimento.html

    L'anonimo delle 15,58 di oggi.

    RispondiElimina
  35. Sono una cittadina incavolata nera
    abbiamo una classe dirigente (se cosi' la possiamo definire)che fa schifo !
    non importa che sia di destra o di sinistra o di centro, appena siedono su quelle poltrone tutte le promesse gli evaporano dalla testa.
    Sono incavolata perché per far qualcosa di buono si aspetta sempre che accada il peggio (vedi genova ecc...)da anni trascuriamo il territorio,
    l'ordinaria manutenzione non esiste ma esistone operatori ecologici pagati dal comune con i soldi dei contribuenti e mi chiedo servono solo per spazzare le strade del centro!
    sono incavolata perché la colpa é anche nostra che permettiamo ad un sindaco come la Focci di prenderci per fondelli ogni giorno .
    seguo il blog e spero che leggendo tutte queste notizie,si riesca a svegliare la coscienza di molte persone ,di riuscire ad aggregarci per mandarla finalmente a casa prima che sia troppo tardi.
    anonimo delle 18.53 del4 nov.

    RispondiElimina
  36. Quanta ragione hai da vendere Anonimo del 05 novembre 2011 10:06.

    Purtroppo il mondo è pieno di qualunquisti, opportunisti e cerchiobottisti.

    E di quelli che avendo il piatto colmo di minestra sono distratti dal vedere il piatto vuoto del vicino.

    O di quelli che hanno il cervello atrofizzato e delegano altri a pensare per loro.

    Spesso come nel calcio siamo gli esperti di cio' che abbiamo letto e ascoltato da altri nelle ripetute trasmissioni settimanali, la mattina al bar poi in treno poi in autobus poi davanti la macchinetta del caffe dopo aver timbrato il cartellino poi da un ufficio all'altro o reparto all'altro ripetendo o sentendosi ripetere sempre le stesse ovvietà poi.....

    Alla fine non essendo allenati a pensare risulta semplice farci cullare dai ragionamenti omologati degli altri.

    Pensa, se vai a leggere il manifesto attaccato al tabellone delle affissioni del Comune - vicino la stazione delle corriere - abbiamo un partito che chiama a sè i cittani per manifestare a Roma <>.

    Io credevo che questra sacra espressione la potesse utlizzare solo il potere giudiziario (tant'è che la troviamo visibile alle spalle dei giudici nelle aule dei tribunali) quando questi giudicano i cittadini nell'interese del polo italiano e a difesa della legalità e non da una compagine di partito.

    Mah!!!!!!

    RispondiElimina
  37. ho capito il significato di beata ingnoranza.
    ho seguito il consiglio del sig. anonimo delle 00.14 del 05
    sono andata sul sito del comune ho
    cercato albo pretorio e indovinate un po'....sono ancora piu incavolata ma quanti soldi spende sto sindaco per cause perse in partenza .
    una sig. fa causa al comune perche la strada é malandata . non fatico a credere che la signora abbia ragione.
    si continua la storia contro il geometra Ivano . anche i muri ormai sanno che e'una storia persa in partenza .e altre per un ammontare di circa 20.000 euro solo di avvocati ma se si perde le cause il prezzo per ogni causa lievita e di parecchio .
    comunque grazie ho scaricato un bel po di materiale che portero' quando il sindaco verra a farci visia qui a prunarolo ,spiegandoci che non ha soldi per la strada.

    RispondiElimina
  38. RIPETO IL PENSIERO:

    Quanta ragione hai da vendere Anonimo del 05 novembre 2011 10:06.

    Purtroppo il mondo è pieno di qualunquisti, opportunisti e cerchiobottisti.

    E di quelli che avendo il piatto colmo di minestra sono distratti dal vedere il piatto vuoto del vicino.

    O di quelli che hanno il cervello atrofizzato e delegano altri a pensare per loro.

    Spesso come nel calcio siamo gli esperti di cio' che abbiamo letto e ascoltato da altri nelle ripetute trasmissioni settimanali, la mattina al bar poi in treno poi in autobus poi davanti la macchinetta del caffe dopo aver timbrato il cartellino poi da un ufficio all'altro o reparto all'altro ripetendo o sentendosi ripetere sempre le stesse ovvietà poi.....

    Alla fine non essendo allenati a pensare risulta semplice farci cullare dai ragionamenti omologati degli altri.

    Pensa, se vai a leggere il manifesto attaccato al tabellone delle affissioni del Comune - vicino la stazione delle corriere - abbiamo un partito che chiama a sè i cittani per manifestare a Roma “”nel nome del popolo italiano””.

    Io credevo che questra sacra espressione la potesse utlizzare solo il potere giudiziario (tant'è che la troviamo visibile alle spalle dei giudici nelle aule dei tribunali) quando questi giudicano i cittadini nell'interese del polo italiano e a difesa della legalità e non da una compagine di partito.

    Mah!!!!!!

    RispondiElimina
  39. http://bologna.repubblica.it/cronaca/2011/11/05/news/l_indagine_sulla_variante_di_valico_sopralluogo_di_sei_ore_dei_pm-24462952/

    Ironia della sorte, vestita da Presidente della oomunità Montana la Sig. Focci è andata a Ripoli.(leggetevi l'articolo qui sopra)

    Andate a leggervi i compiti di una Comunità Montana.

    Non sarebbe il caso che cere funzioni vengano svolte da persone divrse da un Sindaco?

    Della serie: vi andrebbe bene che l'oste che mesce vino poi si vesta da poliziotto e faccia controlli su strada per verificare il tasso alcolemico di suoi clienti?

    RispondiElimina
  40. Questo è un estratto dall'articolo apparso su Repubblica.it:

    """ Ieri a Ripoli è salita anche una rappresentanza del Pd, costituita da parlamentari Donata Lenzi, Gianluca Benamati, Rita Ghedini, accompagnati dal capogruppo in Regione Marco Monari e dall'assessore alla protezione civile Paola Gazzolo. C'è stato un incontro con il sindaco Gianluca Stefanini, che finora era sembrato politicamente isolato e con la presidente della Comunità montana Sandra Focci. I parlamentari pd intendono "sollecitare il Ministero delle Infrastrutture e l'Anas a farsi carico dell'accaduto, chiedendo loro garanzie sulla sicurezza dell'opera. E adeguati risarcimenti per i danni subiti dai cittadini". La deputata Idv Silvana Mura va oltre. Chiede se non sia opportuno fermare i lavori e suggerisce alla Regione di costituirsi parte civile nel processo."""

    Cittadini di Prunarolo, avrete letto cosi' diversi nomi "compagni di partito" del Sindaco a cui potete rivolgervi. Sarà un successo.

    RispondiElimina
  41. http://www.valledelreno.provincia.bo.it/governo.asp

    Questa si che è coerenza.

    RispondiElimina
  42. Magnifico no!!!!
    Se il Sindaco di Vergato non ha soldi potete recarvi in Piazza della Pace a Vergato presso la Comunità Montana dell'Alta Valle del Reno.

    Chiedete direttamente del Presidente: Signora Sandra Focci.

    Nel link in basso trovate l'albo pretorio della Comunità Montana.

    http://www.valledelreno.provincia.bo.it/Albo%20Pretorionew.asp

    Dove l'atto non è scaricabile potete recarvi all'albo fisico presso la Comunità ed estrarre copia.

    Anche lì scorre denaro.

    Chissà perchè peroò, ma ogni volta che cito denaro mi si apre un banner di una Finanziaria presta soldi.
    Cosa debbo pensare?

    RispondiElimina
  43. Corre voce che il sindaco lunedi
    14/11 si degni di ferci visita qui a Prunarolo.
    GRAZIE A TUTTI per le informazioni .

    RispondiElimina
  44. intanto per andare dove dobbiamo andare per dove dobbiamo andare rispetto al caso della sentenza della corte dei conti sul caso del Geom. Nanni spendiamo quasi 5.000 di consulenza legale per sapere chi deve versare la differenza?

    http://www.mutinanet.com/albovergato/2011/docs/2011AREA20153D.PDF

    RispondiElimina
  45. http://www.regione.emilia-romagna.it/bacinoreno/frane/catalogo_frane.htm

    Amici di Prunarolo siccome sono un "bastardo dentro" qui sopra trovate un collegamento internet che come compito dopo la scuola vi do da aprire.

    A me si è aperto un mondo pazzesco.

    Vi raccomando di aprire tutto cio' che diventa manina (comprese le X di Excel). Negli elaborato utilizzate per praticità il simbolo del binocolo e ditegli di trovare come chiave di lettura PRUNAROLO e poi per vostra curiosità VERGATO).

    Pensate solo che ci sono catalogate, a livello regionale, le frane a partire dal quindicesimo secolo al 2004.

    Buon Lavoro.

    Io ho poi pensato (ma possibile che i fautori dei piani di espansione edilizia e scrittori dei piani regolatori da vent'anni a questa parte abbiano scentemente permesso di costruire in ogni dove?)

    RispondiElimina
  46. http://www.regione.emilia-romagna.it/bacinoreno/sito_abr/VAvasAbR.htm

    Poi a titolo di esempio andate a visitare quest'altro sito qui sopra e quando lo aprite andate a leggervi queste cose:

    Variante al Piano Stralcio Assetto Idrogeologico
    PSAI Titolo I – Rischio da Frana e Assetto dei Versanti – Zonizzazione Aree a Rischio Perimetrate

    Adottata dal Comitato Istituzionale con Delibera n. 1/10 del 23.04.2008

    Comune di Vergato
    modifica ex art. 5 c.6 alla scheda n. 71 Vergato Comune di Vergato ed alle relative zonizzazioni.

    Relazione modifica (pdf 101 kb)

    scheda 71 m1 Vergato pdf 22 kb)

    cartografia 71 m1 Vergato (pdf 1567 kb)

    Rapporto Preliminare (pdf 977 Kb)

    Provvedimento di esclusione dalla VAS - determina del dirigente del servizio VIPSA-RER n. 3997/09 (pdf 101 kb)

    Definitiva adozione - delibera del Comitato Istituzionale AbR n. 1/6 del 25.02.2009

    LEGGETE BENE TUTTO E POI ANDATE A RIVEDERVI SU QUESTO BLOG QUANTO DA ME SCRITTO IL 15 ottobre 2011 15:50E DA SOLI FATE UNO PIU' UNO. (NEL SENSO CHE SOLO ADESSO SI SPENDONO SOLDI SU SPAZZAVENTO O NE SONO STATI RIVERSATI ALTRI DA QUANDO L'AUTORITA' DI BACINO HA MODIFICATO LA PERICOLOSITA' DI QUELL'AREA DOPO CHE UN CITTADINO E NON UN'ISTITUZIONE HA FATTO ISTANZA DI REVISIONE DI QUELL'AREA?

    LEGGETE BENE TUTTO LEGGETE BENE TUTTO LEGGETE BENE TUTTO.

    POI CHIEDETE QUALCOSA AL SIOR SINDACO.POI CHIEDETELE "CACCIA FUORI I SOLDI".

    PER INCISO IL NOME DI CHI HA FATTO ISTANZA DI REVISIONE ABITA PROPRIO IN LOCALITA' SPAZZAVENTO (QUINDI NON VI SARA' DIFFICILE CONTATTARLO PER SAPERE ULTRIORI NOTIZIE)

    RispondiElimina
  47. http://www.mutinanet.com/albovergato/2011/docs/20110080G.PDF

    qui sopra c'e' la delibera comunale di esecuzione della sentenza della corte dei conti con la nomina del responsabile del procedimento.
    Fanno intanto 60.000 salvo l'esito del ricorso esperito dal Gom. Nanni.

    Se non ho capito male comunque la sentenza è esecutiva e quindi i soldi vanno richiesti.

    Se poi il Sig. Nanni vince il ricorso, il comune dovrà restituire indietro le somme fin lì versate dal Geometra?

    E a quel punto chi paga i 60.000 euro piu' quelli per arrivare alla cifra complessiva che è un botto di soldi?

    RispondiElimina
  48. http://www.mutinanet.com/albovergato/2011/docs/2011AREA30164D.PDF

    hi hi hi buona questa leggo nelle premesse di questa determinazione che il comune organizza la tartufesta

    La provincia la patrocina

    ma poi il comune eroga 220 euro (ritnendolo necessario) per lo spettacolo organizzato dal gruppo la violina?

    no no no no qusto non si fà.

    I 220 euro li tramutiamo in buoni benzina da elargire ai prunarolesi che devono fare piu' strada per effetto della frana.

    Poi caso mai di violina i prunaloresi comprano delle zucche - affittano la sala e le cucine del centro sociale e organizzano una cena benefica di raccolta fondi per la strada di prunarolo.
    AI TAVOLI SERVIRA' ANCHE IL SINDACO (COSI' I VERGATESI DOC VERRANNO A FIOTTI).

    Che idea fessa che mi è venuta...sarà l'orario.Buona notte.

    RispondiElimina
  49. http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=95e3e2d2-a44c-7b82-c565-4eb8b0238a8d&dl_id=2&dl_t=xml&dl_a=y&ev=0

    Se no contattate qualche consigliere regionale dell'Assemblea Legisltiva e chiedete che faccia un'interrogazione sullo statodi fatto dela vosta situazione.
    A titolo di esempio se aprite l'indirizzo qui sopra ne potete leggere una. Ricordatevi che gli amministratori pubblici vanno SFRUTTATI giacchè siedono su poltrone di servizio.
    NON CEDETE .. ROMPETE I COGL... fino a frantumarglieli.

    RispondiElimina
  50. http://www.mutinanet.com/albovergato/2011/docs/20110082G.PDF

    http://www.mutinanet.com/albovergato/2011/docs/20110083G.PDF

    http://www.mutinanet.com/albovergato/2011/docs/20110084G.PDF

    Altra cosa da tener presente dopo che vi sarete letti le determinazioni qui sopra è il fatto che con legge statale molto datata m ancora vigente e una legge REGIONALE sipssono sistemare le strade come quelle segnate sulle determinazione (ritorna ancora la parola SPAZZAVENTO...a qualcuno si è nel frattempo gli atti che cisono nei post precedenti?)
    Ragione in piu' per andare anche in Regione e cercarsi il consigliere regionale pertinente.

    RispondiElimina
  51. Per fare un pò di chiarezza: a noi di Prunarolo non ci interessano i buoni benzina non siamo andati in comune per farci dare soldi per i maggiori disagi(sebbene essendoci anche persone disoccupatee non farebbero schifo )
    NOI vogliamo la nostra strada.
    La vogliamo perché promessa da questa amministrazione quando furone comprate le case é dal 2005 che il sindaco promette di metterla in sicurezza . (non ha mai fatto nulla )
    La vogliamo perché é un diritto per qualsiasi cittadino ed é un dovere dell'amministrazione far si che i cittadini abbiano pari opportunita.Pensate che nel 2009 chiedavamo di farci almeno le strisce bianche perché con la nebbia non si vede una mazza ,non é una spesa insostenibile vi pare?
    ma la Signora Focci NON LO HA MAI FATTO.
    Abbiamo proposto al sindaco di darci un piccolo contributo 20.000 euro contro i 200.000 che prevedono di spendere loro ,la strada ce la saremmo rimessi a posto noi ma neanche a parlarne non si puo fare .Per cui non ci fermeremo fino a quando non avremo la nostra strada in un modo o nell'altro.
    E COMUNQUE GRAZIE PER IL SUPPORTO CHE CI AVETE FORNITO IN QUESTO BLOG E CREDETEMI NE ABBIAMO DAVVERO BISOGNO .

    RispondiElimina
  52. i buoni benzina erano una battuta:naturalemente. Però schifo non farebbero.

    PERQUANTO RIGUARDA L'USO DI VERNICE BIANCA VI RIMANDO ALLA LETTURA DELLA DETERMINAZIONE CH VI RITRASCRIVO DI SEGUITO IN STRALCIO (QUINDI RIVOLGETEVI AL SIG.POLETI FUNZIONARIO D'AREA NONCHE' CAPO DEL SERVIZIO INTERCOMUNALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE:
    ""
    Determinazione n. 97
    del 27/06/2011
    COMUNE DI VERGATO
    Area3 - Polizia Municipale, Protezione
    Civile
    Provincia di BOLOGNA
    OGGETTO: RIFACIMENTO SEGNALETICA STARDALE ORIZZONTALE

    IL RESPONSABILE
    VISTI:
    OMESSO
    -Considerato che, si rende indispensabile provvedere al rifacimento della segnaletica stradale
    orizzontale danneggiata o deteriorata ed all'esecuzione di quella mancante, nei territori comunali di
    Vergato in ossequio a quanto disposto dal vigente Codice della Strada;
    OMESSO
    -Ritenuto necessario provvedere all’impegno di spesa per far fronte alle necessità urgenti di
    fornitura di segnaletica stradale orizzontale per l’anno in corso;
    -Accertata la disponibilità effettiva esistente nella propria dotazione in conto degli interventi del
    bilancio 2011;
    -Ritenuto potersi provvedere in conformità di quanto esposto sopra ad impegnare la somma
    complessiva di €. 10.000,00 IVA compresa per la fornitura e l'esecuzione della segnaletica stradale
    orizzontale indicata nella richiesta di miglior prezzo;
    OMESSO
    DETERMINA
    1) Di affidare alla ditta CIMS SRL con sede a Castel Guelfo di Bologna in Via del Mangano n.11,
    la fornitura e l'esecuzione della segnaletica stradale orizzontale indicata nella richiesta di
    miglior prezzo Prot. n. 4101 del 30/03/2011, come da offerta acquisita in data 18/04/2011 Prot.
    n. 5006 acquisite agli atti del Comune di Marzabotto in qualità di Comune Capofila del Servizio
    Intercomunale di Polizia Municipale, per una somma complessiva di € 10.000,00 IVA inclusa,
    alle condizioni di seguito indicate:
    • i lavori dovranno essere eseguiti entro 90 giorni dalla data di ordinazione, previ accordi con
    il Servizio Polizia Municipale, che fornirà specifiche indicazioni sui lavori da effettuarsi ed
    al quale dovrà essere presentata giornalmente una distinta dei lavori eseguiti, al fine del
    controllo degli stessi, fatti salvi motivi impeditivi dovuti a cause di forza maggiore e
    restando espressamente esclusa ogni possibilità revisionale dei prezzi;
    OMESSO
    IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
    (Carlo Poletti)

    RispondiElimina
  53. QUI DI SEGUITO POI VI FORNISCO STRALCIO DEL SEGUENTE DOCUMENTO SCARICATO A SUO TEMPO DALL'ALBO PRETORIO ON LINE:

    DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE NR. 41 DEL 26/09/2011
    OGGETTO:
    SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO ESERCIZIO 2011 -EX ART 193DEL DLGS 267/2000

    OMESSO

    ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE NR. 41 DEL
    26/09/2011
    OGGETTO:
    SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO ESERCIZIO 2011 -EX ART 193DEL DLGS 267/2000

    Oggetto: Ricognizione stato di attuazione dei programmi _ art. 193 t.u.e.l.
    Con il presente documento si definisce la ricognizione in ordine al perseguimento degli obiettivi ed
    all’attuazione delle linee programmatiche, ai sensi di quanto disposto ex art 193 comma 2 del t.u. enti locali
    (d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267).

    Lavori Pubblici e Manutenzioni. Con riferimento al Piano annuale delle opere pubbliche si riscon-
    tra un soddisfacente livello percentuale di realizzazione (ca. 80%), peraltro riconducibile anche alla progres-
    siva riduzione degli interventi, conseguente alla sempre minore disponibilità di fondi da destinare agli inve-
    stimenti. Per quanto concerne l’opera più rilevante rappresentata dalla costruzione del parcheggio e dalla ri-
    definizione della viabilità di accesso alla Stazione F.S. del Capoluogo, preme segnalare che i lavori risultano
    in corso, per effetto della bonifica conseguente al ritrovamento di ordigni bellici. Per quanto concerne gli in-
    terventi di manutenzione straordinaria della rete viaria comunale, a seguito dei dissesti verificatisi per le cat-
    tive condizioni climatiche dell’inverno scorso, si segnalano rilevanti problematicità afferenti le strade comuna-
    li di collegamento Tabina-Prunarolo e di Via Palmieri a Riola, per le quali i fondi stanziati non sono sufficienti
    a garantire il ripristino della viabilità veicolare. Anche il programma annuale degli interventi manutentivi pre-
    visti ad opera della squadra esterna riscontra un soddisfacente livello percentuale di realizzazione (80%). Da
    segnalare che a partire dall’anno in corso la squadra esterna è impegnata anche in alcuni interventi di raccol-
    ta differenziata di materiali vari presso le frazioni dell’ente. Non risulta attivato il programma di progettazione
    delle aree verdi del paese ricorrendo a sponsor privati, per il sopravvenire, in corso d’anno, di alcune priorità
    impreviste, riconducibili alla necessità di assicurare alcuni interventi di adeguamento delle centrali termiche
    di diversi immobili di proprietà comunale. Per l’analisi dettagliata delle opere pubbliche si rimanda alla sche-da sullo stato d’avanzamento.

    QUINDI SIETE CITATI MA PER VOI NIENTE BAIOCCHI MA PER L'INUTILE PARCHEGGIO DELLA STAZIONE (TANTO PER FARE UN ESEMPIO) SI.

    RispondiElimina
  54. SCRIVETE AL PREFETTO POI VI RIBADISCO L'INVITO AD UTIIZLZARE GLI STRUMENTI GIA' CONSIGLIATI NEL MIO COMMENTO DEL 26 OTTOBRE 2011 ORE 21,39.

    RispondiElimina
  55. http://www.youtube.com/watch?v=IUFCle1GlCY&feature=youtu.be

    QUI SORA IN QUESTO VIDEO C'E' TUTTO IL SUCCO DI COME NON SI DOVREBBE UTILIZZARE IL NOSTRO TERRITORIO COSI' COME NEGLI ANNI è STATO FATTO.

    IL NOSTRO TERRITORIO E' COME UN MANTELLO DI GUSCI D'UOVO.

    PROVATECI A CAMMINARE SOPRA SENZA ROMPERLI.

    RispondiElimina
  56. http://www.regione.emilia-romagna.it/giunta/sabrina-freda/comunicati-stampa/@@comunicatodettaglio_view?codComunicato=35726

    SCRIVETE ANCHE A QUESTA RAPPRESENTANTE DELLA REGIONE CONTENTA DI AVR EROGATO SOLDI PER DARE IMPULSO ALL'ECONOMIA DI VERGATO COSTRUENDO UN INUTILE PARCHEGGIO DAVANTI ALLA STAZIONE DI VERGATO (COSTO TOTALE 900.000,00 NOVECENTOMILA EURO)DOVE HANNO RASO AL SUOLO ALBERI INUNA ZONA DI ESPANSIONE DEL FIUME RENO E PER GARANTIRE UNA PROTEZIONE ALL'INUTILE PARCHEGGIO CHE RAZZA DI MASSONI DEVONO METTERE.

    RispondiElimina
  57. http://www.apat.gov.it/site/it-it/Temi/Suolo_e_Territorio/Cartografia_geologica_e_geotematica/Cartografia_idrogeologica/

    http://www.mais.sinanet.apat.it/cartanetiffi/

    ALTRE DUE BANCHE DATI DI INTERESSE.

    RispondiElimina
  58. http://sociale.regione.emilia-romagna.it/events/pro-loco-il-valore-dellassociazionismo

    QUI SOPRA UN APPUNTAMENTO A VERGATO ORGANIZZATO DALLA PRO LOCO DI SASSO MARCONI.

    POTETE ORGANIZZARE PER FAR CONOSCERE AD ALTRE REALTA' DEL VOSTRO/NOSTRO PROBLEMA GIACCHE' TRA LE MISSIONI DELLE PRO LOCO (A FAVORE DEL LUOGO) VI SIA ANCHE L'AMBIENTE.

    RispondiElimina
  59. Un consiglio... comitato cittadino per prunarolo o no ?

    RispondiElimina
  60. Costituire un comitato a mio avviso sarebbe per voi la cosa migliore (vedi per il caso della frana di Ripoli) anche in funzione di ciò che trovi scritto nello statuto del Comune (qui di seguito il collegamento per raggiungere il documento):

    http://www.comuniecitta.it/risorse/statuti/vergato.pdf

    Oltre al fatto che dovreste praticamente impararlo a memoria soffermatevi comunque nella lettura del

    TITOLO III CAPO I dall'articolo 35;
    CAPO II dall'articolo 39;
    CAPO IV dall'articolo 49.

    Per quanto attiene il CAPO IV dall'articolo 49 (DIFENSORE CIVICO),
    a quest'ultimo ci si puo' rivolgere anche singolarmente. Però vale sempre il motto "l'unione fa la forza".

    Siccome in sede comunale il difensore non c'e', qui di seguito vi fornisco l'indirizzo internet del difensore civico della Regione Emlia Romagna:

    http://assemblealegislativa.regione.emilia-romagna.it/wcm/al/aal/orgind/difciv/index.htm

    Altra cosa da leggere PER SOLA INFORMAZIONE puo' essere il DECRETO LEGISLATIVO 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali) che puoi scaricare con il seguente motore di ricerca che avevo precedentemente consigliato alla Signora Ottavia:

    http://www.normattiva.it/base/reloadSemplice

    Quando cercate articoli del codice civile potete usare il sito associato dei Notai e del Poligrafico dello Stato:

    http://www.notarlex.it/

    Ho poi trovato questo sito internet per quel che riguarda l'argomento principale: la costituzione di un comitato:

    http://www.hqmonza.it/phq_ww/org_01.htm

    VALE SEMPRE QUANTO IO DETTO ALTRE VOLTE:

    NON MOLLATE!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  61. Ti aggiungo anche questa notizia fresca tratta dalblog del Signor Fabbriani
    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/11/normal-0-14-false-false-false-it-x-none.html

    Caso mai visto che in calce alla notizia ci sono i modi per contattare quel comitato potete sentire anche la loro campana.

    RispondiElimina
  62. http://parma.repubblica.it/cronaca/2011/11/11/news/il_7_dicembre_a_parma_il_consenso-day_dei_grillini-24853392/

    ANCHE LA SIGNORA FOCCI E LA POTREBBE COPIARE QUESTA INIZIATIVA

    RispondiElimina
  63. http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&st=doc&dl=c110d568-14b2-ec08-17d8-4dbac103c88b&dl_t=xml&dl_a=y&dl_id=2&ul=1&ev=1&bk=1

    RispondiElimina
  64. Continuando col discorso relativo alla costituzione del comitato ti aggiungo questa notizia stampa dove si rivela idoneo essere comitato:

    http://edicola.linformazione.com/archivio//20111112/11_BO1211.pdf

    RispondiElimina
  65. oggi è lunedì 14 novembre 2011.

    C'è poi stata la sfida all'OK CORRAL?

    Aggiornateci...mi raccomando!

    RispondiElimina
  66. L'icontro ce stato ma nulla e' cambiato,il sindaco considera prioritario il parcheggio ma non la strada di PRUNAROLO,.
    per spazzavento la risposta e stata
    sebbene abbiano deliberato a ottobre l'intervento era stato gia stato programmato nel 2004,quindi bene che ci vada dovremo aspettare anni prima che arrivino i fondi.non intendiamo accettare le balle che ci propina,e la cosa non si ferma qui .stiamo pensando ad un'altra manifestazione che faccia un gran rumore .qualche consiglio?

    RispondiElimina
  67. vl'incontro col sindaco si é fatto ,anche se é stato una replica esatta di quello tenuto in comune la favola é sempre quella del non ci sono fondi .quando abbiamo fatto presente che i soldi per il parcheggio li ha trovati la risposta é stata che il parcheggio é un'opera prioritaria ,la strada no.
    abbiamo chiesto chiarimenti anche per Spazzavento vista la delibera di ottobre risposta :la frana di spazzavento e di vecchia data e l'intervento era stato preventivato anni prima, la frana a prunarolo in pratica é troppo giovane dobbiamo avere pazienza almeno un paio di anni (se siamo fortunati).gli é stato fatto presente che essendo anche presidente della comunita montana la sua responsabilita e doppia risposta :il governo non da piu fondi per le C M (quindi nada de nada per noi)comunque a mio parere personale il sindaco FOCCI oltre ad essere estremamente arrogante é oltrmodo bugiarda ,è STATO UN INCONTRO MOLTO DELUDENTE UN'ALTRA VOLTA ora si cambia marcia credo che nascera questo comitato ,ma vorremo organizzare un'altra protesta vi faro' sapere

    RispondiElimina
  68. Sempre nella riunione di ieri sera col sindaco ci siamo sentiti dire: troppo complicato capire come funziona una amministrazione.
    (FORSE PERCHE QUESTA AMMISTRAZIONE NON é AFFATTO TRASPARENTE!)
    Siamo anche egoisti perche anteponiamo il nostro bisogno di avere una strada,al bisogno di tutti i cittadini ad usufruire del famoso parcheggio scambiatore,
    ma ditemi voi si possono sentire cose del genere.
    Visto poi che é al suo secondo mandato e che i cittadini l'hanno votata (secondo lei questo sta a dimostare che bravo sindaco sia)
    MA FAMMI IL PIACERE LE DIMISSIONI TI SONO STATE CHIESTE PIU VOLTE ,QUESTO STA A DIMOSTRARE CHE parecchi sono stanchi .

    RispondiElimina
  69. Prunarolesi, per favore, firmatevi...(il sig.Bonantini anche se non si firma lo riconosco lo stesso)...

    RispondiElimina
  70. IO RIMANGO DELL'OPINIONE CHE VOI VI RIVOLGIATE O AL DIFENSORE CIVICO REGIONALE O FORMIATE UN CLASS ACTION CONTRO IL COMUNE RIVOLGENDOVI AL CODACONS CHE GIA' NE HA FORMATE DELLE ALTRE(ALEMNO POTRESTE CHIEDERE A LORO DELLE OPINIONI PIU' AUTOREVOLI).

    PER QUANTO RIGUARDA LE RISORSE FINANZIARIE BUSSATE ALLA PORTA DELLA REGIONE.

    NON FATEVI INFINOCCHIARE NE' AFFABULARE DA NESSUNO.

    IN BOCCA AL LUPO!!

    RispondiElimina
  71. http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/la-Giunta-approva-Bilancio-2012-Crescita-lavoro-welfare-le-priorita

    a quanto pare anche per la regione non si prevedono soldi per le strade.

    contattate anche striscia la notizia.

    RispondiElimina
  72. OTTAVIA sono un prunarolese
    ti risulta che i post dicano cose che non sono vere?
    Io cero e confermo tutto quello che ho letto

    RispondiElimina
  73. Caro prunarolese "anonimo"...
    Ho solo chiesto di firmarvi...vorrei sapere di chi sono i commenti al solo fine di sapere con chi mi sto confrontando...
    Rispondo comunque alla tua domanda.
    Le cose dette sono vere, contesto solo il modo...
    Non è offendendo il sindaco o continuando a dire che la strada va riaperta battendo i pugni o alzando i toni della voce, che si risolverà il problema.
    La Focci ha mantenuto la promessa di venire a parlare con noi 1 volta al mese e ha detto delle cose importanti che molti di voi non hanno ascoltato bene.
    Una delle sue pecche è che quella di usare un tono scoglionato...ma è anche vero che viene attaccata continuamente.
    Inutile dire che sono a favore del comitato della strada di Prunarolo, perchè tutti insieme, come singoli e indipendenti individui, confrontandoci, parlando e creando delle proposte intelligenti possiamo valorizzare e difendere i nostri diritti.
    Ma la mia paura è quella di vedere Prunarolo spaccata in 2...invece è importante essere uniti.
    Avere il comitato non vuol dire cambiare il pastore, ma serve a non essere più delle pecore!

    RispondiElimina
  74. E' proprio così'Ottavia!Bisogna evitare spaccature e toni arroganti e va evitato di dividerci tra favorevoli e contrari al Sindaco, perchè questa è la strada per non parlare della strada e per non condividere un bel nulla.
    La riunione del 14 sera ha invece impostato un metodo di domanda e risposta e definizione di tempi.
    Ora sappiamo che la prossima settimana, dai rapporti in corso tra Comune, Comunità Montana, Servizio Tecnico del Bacino del Reno e Servizio Geologico Regionale deve arrivare la documentazione tecnica che spiega le ragioni del dissesto che ha fatto crollare la strada.
    Se verrà confermata tra le cause principali l'azione del torrente Croara diventerà necessario progettare il consolidamento a valle e, e quel punto, ci sarà la possibilità di risolvere due problemi affrontandone uno... Ovvero la base del consolidamento può benissimo svolgere la funzione di "briglia" per rallentare la velocità dell'acqua, cosa di cui vi è necessità.. E questa è una delle cose che sono emerse nella sera del 14 novembre.
    Tutto liscio quindi? Certo che no!
    Vi sono aspetti controversi, come la difficoltà a spendere pur avendo i soldi per via del patto di stabilità, il che significa che avendo i soldi bisogna trovare una azienda per fare i lavori ma che sia disposta a riscuotere negli anni....
    Però è venuto fuori che essendo una situazione di urgenza è possibile l'affidamento diretto ad una impresa sotto i 500mila euro e quindi possono essere coinvolte imprese locali .
    Alla domanda di quanto vi sia oggi a disposizione per il ripristino parziale/completo della strada la risposta è stata di 30mila euro accantonati da tempo e di 32mila che dovrebbero arrivare dallo sblocco della Legge 3... Qui va chiarito se l'informazione che avemmo il giorno della manifestazione di una disponibiltà di circa 60mila euro sia la somma di queste due voci o se invece 30mila siano "usciti" per lasciare il posto ai 32mila della Legge 3.
    L'elenco delle priorità emerso da due riunioni di cittadini di Prunarolo è stato consegnato al Sindaco quella sera e nei prossimi giorni vedremo se l'incontro è stato utile.Misureremo cioè la volontà di ascoltarci partendo dalle soluzione delle piccole cose che, se affrontate e risolte ci possono dare l'idea che si vogliano affrontare anche le scelte strutturali e più impegnative.
    Ma non dobbiamo aspettare il 14 dicembre, appuntamento da mentenere per le verifiche di comunità, dobbiamo tampinare la Amministrazione comunale per avere la documentazione che spieghi la natura del dissesto, per avere in modo formale la stima/preventivo dei costi di ripristino, per co-determinare i progetti e co-definire la spinta verso la regione e verso gli enti che possono finanziare la spesa necessaria.
    Le mancate risposte sulle cose pubblicamente concordate ci autorizzano come cittadini partecipanti ed indipendenti di fare tutto ciò che serve per ottenere la risoluzione dei problemi, ma dobbiamo essere noi a decidere cosa fare, perchè e come.
    Risulta quindi fondamentale dotarci di uno strumento di rappresentaza civile come il Comitato.

    RispondiElimina
  75. IL confronto é sempre una cosa buona e visto che abbiamo portato la discussione su questo blog ritengo importante intromettermi .
    Ero presente alla riunione e non mi sembra che il sindaco sia stato attaccato da nessuno . diversamente da te pero' non condivido le tue opinioni.
    Tra tutte le richieste che le sono state presentate in comune la solo che ha accettato e mantenuto é quella di incontrarci una volta al mese per aggiornarci sullo stato dei lavori(ma quali lavori visto che non ce ne sono ,e non ce ne saranno )a mio avviso lo fa solo per tenerci buoni evidentemente le manifestazioni le danno fastidio .Di estremo cattivo gusto é stato poi l'introduzione della serata con la lettura di quella famosa lettera .(tu dovresti sapere che fatica é stata CONVINCERE tutti a partecipare a quella riunione )
    Sempre a mio avviso se il sindaco avesse accettato di spostare i massi e continuare la manutenzione della strada avrebbe sicuramente dato la prova della sua intenzione di ripristinare la viabilita (ma cosi non é stato)
    Sinceramente fatico a capire a quali cose importanti ti riferisci e ti garantisco che ho prestato la massima attenzione ma dimmi quali per favore. non firmo il post semplicemente perche vista l'opinione che la maggioranza delle persone che scrive in questo blog e anche la mia equivalrebbe a prestare il fianco a eventuali ripercussioni che non averebbero mai in una vera democrazia. Per non dividere una comunita serve qualcuno che non demonizzi ne una ne l'altra opinione perche l'unione fa la forza .

    RispondiElimina
  76. BRAVO CLAUDIO IL MIO PIENO APPOGGIO

    RispondiElimina
  77. Rispondo.

    "IL confronto é sempre una cosa buona e visto che abbiamo portato la discussione su questo blog ritengo importante intromettermi ."
    OK CONDIVIDO.

    "Ero presente alla riunione e non mi sembra che il sindaco sia stato attaccato da nessuno ."
    OGNUNO DI NOI NON HA CERTO USATO TONI PACATI E L'HO SOTTINEATO PER VIA DEL FATTO CHE HA UNA MODALITà SCOGLIONATA. NON MI RIFERIVO SOLO A QUELLA SERA, MA IN PASSATO ALCUNI SI SONO PERMESSI DI ATTACCARLA SUL PIANO PERSONALE.

    "diversamente da te pero' non condivido le tue opinioni."
    MI PARE OVVIO... :)

    "Tra tutte le richieste che le sono state presentate in comune la solo che ha accettato e mantenuto é quella di incontrarci una volta al mese per aggiornarci sullo stato dei lavori(ma quali lavori visto che non ce ne sono ,e non ce ne saranno )"
    NON SEI STATO ATTENTO ABBASTANZA...NON MI PARE CHE NESSUNO ABBIA PARLATO DI AGGIORNAMENTI DEI LAVORI...COME DICI ANCHE TU...I LAVORI NON SONO ANCORA INIZIATI. SEI PESSIMISTA SE DICI CHE NON CE NE SARANNO...CI SARANNO ECCOME, MA NON ORA SICURO ED è PER QUESTO CHE CI STIAMO BATTENDO.

    "a mio avviso lo fa solo per tenerci buoni evidentemente le manifestazioni le danno fastidio ."
    OVVIO

    "Di estremo cattivo gusto é stato poi l'introduzione della serata con la lettura di quella famosa lettera .(tu dovresti sapere che fatica é stata CONVINCERE tutti a partecipare a quella riunione )"
    CONDIVIDO IL FATTO DELLA LETTERA, MA NON CAPISCO PERCHè PROPRIO IO DOVREI SAPERE CHE FATICA è STATA CONVINCERE TUTTI, MICA SONO ANDATA PORTA PORTA...

    "Sempre a mio avviso se il sindaco avesse accettato di spostare i massi e continuare la manutenzione della strada avrebbe sicuramente dato la prova della sua intenzione di ripristinare la viabilita (ma cosi non é stato)"
    EVVABBè

    "Sinceramente fatico a capire a quali cose importanti ti riferisci e ti garantisco che ho prestato la massima attenzione ma dimmi quali per favore."
    RILEGGITI IL POST DI CLAUDIO RIZZOLI...MI PARE PIù CHE DETTAGLIATO.

    "non firmo il post semplicemente perche vista l'opinione che la maggioranza delle persone che scrive in questo blog e anche la mia equivalrebbe a prestare il fianco a eventuali ripercussioni che non averebbero mai in una vera democrazia."
    PERDONAMI PROPRIO NON HO CAPITO LA MOTIVAZIONE...MA NON IMPORTA...RISPETTO LA TUA VOLONTà.

    "Per non dividere una comunita serve qualcuno che non demonizzi ne una ne l'altra opinione perche l'unione fa la forza ."
    ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO, MA MI CHIEDO A CHI TI RIFERISCI QUANDO PARLI DI DEMONIZZARE 2 OPINIONI...QUI MI PARE CHE LE OPINIONI SIANO UGUALI IDENTICHE PER TUTTI...MI SEMBRA CHE SIAMO TUTTI DELLA STESSA IDEA DI RIAVERE LA NOSTRA STRADA.

    Firmato Ottavia Cimmino

    RispondiElimina
  78. Riprendo quanto scritto dall'anonimo del 15 novembre 2011 ore 12.01:

    """"
    Anonimo ha detto...
    Sempre nella riunione di ieri sera col sindaco ci siamo sentiti dire: troppo complicato capire come funziona una amministrazione.
    """""
    POI VI INVITO A LEGGERE QUESTA NOTIZIA APPRESA SEMPRE NEL BLOG DI FABBRIANI:

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/11/defranceschi-martina-e-ferma-e-non-si.html

    FORSE ALLORA LA DICHIARAZIONE SU COME SIA COMPLICATO CAPIRE COME FUNZIONA UN'AMMINISTRAZIONE INCONSCIAMENTE LO RIVOLGEVA A LEI STESSA?

    IO CREDO CHE A PENSARE MALE (SENZA CATTIVERIA) NON SI SBAGLIA MAI.

    SCALETTA DA SEGUIRE:
    1) CREARE REPERTORIO FOTOGRAFICO QUINDICINALE DELLO STATO DI FATTO DELL'AREA FRANATA COMPRENSIVO DI CARTELLO STADALI MOBILI E MANIFESTINI VARI INTESTATI CON LOGHI DELA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE;
    2) PER OGNI RACCOMANDATA CHE FATE INSERITE, PER CONOSCENZA, ANCHE GLI ORGANIDI INFORMAZIONE LOCALI;
    3)OGNI VOLTA CHE SCRIVETE AD UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NELL'ULTIMA LETTERA CHE SCRIVETE ELENCATE SEMPRE LE ALTRE RACCOMANDATE GIA' INVIATE (FACENDO SEGUITO RACCOMANDATA N. DEL)
    4)A QUESTO PUNTO CREDO CHE PIU' CHE AL DIFENSORE CIVICO DOBBIATE FARE DIRETTAMENTE CLASS ACTION AMMINISTRATIVA;
    5)MANIFESTATE MANIFESTATE MANIFESTATE MANIFESTATE MANIFESTATE;
    6)COME COMITATO ORGANIZZATE RACCOLTE FONDI PER LE SPESE CHE STATE E SOSTERRETE MEDIANTE OFFERTA DI DLCI - CALDARROSTE -ECC (IMPORTANTE CHE LA SEDE CONVIVIALE SIA Lì A PRUNAROLO COSI' I CONVENUTI CHE VORRANNO PARTECIPARE SI RENDERANNO EFFETTIVAMENTE DI COSA I PARLA. OPPURE COME SI FACEVA IN TEMPI REMOTI QUANDO ANCORA NON ESISTEVA LA CORRENTE ELETTRICA E LE NOTIZIE VENIVANO ILLUSTRATE COI DISEGNI PREPARATE DEI TABELLONI CON ATTACCATE LE FOTO DIMOSTRATIVE DEL DISAGIO)

    SCHIENA DRITTA.

    IL SINDACO/PRESIDENTE DI COMUNITA'/RAPPRESENTANTE USL E' SEDUTA SU POLTRONE DI SERVIZIO QUINDIERVO VOSTRO.

    VOI SIETE GLI ONOREVOLI CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE E AVETE IL DIRITTO DI RISPOSTA EFFICACE DA PARTE DEGLI AMMINISTRATORI/SUDDITI.

    C A P I T O!!!!
    TUTTO IL RESTO E' TEATRINO E LITURGIA STANTIA CHE VA' LAVATA VIA COME IL PATERECCIO TRA LE DITA DE PIEDI.

    RispondiElimina
  79. DITELO AL TG3 REGIONALE

    http://www.rai.it/dl/tgr/articolo/ContentItem-93335bc4-3f5d-4629-8511-f8e8a9eac853.html

    POI I FILMATIE LE FOTO CHE REPERTATE INSERITELE SU YOU TUBE COSI' INVECE DI PERDERVI IN IMPOSSIBILI ESERCIZI DI COPIAURA SU CD ROM O CHIAVETTE NELLE LETTERE FARETE SEMPRE RIFERIMENTO A YOU TUBE E LI' CHI DI DOVERE SI POTRA' COMODAMENTE SCARICARE IL MATERIALE.

    RispondiElimina
  80. ALTRO MOTIVO PER CUI DOVETE ANDARE AVANTI COME SCHIACCIA SASSI E' QUESTO CHE VI INVITO A LEGGERE:

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/11/normal-0-14-false-false-false-it-x-none_17.html


    IL TEMPO DELLE FAVOLE E' TERMINATO.

    NON FATEVI LISCIARE IL PELO DA NESSUNO!!!

    GLI OMINI VERDI STANNO INVADENDO I PIANETA TERRA!

    UNITEVI A LORO!!!!

    RispondiElimina
  81. A quanto pare il famoso parcheggio scambiatore COSTATO UNA MAREA DI SOLDI sembra non avere tutte le carte in regola .Ma come !
    il nostro sindaco!
    cosi ligia ai protocolli quando si tratta di ripristinare la viabilita DI PRUNAROLO, ha per caso toppato .
    NO SICURAMENTE SBAGLIANO TUTTI GLI ALTRI .
    FORSE E PER QUESTO E PER ALTRE COSA ANCORA CHE TUTTI L'ATTACANO .... NO SIAMO NOI TROPPO CATTIVI CON IL NOSTRO PRIMO CITTADINO.
    E pensare che c'é ancora chi é disposto a darle credito.....

    RispondiElimina
  82. http://cst.provincia.bologna.it/ptcp_tavole/
    questo e' il data base della provincia di bologna con le varie tavole di consultazione

    RispondiElimina
  83. Costituzione Comitato per la Strada di Prunarolo: Appuntamento giovedi 24 novembre 2011 alle ore 20,45 presso la trattoria "La Quercia" a Prunarolo.
    Munirsi di codice fiscale.
    Saluti

    RispondiElimina
  84. FATE COPIA E INCOLLA SULLA BARRA DEGLI INDIRIZZI

    http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:5ZFHwPC0tIMJ:www.sandrafoccipervergato.it/%3Fcmd%3Ddownload%26type%3Ddoc%26name%3DSandra_Focci_Sindaco_Per_Vergato.pdf+parcheggio+scambiatore+vergato&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESi5U4-8J7L9928fk2O122QBh0oLwnfsr9WBoqesh9nOe_04ZVkGZJsp0bTrS1Gz8rc5PQu-FYkJerveUbCMlDgU7_9gmAPkkJf9x-RPHBoNfRdAMpr_iFvlKVyzd5xK50_Uigmf&sig=AHIEtbR-fcAF5F9NecElDTu4s0gmgqU7yA

    RispondiElimina
  85. IL 28 NOVEMBRE 2011 CONSIGLIO COMUNALE DI VERGATO:

    http://www.mutinanet.com/albovergato/2011/docs/20110950PROT.PDF

    RispondiElimina
  86. Interessante lettura da pagina 10 dell'architetto milan protagonista anche della progettazione del parcheggio ed estensore dell'articolo apparso sulla sottonotata rivista:

    http://www.urbanisticainformazioni.it/IMG/pdf/UI219.pdf

    http://www.comune.vergato.bo.it/upload/vergato/moduli/Planimetria%20generale%20di%20progetto_77_334.pdf

    RispondiElimina
  87. http://www.comune.vergato.bo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=1664

    urgente urgent da leggere e approfondire

    RispondiElimina
  88. e chissà fra due anni quali sorprese ci dovremo aspettare quando l'area dove adesso c'e' la Kemet (ex Arcotronics) verrà dismessa dal momento che tutto verrà concentrato nella costruenda nuova fabbrica di Pontecchio Marconi.

    Caso mai il 29 cominciate a mettere le mani avanti e chiedete ai consiglieri comunali o in un prossimo incontro direttamente al sindaco

    RispondiElimina
  89. costituendo comitato, fatemi sapere in questo blog un indirizzo dove spedirivi un soldino di contributo. Lo farei volentieri.

    RispondiElimina
  90. Cara Ottavia, io nella mia vita non mi sono mai nascosto dietro all'anonimato, ho sempre avuto il coraggio di manifestare le mie opinioni avendo anche la modestia di chiedere scusa quando queste fossero risultate sbagliate. Io nel rispetto dei cittadini di prunarolo mi sono battuto e continuerò a battermi perchè vengano riconosciuti i loro sacrosanti diritti, senza alcun secondo fine. Credo che per quello che hai affermato nel blog del 15/11/2011 tu ti debba vergognare.
    Giuseppe Bonantini, io mi firmo, vedi!

    RispondiElimina
  91. Suvvia, sig.Bonantini, si conceda una sorrisino, ogni tanto, che le fa bene all'animo!
    Che tra me e lei non sia stato amore a prima vista, lo sanno anche i pali della luce, ma non per questo ci dobbiamo "trattare" male!
    Mi dispiace solo che si sia offeso per quella frasetta tra parentesi...ovviamente era una battuta, perchè avevo visto benissimo che i suoi post erano firmati e quindi era una richiesta rivolta ai prunarolesi...tutto qui.
    Poco senso dell'umor e una coda di paglia...ma chiedo comunque scusa per aver urtato la sua sensibilità!

    p.s. Ho sicuramente un bruttissimo carattere, (dico sempre quello che penso e non tutti apprezzano), ma per fortuna nulla di cui vergognarmi.

    RispondiElimina
  92. http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/11/precisazioni-del-sindaco-di-vergato.html

    http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/11/il-sindaco-focci-interviene-ancora-sul.html

    Coraggio, se tutto va bene verrà anche per voi il tempo delle risposte.

    A proposito: avete poi costituito il Comitato?

    RispondiElimina
  93. Il comitato verrà costituito questa sera.
    Incontro dei prunarolesi c/o la Trattoria La Quercia alle ore 20,45.

    RispondiElimina
  94. il 28 novembre partecipiamo numerosi al consiglio anche se non possiamo parlare , la nostra presenza forse fara capire qualcosa al nostro illustre sindaco

    RispondiElimina
  95. http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/12/la-soluzione-della-frana-di-prunarolo-e.html

    RispondiElimina
  96. http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/12/frana-di-prunarolo-e-sufficiente-un.html

    Pare che facendo sforzi i soldi possano trovare.

    Oltre agli indirizzi gia' noti cominciate a tempestare l'Assemblea Legislativa a votare l'emendamento proposto che possa cosi' andare a favore del rispristino della strada per Prunarolo.
    Fatevi anche sentire facendo una capatina davanti alla sede dell'Assemblea Legislativa con lo stesso garbo che avete usato il giorno che avete manifestato in Comune.

    RispondiElimina
  97. http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/12/niente-di-nuovo-per-la-frana-di.html

    RispondiElimina
  98. http://www.liberoquotidiano.it/news/900971/Ambasciatine-con-40-milioni-di-buco-consiglieri-all-estero.html

    CHE MERAVIGLIA!!!!!

    RispondiElimina
  99. INVECE CHE L'INUTILE SCEMPIO DEL PARCHEGGIO SI POTEVA PROVVEDERE A COMPRARE UN IMMOBILE FODEARTO CON LAMINA D'ORO PER LA SEDE DEI VIGILI URBANI E RISPARMIARE TUTTI QUESTI DENARI PER ALTRI IMPIEGHI COME AD ESEMPIO OCCUPARSI DELLA FRANA DI PRUNAROLO????

    DETERMINAZIONE - Area1 - NR. 3
    RESPONSABILE: Dott.ssa Negri Elena
    OGGETTO: ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA PER CANONE DI LOCAZIONE DELL'IMMOBILE SITO IN VIA DELLA COSTITUZIONE N. 315
    VISTI:
    omesso
    Richiamata la deliberazione di G.C. n. 88 del 26/07/2001, esecutiva, con cui si provvedeva al rinnovo per anni 6 a decorrere dal 01/08/01 del contratto di locazione dell’immobile posto in
    Vergato Via della Costituzione n. 315 (Sede degli Uffici della Polizia Municipale);

    Constatato che il Contratto Rep. 3938 del 22/02/02 (01/08/01 – 31/07/07) tra il Comune di
    Vergato ed il CO.SE.A Consorzio Servizi Ambientali prevede la clausola della “proroga
    automatica”;

    Visto che in data 31/07/07 le parti si sono avvalse della facoltà sopraccitata e che il contratto è
    stato registrato con Repertorio n. 4363;

    Dato atto che il contratto sopraccitato prevede un canone di locazione di € 17.800,00 più IVA
    annui (4 rate anticipate di € 4.450,00 più IVA) entro il giorno 5 del primo mese del trimestre oltre
    all’aggiornamento ISTAT;

    Constatato che il canone di locazione fino al 31/12/2010 è previsto pari ad un importo di €
    18.552,00 oltre all’IVA di legge ed all’adeguamento ISTAT così come previsto all’art. 4 del
    Contratto Rep. 4363 (che verrà aggiornato con successivo atto);

    Valutato il prezzo congruo;

    DETERMINA

    1) Di dare atto che la spesa da impegnare a favore di CO.SE.A. Consorzio Servizi Ambientali per
    la locazione dei locali sopraccitati è di € 22.300,00 con imputazione al capitolo 3141/304 “Fitti di
    fabbricati” per l’esercizio 2011.

    2) Di dare atto, altresì, che il presente provvedimento ha efficacia immediata dal momento
    dell’apposizione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria della spesa
    prevista, ex art. 151, comma 4, del T.U. Enti Locali e verrà pubblicato all’Albo Pretorio on line del
    Comune per 15 giorni consecutivi (art. 32 legge 18 giugno 2009, n. 69 e s.m.i.).

    Il Responsabile di U.O.

    Dott.ssa Elena Negri

    RispondiElimina
  100. in tema di frane possiamo leggere anche questo articolo e annessa delibera e vedere come si mette in ginocchio una comunità (ripoli) ma si ottengono tante belle cose in compenso.

    http://affaritaliani.libero.it/cronache/la-variante-di-valico-tra-bologna-e-firenze-zona-rossa.html?refresh_ce#Scene_1

    RispondiElimina
  101. Interessante e illuminante l'articolo da leggere collegandosi al sottostante sito:

    http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2012-02-16/bolla-varianti-urbanistiche-064233.shtml?uuid=Aa9vYasE

    RispondiElimina
  102. Strada Tabina-Prunarolo: la Regione interverrà assegnando 85mila euro -
    http://www.24emilia.com/reggio24ore/Sezione.jsp?titolo=Strada%20Tabina-Prunarolo,%20necessari%2085mila%20euro&idSezione=34726

    RispondiElimina