venerdì 7 ottobre 2011

a Sasso Marconi, Sagra del Marrone Biondo dei Colli Bolognesi.


La bella cornice offerta dal pianeggiante castagneto di Mezzana, farà da sfondo alla ‘Sagra del Marrone Biondo dei Colli Bolognesi’ che si tiene domenica 9 ottobre dalle 10 alle 19.

I castanicoltori presenteranno i prodotti del castagneto cotti e crudi. Alle frittelle di castagne , si aggiungeranno crescentine, miele, vino, birra, formaggi e altri prodotti tipici dell’Appennino.

E’ concessa l’opportunità di raccogliere i marroni nel castagneto.

La festa prevede anche spettacoli di burattini (dalle 14.30) e il gioco del tiro alla fune per grandi e piccini. Sarà possibile provare l’orienteering in un percorso articolato tra i sentieri del bosco e la passeggiare a cavallo, sperimentando il ‘battesimo della sella’ grazie ai volontari delle Giacche Verdi per la Protezione Ambientale e Civile di Marzabotto che faranno da istruttori -tutori. E per i più piccini, passeggiate in calesse trainato dai pony!


E’ inoltre stata programmata alle 15 e alle 17, una visita guidata a alla storica Villa Quiete di Mezzana.

A seguire , 18.30, concerto lirico ‘Gioielli del bel canto’ con Donatella Tocci (soprano), Davide Crivellaro (basso) e Claudia Rondelli (pianoforte). Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria al numero 051 6758409. L’iniziativa fa parte della rassegna “A passo di musica” ed è a cura del Gruppo di Studi Progetto 10 Righe e dell’Associazione Le Rossignol.

La Sagra del Marrone Biondo dei Colli Bolognesi è organizzata da Pro Loco e Comune di Sasso Marconi in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo - Sezione di Sasso Marconi.

Nessun commento:

Posta un commento