domenica 9 ottobre 2011

Ladri di biciclette: 2 persone arrestate e 1 denunciata dai Carabinieri.



E’ tornato di ‘grande moda’ il furto di biciclette.

In poche ore stati rilevati tre, due a Imola e uno a Bologna. Intorno alle 23,30 di ieri i Carabinieri di Imola sono stati incuriositi dal comportamento di due individui , B.L. 18enne di Castel San Pietro Terme e B.A. 20enne albanese, entrambi incensurati residenti a Imola, che, in sella a due biciclette in una via del centro cittadino, alla vista della gazzella hanno ‘mollato’ un terzo velocipede, che stavano trainando a mano e si sono dati precipitosamente alla fuga. Dopo un breve inseguimento i due giovani sono stati bloccati e i Carabinieri hanno potuto notare, a riprova di essere incappati in due ladruncoli, un seghetto, appeso al manubrio della bicicletta poco prima abbandonata dai due. Con una breve verifica i militari hanno poi accertato che la bicicletta abbandonata era stata indebitamente prelevata dal piazzale della stazione ferroviaria. A ulteriore riprova del furto hanno trovato a terra una catena con un lucchetto tagliato.

I due sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e ricettazione in concorso e verranno processati con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria.

Solo poche ore prima, i Carabinieri di Bologna Centro avevano denunciato in stato di libertà per furto aggravato Angelo SUCCU, 21enne pregiudicato nuorese. L’uomo era stato sorpreso, intorno alle 17,30 in via Oberdan, mentre pedalava in sella ad una bicicletta poco prima rubata in via San Donato. Il SUCCU è già noto per questo tipo di furto che evidentemente predilige. Il 29 settembre scorso, i Carabinieri lo hanno infatti arrestato per aver rubato un’altra bicicletta in via del Guasto. In quella occasione è stato condannato a 5 mesi di reclusione con obbligo di dimora nel Comune d’origine. Obbligo che non ha , evidentemente, ottemperato.

Foto e notizia del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento