lunedì 3 ottobre 2011

Giallo a Pioppe di Salvaro.


Giallo a Camugnone di Pioppe di Salvaro in comune di Vergato per la scomparsa di padre e figlio.

Uno, il padre, è stato trovato cadavere, l’altro risulta disperso e sono in corso le ricerche.

La vicenda ha preso il via con la richiesta di intervento ai pompieri per un incendio alla boscaglia, intorno alle 15. Sono intervenute prontamente tre squadre di Vigili del fuoco di Vergato e di Gaggio Montano e hanno avuto ragione delle fiamme in poco tempo, ma con grande sorpresa hanno fatto la macabra scoperta: un cadavere riverso fra le sterpaglie.

Hanno subito informato la famiglia che risiede nelle vicinanze e qui hanno appreso che due componenti erano usciti ed erano attesi a casa. Purtroppo uno dei due è risultato essere proprio lo sventurato trovato nel bosco. L’altro quindi mancava all’appello.

Sono subito scattate le ricerche coadiuvate da un elicottero che guidava e facilitava la perlustrazione dell’area ma ancora in questo momento non è stato rintracciato.

Non è ancora dato a sapere se il decesso sia dovuto alle fiamme o per altra ragione. Nessuno si pronuncia e ciò può far pensare che la morte possa essere ricondotta a cause diverse da quelle del fuoco.

I Carabinieri di Vergato stanno indagando.

3 commenti:

  1. ICarabinieri vi pagano? Su sto cacchio di blog si parla solo di loro, ci sono ben 3 comandi stazione del Corpo Forestale dello Stato a sul luogo dell'incidente e nell'articolo nemmeno l'ombra, una citazione. Ci sono i Comandi di Vergato, Gaggio e Lizzano.......complimenti.

    RispondiElimina
  2. Il responsabile del blog non è Dio, non riesce ad essere presente in ogni luogo nello stesso momento e per questo pubblica anche le notizie che gli vengono recapitate; se poi tali notizie sono imperfette o imprecise in qualche loro punto, sarebbe più utile comunicarlo direttamente al responsabile del blog, piuttosto che incazzarsi per nulla...

    RispondiElimina
  3. Concordo con Eugenio e aggiungo che la libertà pone gli esseri umani di attingere leconoscenze anche altrove.

    d'altronde le stazioni dei carabinieri sono capillari sul territorio nazionale e punto primario di riferimento de cittadini soprattutto di realtà locali periferiche alle grandi città.

    Altra considerazione da fare è che le notizie stampa non derivano solo dai giornalisti per loro bocca o presenza diretta sul luogo dell'accaduto. Spesso sono i corpi di polizia che originano la notizia con l'invio di Notizia Stampa alle redazione dei giornali o ai blogger come questo del Signo Fabbriani.

    RispondiElimina