sabato 13 agosto 2011

Arrestato un 26enne che nascondeva marjuana nel sub woofer dell’auto e denunciato in stato di libertà un altro automobilista travato in possesso di ha




Un 26enne di Zola Predosa è finito in carcere per spaccio tradito dal suo stesso atteggiamento.

Nella tarda serata di ieri, 12 agosto, durante uno dei controlli messi in atto dai Carabinieri Di Vergato in occasione delle vacanze estive, è stato fermato per una verifica C.T., 26enne disoccupato incensurato di Zola Predosa mentre percorreva la Porrettana, a Pian di Venola, mentre si trovava alla guida della propria Fiat Punto in direzione di Vergato. Il giovane ha immediatamente mostrato un atteggiamento immotivatamente ‘agitato’, tanto da insospettire i militari e a indurli ad approfondire il controllo.

I dubbi dei Carabinieri hanno trovato conferma quando, ispezionando il veicolo, hanno notato uno ‘svitatore a batteria’ posizionato vicino ad una cassa sub woofer, che presentava le viti del fondo allentate (segno di frequenti rimozioni). Incuriositi, i militari hanno quindi aperto tale paratia facendo una sorprendente scoperta: racchiusi in un sacchetto di cellophane, c’erano 27 grammi di marjuana, un bilancino di precisione ed oltre 800 euro in banconote di vario taglio.

L’uomo , a quel punto, vistosi scoperto ha tentato di allontanarsi spintonando i Carabinieri che lo hanno immediatamente bloccato. Il giovane ha comunque continuato a dibattersi, tanto da rovinare per terra trascinandosi i militari (che hanno riportato lievi lesioni). Alla fine sono riusciti ad immobilizzarlo ammanettandolo.

Nel corso delle operazioni venivano rinvenuti nel suo portafogli ulteriori 485 euro, mentre nella sua abitazione di Zola Predosa è stato trovato altro materiale per il confezionamento ed il consumo dello stupefacente.

I Carabinieri, sequestrata la droga ed il restante materiale rinvenuto, hanno arrestato il 26enne con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale, per la quale verrà processato con rito direttissimo.

Poche ore prima a Grizzana Morandi, i Carabinieri un’altra pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vergato impegnati in analoghi servizi di controllo del territorio, avevano già denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti un altro automobilista (un incensurato 31enne barista di Sala Bolognese), trovato in possesso di oltre 16 grammi di hashish.

Nessun commento:

Posta un commento