Una maggiore presenza della Polizia municipale nel centro della Borgata come deterrente agli automobilisti indisciplinati e l’eliminazione dei giochi per bambini pericolosi, collocati nel parco pubblico nel centro della frazione, sono state le principali richieste dei residenti di Borgonuovo all’incontro promosso dalla consulta della frazione con gli amministratori del Comune.
Per la vigilanza del traffico è stato persino richiesta la presenza dell’autovelox .
Quale nodo ritenuto particolarmente bisognoso di controllo è stato indicato il bivio via Moglio – via Porrettana. “Al mattino fino alle 8.15 sono presenti a Borgonuovo due agenti della Polizia Municipale, “ è stato ricordato. “Mentre uno organizza il passaggio nell’ora di punta, l’altro potrebbe elevare multe a chi non parcheggia in modo adeguato”.
Le richieste sono state anche altre, come una migliore sistemazione delle pensiline delle fermate dell’autobus, una adeguata dotazione di cestini dei rifiuti nelle aree pubbliche e una buona sistemazione di alcuni tratti di marciapiede.
Il sindaco Stefano Mazzetti, ha portato la buona notizia dell’imminente soluzione del problema ‘via Borgonuovo’ grazie alla prossima sistemazione dell’ingresso di via Jara. Ciò permetterà di organizzare via Borgonuovo a senso unico in ingresso, con l’uscita in via Jara.
Il primo cittadino ha poi aggiunto: “ Incrementeremo il controllo del traffico soprattutto a partire dal prossimo anno scolastico, anche se qualcuno non gradirà. Faremo inoltre una verifica tecnica sulla pericolosità dei giochi e agiremo di conseguenza. Infine per altri temi richiesti, alcuni sono già in via soluzione gli altri verranno risolti con la programmazione del prossimo anno finanziario”.
Il sindaco ha comunque ricordato, a dimostrazione dell’attenzione per l’attività della consulta, che la prima richiesta di questa, l’illuminazione del passaggio pedonale nuovo sulla Porrettana al centro della borgata, è già stata realizzata. “ Inoltre la sistemazione della pista di pattinaggio è già stata finanziata e a ottobre partiranno i lavori”, ha concluso.
...a quanto è bello Sasso Marconi..... ma oltre alla foto degli Amministratori per quale motivo Sig.Fabbriani non pubblica anche una foto della grande partecipazione del pubblico che pertecipa? ....
RispondiElimina