sabato 9 luglio 2011

I ciclisti ‘Over 70’ con Monsignor Vecchi oggi a San Luca







Reduci dalla appassionante scalata al Gran San Bernardo, dalla quale sono appena rientrati (nelle foto alcuni momenti del viaggio), i ciclisti ‘Over 70’ coordinati da Giancarlo Maini incontrano oggi Monsignor Ernesto Vecchi per poi salire a colle della Guardia e al Santuario di San Luca.

Il gruppo sarà in mattinata in piazza Maggiore dove sarà raggiunto da Monsignor Vecchi e, dopo la tradizionale foto di gruppo davanti al Nettuno, partirà con lui lungo via Casaglia fino al piazzale del Santuario.

Seguirà, all’interno della basilica una breve cerimonia con una particolare benedizione del prelato e con la consegna a lui della maglia identificativa del gruppo con la scritta ‘Ragazzi non fumatevi la vita’.

Gli ‘Over 70 vogliono infatti portare ai giovani il messaggio che una vita lontana da vizi e dipendenze può garantire una buona efficienza fisica fino ad una età avanzata. Gli ‘Over 70’ recentemente hanno anche instaurato una collaborazione con la LILT (Lega per la lotta contro i tumori) per portare nelle scuole questo messaggio attraverso incontri e conversazioni con gli studenti.

Nessun commento:

Posta un commento