martedì 5 luglio 2011

I Carabinieri fermano una banda di giovani rapinatori in azione al centro commerciale “Meridiana”.



Tre ragazzi bolognesi, due maggiorenni e un minorenne, hanno portato a termine una serie di rapine ai danni di alcuni minorenni. Il ricavato veniva poi utilizzato per l’acquisto di droga che consumavano in comitiva.

La vicenda ha preso l’avvio sabato scorso quando due giovani bolognesi hanno denunciato ai Carabinieri di Casalecchio di Reno di essere stati vittime di una rapina subita presso il centro commerciale ‘Meridiana’ a Casalecchio di Reno.

I due ragazzi hanno riferito che , sabato sera alle 21, mentre si trovavano all’interno di un esercizio pubblico erano stati avvicinati da due individui che, dopo averli minacciati, li hanno costretti a consegnare i propri telefoni cellulari e il denaro in contante.

I malviventi si erano poi allontanati a piedi facendo perdere le tracce.

Domenica sera i Carabinieri sono riusciti a rintracciare gli autori. Così sono finiti in manette per rapina continuata due bolognesi, un 20enne e un 17enne. I militari hanno inoltre riscontrato che i giovani rapinatori, in quel pomeriggio , avevano portato a termine altre cinque rapine ai danni di altrettanti minori di età compresa tra i 14 e i 15 anni. La modalità era sempre la stessa. I rapinatori avvicinavano le vittime e, minacciandole, le costringevano a farsi consegnare il danaro e il telefono cellulare, altrimenti avrebbero estratto un’arma che fingevano di nascondere dentro i pantaloni. Concluso il ‘colpo’ si davano alla fuga scappavano a bordo di una vettura condotta da un terzo complice, che li attendeva fuori dal centro commerciale: B.F.18enne, deferito successivamente in stato di libertà per concorso nei reati riscontrati.

Nessun commento:

Posta un commento