domenica 10 luglio 2011

Attenzione alle truffe agli anziani.


Un anziano signore viene palpeggiato da una avvenente giovane donna, ma non era un gesto d’amore, anzi….

L’hanno verificato due pensionati lo scorso venerdì mattina.

Il primo, residente a Castel San Pietro Terme, intorno alle 9:15 stava sistemando all’interno del garage alcuni prodotti ortofrutticoli, quando è stato avvicinato da una signora dall’apparente età di 30/40 anni che lo ha abbracciato accarezzandolo dolcemente. Il vecchietto, dopo un’iniziale sorpresa, allontanava esplicitamente la focosa sconosciuta, accorgendosi, solo tempo dopo che gli aveva asportato il portafogli contenente i documenti e il denaro contante, circa 50 euro.

Il secondo caso è avvenuto circa due ore più tardi a Imola ai danni di un altro pensionato che ha raccontato ai Carabinieri della stazione locale di essere stato avvicinato da una donna di circa 30 anni, con accento italiano che dopo averlo abbracciato affettuosamente gli ha rubato il portafoglio con i documenti, le carte di credito e circa 350 euro.

Si tratta di un’abile ammaliatrice di persone anziane, hanno detto i Carabinieri, che in entrambi i casi è riuscita ad allontanarsi con il bottino senza destare sospetto.

I militari dell’Arma hanno diramato con solerzia la notizia e le inusuali modalità di attuazione del furto con destrezza al fine di mettere in guardia le potenziali vittime.

Nessun commento:

Posta un commento