Una volta c’era l’Idrolitina, poi è arrivata l’acqua minerale ‘gassata’, oggi c’è la fontana per gli amanti delle ‘bollicine’.
Si inaugura infatti a Sasso Marconi, sabato prossimo 11 giugno alle 11.30, la fontana d’acqua frizzante, già chiamata ‘fontana del sindaco'.
Si trova in via del Mercato ed entrerà subito in funzione con un’offerta bivalente : gassata e naturale (microfiltrata) fresca a disposizione dei cittadini e dei visitatori di Sasso Marconi.
Consumando acqua spillata a livello locale (acquedotto pubblico) si evita l’impatto economico e ambientale dell’imbottigliamento, del trasporto, dello stoccaggio, dello smaltimento della plastica ecc.
L’inaugurazione, in presenza delle autorità locali, fa parte del programma della seconda edizione di Zer0fest (la festa dedicata al risparmio energetico, alla tutela dell’ambiente e alla diminuzione dei rifiuti da smaltire), organizzata dall’amministrazione comunale di Sasso Marconi.
Nell’invito all’inaugurazione, gli organizzatori raccomandano di portare ‘ un bicchiere, una tazza, una bottiglia’ per l’assaggio.
Bravi!
RispondiEliminaDopo aver conosciuto questo sistema, già diffuso in diverse parti del nord Italia, stò sostenendo da tempo sul Forum locale l'attivazione di questa utile e semplice realizzazione.
http://marzaforum.forumattivo.com/t129-fontana-leggera#3209
Acqua pubblica e disponibile, al pari di bagni pubblici, fanno la differenza fra un Paese accogliente e civile e.......il resto.