giovedì 2 giugno 2011

Lo scrittore sassese Carboni è arrivato secondo al concorso di letteratura gialla di Pavia.


Ottimo successo del romanzo noir ‘Per i buoni sentimenti rivolgetevi altrove’ del sassese Roberto Carboni ( a destra nella foto) al concorso di letteratura gialla ‘Lomellina in Giallo’ che si è tenuto a Pieve del Cairo di Pavia. Carboni si è classificato al secondo posto su alcune centinaia di concorrenti. Il successo è stato confermato dall’invito allo scrittore di fare parte della giuria il prossimo anno.

Dopo un prima severa selezione affidata a una qualifica giuria formata da esperti del settore, Carboni è entrato nella rosa degli ultimi cinque e quindi, dopo un ulteriore esame, ha ottenuto il secondo posto in graduatoria.

Già l’essere entrato nel gruppo dei finalisti aveva molto gratificato l’autore che ha detto: “Ringrazio la giuria per avermi voluto premiare. Il prestigio dei giurati e l’importanza del premio sono per me una grandissima soddisfazione. Questo premio mi incita certamente a continuare in questa avventura di scrittore e ad accelerare l’iter per la pubblicazione del mio terzo romanzo già in fase impaginazione e a continuare a scrivere il quarto”.

L’editrice Dalila Sottani è molto più esplicita: “Non avevo dubbi sulla qualità del romanzo e sulle capacità dell’autore . Confidavo nel premio già quando Roberto si è iscritto al concorso. Sono sicura che questo è il primo di numerosi riconoscimenti”.

1 commento:

  1. Grazie Francesco, sei sempre molto gentile. E professionale. La pagina che mi hai onorato di scrivere all'interno del romanzo ha senz'altro contribuito a renderlo più appassionante. Te ne sono grato.

    Roberto Carboni

    RispondiElimina