venerdì 3 giugno 2011

Attività antidroga dell’Arma: 4 persone arrestate e 3 denunciate in stato di libertà.


I Carabinieri, negli ultimi due giorni ed in tre distinte circostanze, di cui una a Sasso Marconi, hanno arrestato quattro persone e denunciarne altre tre, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 19 di mercoledì scorso, 1 giugno, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro hanno sorpreso LARBI Mohamed, 49enne algerino senza fissa dimora, nullafacente e con precedenti polizia, mentre cercava di avvicinare alcuni acquirenti in via Petroni. Bloccato dai militari, è stato trovato in possesso di una dose di circa mezzo grammo di hashish. Addosso aveva anche un coltello multiuso su cui erano presenti tracce di stupefacente. Dopo aver sequestrato la droga ed il coltello, i Carabinieri lo hanno tratto in arresto con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi, per la quale verrà processato con rito direttissimo.

Poco dopo, i Carabinieri della Stazione Bologna Mazzini hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bologna una coppia di 26enni italiani incensurati, residenti in via del Parco (P.R.,i operaio e S.E., impiegata) che, nel corso di un controllo nella loro abitazione, dove i militari avevano notato un anomalo andirivieni di persone, sono stati trovati in possesso di quasi sette grammi di hashish, nascosti dentro un barattolo, e di una pianta di marijuana alta circa 50 centimetri.

Intorno alle 4,30 successive, i Carabinieri della Stazione di Sasso Marconi, nel corso di uno specifico servizio, hanno arrestato altri tre italiani, sorpresi a spacciare stupefacenti di vari tipi nei pressi della discoteca ‘House of Rock’ di Pontecchio Marconi. Dopo averli notati avvicinare alcuni frequentatori del locale, i Militari li hanno bloccati e trovati in possesso di un fornito campionario di droghe. In particolare: L.M., 30enne milanese, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina (suddivisa in otto dosi), di 2 grammi di marijuana e 55 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. C.S., 45enne residente in provincia di Parma, era in possesso di 0,3 grammi di cocaina, 4 pasticche di exstasy e 2,5 grammi di hashish. Infine A. M., 25enne residente a Formigine (MO), aveva addosso 0,5 grammi di metanfetamina e 90 euro, ritenuti provento dell’illecita attività.

Dopo aver sequestrato il denaro e lo stupefacente, i Carabinieri li hanno arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Nello stesso contesto è stato segnalato al Prefetto di Bologna, in qualità di assuntore, un ventinovenne parmense trovato in possesso di 0,4 grammi di cocaina e gr. 0,3 di metanfetamina, acquistati poco prima dai tre spacciatori.

Nessun commento:

Posta un commento