sabato 12 marzo 2011

Fino al 20 marzo le iscrizioni al concorso. Neri Marcorè il testimonial.


18 borse di studio da 500 euro e 2 da 1000 euro per i vincitori assoluti: sono il premio, per ragazze e ragazzi delle classi IV e V delle scuole superiori, del concorso Red Submarine, sulla promozione della donazione del sangue promosso da Regione Emilia-Romagna, Avis, Fidas e Ufficio scolastico regionale.

Entro il 20 marzo, gli studenti possono inviare i lavori audio e video intitolato : ‘il talento ce l’hai nel sangue. Fallo emergere!’ L'invito è di realizzare un videoclip (durata da 30 secondi a 1 minuto) o un audioclip (durata da 30 a 45secondi) originali sul tema della donazione di sangue, con messaggi che riescano a sensibilizzare i coetanei e a stimolarli a diventare essi stessi donatori.

Il concorso propone agli studenti di sviluppare la propria creatività, utilizzando strumenti e linguaggi a loro più congeniali, elaborando in modo personale “l’invito ad un gesto di solidarietà che fa bene a se stessi e agli altri”, come sottolinea Neri Marcorè, testimonial dell'iniziativa, donatore di sangue, che da tre anni sostiene l’iniziativa.

Una giuria di esperti selezionerà i nove lavori video e i nove lavori audio migliori (uno per provincia) e, fra questi, sceglierà il migliore in assoluto di entrambe le sezioni. Le borse di studio sono destinate alle scuole di appartenenza dei ragazzi: un premio che potrà essere impiegato a sostegno delle attività didattiche programmate.


I lavori possono essere spediti, entro il 20 marzo 2011:

– via email a info@concorsoredsubmarine.it

– per posta presso Nouvelle, via Roma 41 – 40061 Minerbio (Bologna)

Per partecipare al concorso è sufficiente compilare, con il supporto di un insegnante e senza alcuna firma, la scheda di iscrizione e inviarla a: info@concorsoredsubmarine.it

Nessun commento:

Posta un commento