mercoledì 9 febbraio 2011

Novità all'orizzonte per gli sportivi di Sasso Marconi.

C'è l'intenzione di realizzare una nuova piscina a Ca' De Testi , Lo ha riferito l'assessore allo sport del comune di Sasso Marconi, Raffaele Ammendola, al termine di un incontro della Consulta dello Sport.

Dopo aver riiferito che a seguito dei noti tagli agli enti locali, i fondi disponibili per i vari settori dello sport e per le iniziative consuete, sono sensibilmente ridimensionati, l'assessore ha lanciato questa novità che ha lasciato tutti molto sorpresi poichè il costo dell'intervento è di 3 milioni e mezzo di euro.

Ammendola, a seguito di richieste di chiarimenti, ha confermato che l'intenzione è concreta, ma che è ancora in fase di studio.

Si dice che la nuova piscina troverebbe spazio al posto dei campetti sintetici e contemporaneamente verrebbero realizzate nuove costruzioni.

Su questa seconda voce non c'è conferma.

5 commenti:

  1. Mi sembra alquanto bizzarro proporre la costruzione di una nuova piscina al posto dei campi esistenti,notoriamente utilizzati per svolgere attività sportive che coinvolgono centinaia di ragazzi,senza specificare che fine farà la piscina attuale e dove svolgeranno le attività sportive i ragazzi che utilizzano attualmente i campi di calcio....

    RispondiElimina
  2. Mi sembra alquanto bizzarro proporre la costruzione di una nuova piscina al posto dei campi esistenti,notoriamente utilizzati per svolgere attività sportive che coinvolgono centinaia di ragazzi,senza specificare che fine farà la piscina attuale e dove svolgeranno le attività sportive i ragazzi che utilizzano attualmente i campi di calcio....

    RispondiElimina
  3. .... a Sasso Marconi sarebbe un investimento appropriato ma sarebbe necessario capire prima di partire alla luce del sole come e chi lo realizza, e che prezzo (diretto o indiretto) debbono pagare i cittadini di Sasso Marconi per non ritrovarci un "Cà de Testi 2".... Ieri abbiamo letto le novità dell'Assessore dell'ambiente, oggi quello dell'Assessore dello sport,... domani a chi tocca?

    RispondiElimina
  4. Io penso che questo progetto possa anche nascere dalla volontà di liberare un'appetibile spazio nel centro del paese ed affidarlo all'ennesima coop costruzioni per edificare e cementare a man bassa. Basta cemento a Sasso Marconi!

    RispondiElimina
  5. Vorrei rettificare quanto attribuitomi nel suddetto articolo.

    Non ho mai dichiarato che la piscina sarà costruita al posto dei campi sintetici, anche se chi ha pensato ad una tale soluzione ha dato sicuramente un' ulteriore idea/contributo all' amministrazione.

    Stiamo pensando/studiando più ipotesi.........molto dipende dalle aree che saranno disponibili.

    Una cosa è certa: l'amministrazione di cui faccio parte ritiene obiettivo prioritario "Costruire una Nuova Piscina". Tutto questo in un momento economico congiunturale molto difficile.

    I ns. cittadini e i ns. sportivi hanno bisogno di una struttura nuova e più moderna e di una gestione della stessa totalmente sostenibile.

    Siamo ancora ad una fase progettuale. Passerà sicuramete del tempo, ma alla fine ciò che è importante è che disporremo tutti di una NUOVA PISCINA !!!


    Cordiali Saluti

    Assessore Trasporti Pubblici e Sport
    Raffaele Ammendola

    RispondiElimina