mercoledì 13 ottobre 2010

Commercianti di Sasso Marconi


In un incontro svoltosi nel Municipio di Sasso Marconi, alla presenza del presidente della sezione locale Ascom Zina Rovatti, di Pierangelo Pellacani dirigente territoriale Ascom e dell’assessore alle attività produttive di Sasso Marconi Silverio Ventura, sono stati ripartiti fra i commercianti beneficiari 143.503 euro complessivi, previsti per i lavori di riqualificazione effettuati nei singoli esercizi commerciali. La cifra compensava in parte gli interventi per ristrutturazioni e miglioramento considerati dal progetto proposto e presentato dal Comune per gli anni 2007 – 2008. Il Comune, nella sua proposta unitaria, prevedeva inoltre propri interventi che sono stati effettuati in aree pubbliche. I privati sono intervenuti nell’area di propria competenza con lavori volti a migliorare l’esercizio del commercio di vicinato. I beneficiari sono stati Forno Baires, Calzature Bertusi, ditta Cambareri, Chicco Berrumba, Cofee Office, Edicola Borgonuovo, Ditta Fabbriani, Eruscottica, Locanda del Castello, Greenwell, Ristorante La Bettola, In Punta di Piedi, La Baracchina, La Cantina di Bacco, Abbigliamento Leoni, Skizzo Gioielli, Al Matarel, Profumeria Loredana, Melchiorri e Claroni, Antica Trattoria La Grotta, Ottica Dante, Esterica Paradise, Caffetteria Chicco D’Oro, Oreficeria Raschi, Ditta Sgarzi, Tecnofreddo e I Fiori di Marina. “Da rimarcare come, nonostante la grande distribuzione avanzi, i commercianti continuano ad investire per le loro attività,” ha sottolineato la presidente Zina Rovatti. “Ciò dimostra che gli operatori commerciali di Sasso Marconi credono nel commercio di vicinato che rimane una delle due solide gambe su cui cammina il settore. La piccola distribuzione conserva intatta la valenza sociale che l’ha contraddistinta da sempre”, ha concluso. Pierangelo Pellacani dirigente di Ascom ha aggiunto: “La collaborazione tra istituzioni pubbliche, privati e l’associazionismo di categoria è fondamentale per raggiungere traguardi di rilievo per le imprese commerciali e l’economia locale, per promuovere e valorizzare i centro commerciali naturali e storici come i centri cittadini. Questa collaborazione risulta vincente anche per raggiungere i finanziamenti necessari”.


Nessun commento:

Posta un commento