lunedì 1 giugno 2009

Borse di Studio in nome di Marconi


La fervida e inesauribile fantasia dei ragazzi della scuola Media di Sasso Marconi, chiamati a onorare con forme artistiche il loro grande concittadino Guglielmo Marconi per un concorso promosso da Emil Banca, ha ancora una volta dimostrato la grande attrazione che l’inventore della radio esercita sulle giovani generazioni.

In un inno a Marconi si legge: “A bordo dell’Elettra, ‘bianca nave dei miracoli’/che animò i silenzi superando mille ostacoli/ è riuscito a darci un mondo più vicino e meno duro/dove oggi ogni uomo si sente più sicuro”. L’inno è stato poi registrato dai ragazzi stessi in un Cd di cui vanno molto fieri.

In una ode a Marconi si legge: “E’ calato il tramonto/si è udito uno sparo/ che ha illuminato il mondo/ come uno splendido Faro”.

I vincitori Federico Rebecchi (1A), Matteo Marchetti (1B) Jessica Benetti (2A), Federica Chinaglia e Eleonora Zanini entrambe della 3C, sono stati premiati con una borsa di studio consegnata direttamente dal direttore della filiale sassese della banca, Alessandro Borelli. E’ stata inoltre premiata la 2B per il lavoro più originale e la 2A per un lavoro di classe.

Nessun commento:

Posta un commento