martedì 29 luglio 2025

Casalecchio di Reno. Rissa tra baby gang alla Meridiana: un ferito

Forza Italia chiede un Presidio fisso delle Forze dell'Ordine e il ritorno del  Poliziotto di quartiere.

Foto dal web


Alta tensione domenica sera nella piazzetta del cinema alla Meridiana, cuore commerciale di Casalecchio di Reno, dove è scoppiata una violenta rissa tra due gruppi di giovanissimi nordafricani. Intorno alle 19, una pattuglia dei carabinieri è intervenuta trovando un 18enne a terra, ferito alla testa con un’arma da taglio.

Secondo alcuni testimoni, almeno sei ragazzi si sarebbero inseguiti tra le scale mobili e l’area residenziale prima di affrontarsi con bastoni e coltelli. Il ferito, soccorso dal 118, ha rifiutato il trasporto in ospedale e non ha sporto denuncia.

Nonostante la presenza delle guardie giurate, l’aggressione è avvenuta in una galleria commerciale affollata. Dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, i responsabili si sono dileguati, ma alcuni sarebbero tornati poco dopo per minacciare un vigilante. “Non hanno paura di nulla, la situazione torna a essere preoccupante”, ha commentato un residente.

L’episodio   è stato ripreso da Forza Italia. Gli azzurri Morris Battistini e Daniela Tesol rilevano: "E' evidente che servono misure urgenti e concrete. Quanto accaduto è gravissimo: scene da Far West in una zona centrale,  frequentata da famiglie e bambini, che meritano di vivere in sicurezza."

I due esponenti di Forza Italia chiedono: un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nella zona della Meridiana, il ritorno del Poliziotto di quartiere, il potenziamento della videosorveglianza, controlli nei luoghi sensibili del territorio e che la sicurezza dei cittadini ritorni ad essere  al centro delle priorità dell'amministrazione locale. 

21 commenti:

  1. Abbiamo "importato" l’inciviltà.
    La presenza delle FF.OO., necessarie in uno stato di degrado, è solo un pagliativo senza una seria, adeguata e funzionale giustizia. Utopia italica.

    RispondiElimina
  2. Io mi domando spesso, come sia stato possibile arrivare a questa situazione inaccettabile col benestare delle forze politiche del nostro bel paese. Sarebbero da licenziare tutti con contestuale restituzione dei loro emolumenti percepiti. Vergogna, doppia vergogna! Noi saremmo i loro sudditi? Noooo, noi saremmo quelli che vi sbatterebbero fuori di casa dalla sera alla mattina! I politici intendo e gli extra a seguire. Auguri!

    RispondiElimina
  3. Reimmigrazione, unica soluzione, anche per i seconda generazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quelli con la cittadinanza italiana?

      Elimina
  4. i soliti fatti visti e rivisti anche in altre città. I soliti personaggi sempre armati, le solite parole vuote e di circostanza. Che noia, noia preoccupante..

    RispondiElimina
  5. Ma questi due esponenti di Forza Italia che chiedono un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nella zona della Meridiana, sanno che sono al governo e che spetta al ministro dell' Interno la gestione delle Forze dell'Ordine ?

    Perchè non lo chiedono ai loro amici al governo ?

    Mi sa che anche questo governo fa come gli altri governi precedenti, purtroppo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La caserma dei Carabinieri di Casalecchio dista la fantasmagorica distanza di 600m (sia a piedi che per stradae

      Elimina
    2. Spiegate bene a cosa servirebbe un presidio aggiuntivo?
      A meno che non si vogliano installare garitte protetta da sacchi di sabbia con sentinelle armate, oltre alla vigilanza che è già presente e abbondante in tutto il centro commerciale parcheggi compresi.

      Elimina
    3. Abbondante dici? Dalle 22 non credo? Dalle 22 c’è un portiere disarmato sopra, una guardia giurata ne parcheggio coperto e basta se ti sembra abbondante

      Elimina
  6. Bene. Anzi benissimo. Avanti tutta.
    Povera Italia
    Povera Emilia Romagna
    Povera Bologna
    Povera Casalecchio di Reno
    Tanto non c'è una emergenza
    Sono solo passatempi di ragazzi annoiati......

    RispondiElimina
  7. Un paio di settimane fa nel parcheggio della meridiàna mi hanno portato via dall'auto uno specchio elettrico con tutto il blocco dalla parte del guidatore, l'ho comunicato alla guardia giurata mi ha risposto che sono ragazzate a me è costata €350 la ragazzata

    RispondiElimina
  8. Una volta queste cose non sarebbero mai successe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come no? Le risse tra barcaioli e pilastrini non le ricorda nessuno?

      Elimina
  9. A sinistra sono solo contenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinistra o destra cos'è cambiato? Queste "bravate" sono estremamente pericolose. Interi quartieri nelle città diventeranno sempre più di dominio della delinquenza "extra" in stile "usa".

      Elimina
  10. Il valore degli immigrati per l’economia italiana, fuori dalla propaganda.

    articolo di Luciano Capone
    ( il Foglio )

    Il decreto Flussi del governo Meloni prevede 500 mila ingressi, di cui 164 mila nel solo 2026.
    Il governo Berlusconi arrivò a 147 mila. Mentre i governi di centrosinistra hanno autorizzato flussi più contenuti: 48 mila Letta, 14 mila Renzi e 31 mila Gentiloni.

    La ragione per cui la destra apre all’immigrazione, dice Boeri, è la forte domanda di lavoro da parte delle imprese.
    Queste affermazioni, che sono spesso contrastate da una certa retorica di destra, trovano conferma nell’ultimo Rapporto annuale dell’Inps.
    Un grande contributo al boom occupazionale di questi anni è arrivato dagli stranieri.
    (...)"

    RispondiElimina
  11. Pare proprio che le pensioni ce le pagheranno loro, quelli regolari, almeno.

    RispondiElimina
  12. Gli stranieri, non si aggiungono ai lavoratori italiani, LI SOSTITUISCONO, il lavoratore italiano in regola che riceve uno stipendio con il quale può costruirsi un progetto di famiglia(proletario) non esiste più, qualcuno super indispensabile resiste ma sono sempre meno, il potere non vuole condividere le ricchezze prodotte con il popolo, la schiavitù è dietro l'angolo, la povertà è il vero progetto di sviluppo per le società occidentali le nuove generazioni si stanno già adattando con la fune(SMARTPHONE) che li tiene legati al padrone..."con la fune" da qui il significato derivato dalla lingua napoletana CAFUNE cioè i cafoni, il ritorno dei lavoratori cafoni digitali, schiavi, volontari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compagni e gra fi capitalisti alleati.
      La "bontà" ai primi, i profitti ai secondi, le banlieue e i conflitti, la criminalità imposta, al resto.

      Elimina
  13. Come se dare il voto a certa destra non avvantaggiasse costruttori di armi, inutili ponti, e non favorisse qualche lobby.

    RispondiElimina