martedì 10 giugno 2025

82enne derubata nel parcheggio del supermercato a Sasso Marconi

Quattro sudamericani arrestati dai carabinieri

Foto d'archivio 

 

I Carabinieri  di Casalecchio di Reno hanno arrestato quattro persone per furto aggravato e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

L’arresto è avvenuto durante la ricerca degli autori di un furto con destrezza ai danni di una 82enne che si trovava nel parcheggio di un supermercato di Sasso Marconi, dove era andata a fare la spesa.

A furto consumato, i soggetti si erano allontanati con la borsa della donna, utilizzando le carte di credito che la vittima custodiva nel portafogli, assieme ai codici segreti.

Questo ha consentito ai malviventi di effettuare prelievi  per un totale di 2.750 euro.

Durante la redazione degli atti di querela, il Carabiniere che stava ascoltando la donna, ha informato la Centrale Operativa per attivare le ricerche dei ladri in fuga.

Quindi, grazie alle informazioni fornite dall’anziana e alla visione delle immagini di molti sistemi di videosorveglianza,  i malviventi sono stati rintracciati su una Peugeot 206 dai Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno in corrispondenza della rotonda Marco Biagi.

 L’autista e i tre passeggeri sono stati identificati in cittadini sudamericani residenti a Milano, di età compresa tra i 34 e i 70 anni. Sottoposti a una perquisizione, sono stati trovati in possesso della refurtiva che è stata restituita alla legittima proprietaria.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, i presunti responsabili sono stati tradotti nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per essere processati con giudizio direttissimo.

4 commenti:

  1. a questi cavalieri del lavoro i refendari gli concederanno la cittadinanza?

    RispondiElimina
  2. Attenzione!!
    Oggi pomeriggio saranno già liberi nel parcheggio della Conad!!

    RispondiElimina
  3. Moohh la rotonda dello storico ex ristorante Biagi è diventata di Marco Biagi

    RispondiElimina
  4. Senza nulla togliere a Marco Biagi, che ne meriterebbe una tutta dedicata per se', la rotonda è intitolata alla famiglia Biagi che sull'incrocio aveva il ristorante (Adelmo e Ivano in primis).

    RispondiElimina