domenica 31 marzo 2019

Campagna elettorale Sasso Marconi. Da Parmeggiani è arrivato il dottor Balanzone. Mastacchi ha incontrato 'Dino ed Batdez'.


Roberto Parmeggiani, candidato sindaco per il centro sinistra, ha ieri aperto ufficialmente la propria campagna elettorale con un aperitivo d'amicizia al Punto Bar del capoluogo. Allo stuzzicante invito, con la doppia valenza di conferma d'amicizia e di considerazione elettorale, hanno partecipato in molti, fra cui gli ex sindaci di Sasso Marconi Renata Bortolotti e Gianni Pellegrini e l'ex sindaco di Casalecchio di Reno, Gino Collina che con grande capacità e simpatia interpreta il dottor Balanzone; anche in questa occasione ha intrattenuto i presenti vestendo gli abiti della maschera bolognese cui ha dato la sua bella parlata in 'stiapè'. 

La partenza
Marco Mastacchi, candidato sindaco per la lista civica Dimmi, ha invece continuato il suo tour a piedi percorrendo la provinciale da La Capra a Badolo. E' stato apprezzato il suo muoversi in prima persona per incontrare le famiglie e, fra queste, ha sorpreso la affettuosa accoglienza del coltivatore diretto 'Dino ed Batdez' (Dino di Battedizzo), residente nella frazione da sempre, e da sempre agricoltore e operatore conto terzi in agricoltura.

Dino è il terzo da destra. Giulietta è seduta
Dino ha ascoltato con interesse la 'proposta amministrativa' di Mastacchi e ha messo in risalto quello che per lui è un vero cruccio: le difficoltà burocratiche nel portare avanti il mestiere di contadino e la conseguente mancanza di giovani agricoltori che possano , con il loro lavoro ottenere un reddito sufficiente per vivere e garantire la conservazione del bell'ambiente che Badolo e Battedizzo ancora offrono. All'incontro ha partecipato anche Giulietta di 95 anni che vanta di essere la prima di cinque generazioni: da Giulitta è nata Natalina di 72 anni, da Natalina Gabriella di 56, da Gabriella Alex di 38 e da Alex Samuele di 15.

L'arrivo a Battedizzo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

batedizzo è un santuario?

Anonimo ha detto...

Ma chi è Mastacchi? non ho capito dalle foto... non lo conosco

Anonimo ha detto...

stavolta se non aumentano le crescentine la vedo dura...