Controlli attivi in entrambe le direzioni
Sono entrati in funzione tre nuovi dispositivi
di controllo elettronico della velocità lungo via Ronzani a Casalecchio di Reno,
arteria ad alta percorrenza nel territorio comunale. Le nuove postazioni
Autovelox sono finalizzate a far rispettare il limite di velocità di 50 km/h,
vigente lungo tutto il tratto interessato.
Due delle tre postazioni sono state posizionate in prossimità dell’ex Hatù, una per ciascun senso di marcia (nord e sud), mentre la terza si trova all’altezza dell’area ex SAPABA, punto particolarmente sensibile per il traffico veicolare.
I
dispositivi sono debitamente segnalati , così da garantire la piena trasparenza
nei confronti degli automobilisti.
L’introduzione
degli Autovelox è il risultato di un’attenta valutazione condotta dalla Polizia
Locale, supportata da numerose segnalazioni dei residenti che da tempo
denunciavano comportamenti pericolosi e velocità eccessive lungo la via. I dati
raccolti negli anni hanno confermato la necessità di un intervento strutturale
per migliorare la sicurezza stradale.
"Con
questa misura – fa sapere l’Amministrazione comunale – vogliamo fornire uno
strumento efficace per la prevenzione degli incidenti e il rispetto delle
regole. L’obiettivo non è sanzionare, ma promuovere comportamenti più
responsabili alla guida, in un’area particolarmente esposta al rischio".
Le nuove
installazioni rientrano in un piano più ampio di controllo e tutela del
territorio, che mira a ridurre l’incidentalità e a rispondere concretamente
alle esigenze di sicurezza espresse dai cittadini.
Non confondiamo i dissuasori con gli autovelox fissi. Rischiamo di dare informazioni errate. Questi dissuasori possono contenere lo strumento in presenza della pattuglia. Operazione che solitamente viene effettuata 1 o 2 volte al mese se l'autovelox è a noleggio, più frequentemente può essere utilizzato se lo strumento è di proprietà del Comune.
RispondiEliminaAltri tre bancomat per il comune
RispondiEliminaE se è omologato, ma non lo è
RispondiEliminaLo sara', e FUN-ZIO-NERA' !!! (cit.)
RispondiEliminano, non sono omologati, ne tarati," ce stanno a provà", intasate l'ufficio dei ricorsi, vincerete!!
RispondiEliminaVincerete sicuro!
EliminaIl premio vi verrà comunicato con comoda raccomandata postale in busta verde.
Sono dei dissuasori con sede per ospitare il dispositivo.
RispondiEliminaOvvio che se lo piazzano dovrà essere omologato, tecnicamente, prima o poi entrano in funzione.
Pensare altro è da poveri illusi.
Col cavolo che è ovvio che siano tarati, tutti quelli piazzati fino al giorno di oggi, NON SONO TARATI, i ricorsi si vincono, non vengono fatte le tarature periodiche, non esistono gli uffici preposti. L'Italia ha il record dei multaveloz-fotored-ecc., non abbiamo personale per sopperire alle richieste di taratura,che tra l'altro non vengono neanche richieste dagli enti preposti, firmato :un addetto ormai stufo.
RispondiEliminaEcco che il povero illuso delle 14:16 viene a galla.
EliminaEsatto: galleggia, indovina come quale altro oggetto?
EliminaSai distinguere un verbo quando viene declinato al futuro oppure al passato prossimo, vero?
RispondiElimina"dovrà essere omologato" e "che siano tarati"
hanno significati e tempi differenti.
Tanto non scappate, la melina del baciaculatelli sugli autovelox prima o poi finirà e entreranno tutti in funzione.