venerdì 11 agosto 2017

Sasso Marconi, agricoltori cercasi per 'mercatino km 0' .

Riceviamo: 
E' in fase di ultimazione, presso la sede di Sasso Marconi della Cooperativa Sociale "Lo Scoiattolo" (si trova nelle vicinanze dell'uscita autostradale di Sasso Marconi), la realizzazione di uno spazio per la vendita di prodotti agricoli e alimentari.
La nuova attività vorrebbe svolgere le funzioni di snodo (hub per gli anglofoni) di filiera corta e quindi di stimolare i produttori dell'Appennino (Bolognese) a produrre di più e meglio, cercando insieme a loro anche innovative formule di collaborazione sia tra partner che con i clienti/consumatori.
L'attività vuole diventare punto di aggregazione locale delle persone interessate al sociale, alla sostenibilità, alla economia locale.
Il desiderio vero è insomma quello che, intorno a questa nuova iniziativa, si riesca a formare una piccola comunità di cittadini e agricoltori interessati a confrontarsi e rimboccarsi le maniche per riuscire a produrre e consumare primariamente buon cibo prodotto nel nostro Appennino.
C'è tanto lavoro da fare, lo sappiamo, ma noi abbiamo una gran voglia di farlo, e Voi? Chiediamo a chiunque sia interessato, di rispondere a questo messaggio indicando il ruolo in cui vorrebbe partecipare: produttore (di cosa? quanto prodotto? quando? dove?), consumatore, attivista, ...
Per informazioni e comunicazioni, tel. 328.49.41.022 ( Giorgio Draghetti) oppure email: Giorgio@casaDraghetti.it

Nessun commento: