giovedì 16 aprile 2015

Terremoto in Appennino: 8 nuove scosse dalla scorsa notte. Ieri la terra ha tremato 7 volte. Fortunatamente nessuna scossa è stata di grossa entità, la maggiore è di magnitudo 2.7.



Da Bologna Today

L'Appennino continua a tremare, se nella giornata di ieri - 15 aprile - 7 sono state e scosse rilevate dall'Ingv; tra la notte appena trascorsa e la prima mattinata odierna altre otto volte la terra ha tremato.

Fortunatamente nessuna scossa è stata di grossa entità, le maggiori sono state di magnitudo 2.7. La prima registrata allo ore 20.51 di ieri sera, con epicentro sull'Appennino pistoiese. I comuni del Bolognese più prossimi alla zona dell'epicentro sono stati: ( entro i 10Km) GAGGIO MONTANO e LIZZANO IN BELVEDERE . Entro i 20km:  CASTEL D'AIANO, CASTEL DI CASIO, GRANAGLIONE, PORRETTA TERME.
L'altra scossa d magnitudo 2.7 è stata avvertita oggi, alle ore 8.03 con epicentro sempre sull'Appennino pistoiese. I comuni bolognesi più prossimi (entri i 10 km) sono stati LIZZANO IN BELVEDERE e PORRETTA TERME.

Ecco tutte le scosse rilevate tra ieri e oggi dall'Ingv sull' Appennino:

1 commento:

Francesco Manieri ha detto...

alle 17,01 c'è stato un 3,3 a 5,5 km di profondità sempre con epicentro fra le zone di Porretta, Gaggio, Granaglione e Lizzano.
Questo è stato avvertito bene!