martedì 28 aprile 2015

MARZABOTTO. Primo maggio con visite guidate gratuite al Museo Nazionale Etrusco Pompeo Aria.




La Sovrintendenza archeologica dell’Emilia Romagna invita a trascorrere il Primo Maggio nella città etrusca di Marzabotto dove,
alle 9.30, 10.30, 15 e 17,  archeologi dei Servizi Educativi del Museo  guideranno coloro che coglieranno l’invito alla scoperta del museo e di una testimonianza archeologica unica al mondo nell’ambito della civiltà etrusca: una città perfettamente conservata nel proprio impianto urbano, con strade ortogonali larghe anche 15 metri, case, impianti produttivi, aree sacre e necropoli. Le visite guidate sono gratuite.

Per l’intera giornata potrete compilare il questionario ’Il Museo che vorrei’ teso a comprendere le esigenze del pubblico sui servizi offerti e le aspettative, mancanze o lacune di chi entra nel museo.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

mooooolto bene:a presto.

Anonimo ha detto...

mancanze e lacune? da dove cominciamo l'elenco?
a parte un totale riammodernamento necessario delle didascalie e delle vetrine, mancano ricostruzioni 3D e multimediali su come poteva essere la città e gli edifici, manca un bookshop...fuori invece mancano delle aree di sosta lungo il percorso, mancano le indicazioni CHIARE lungo il percorso, mancano luoghi coperti per accogliere gruppi e scolaresche...ecc.
e dire che è un museo nazionale!

Anonimo ha detto...

Il museo che vorrei.....con la pista ciclabile che lo attraversa ...