lunedì 27 aprile 2015

A Sasso Marconi. Dipinti di blu - Tributo a Domenico Modugno.






Dopo l’esibizione molto apprezzata del quartetto ‘Jam Session Quartet’ formato dall’assessore Renzo Corti al basso,  Stefano Passeri alla tastiera, Michael Brusha al sax e Marco Giolli alla batteria,  domani, martedì 28 aprile alle 21, nella  Sala ‘Renato Giorgi’ di Sasso Marconi, la rassegna di musica, poesie e azioni sceniche organizzata dall’associazione culturale ‘Le Nuvole’ con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, prosegue con un omaggio a Domenico Modugno.








Renzo Corti e Stefano passeri
La voce di Luca Fattori e i virtuosismi del maestro Antonio Stragapede alla chitarra, accompagneranno in un affascinante viaggio sonoro tra le canzoni di Domenico Modugno, che stravolse e ridisegnò le sorti della musica italiana. Sarà un concerto interamente dedicato alla figura di ‘Mister Volare’, con particolare attenzione alla prima fase della produzione di Modugno, quella più marcatamente popolare e ‘sperimentale’, ma la serata sarà anche l’occasione per scoprire aneddoti e curiosità sulla vita del grande cantautore pugliese.

Ingresso gratuito.







1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma il neo-assessore Corti, a parte suonare, fa anche qualcos'altro per la sua comunità? No, perchè l'impressione che si ha, è che l'attualmente amministrazione comunale sia un pò latitante, compreso il sindaco che, ogni volta che viene interpellato, ripete sempre il solito refrain: non ci sono soldi. Ok, non è una novità e non un problema solo di Sasso Marconi, ma pare che qui sia diventato un adagio che bloccato tutto, ma proprio tutto.