mercoledì 28 gennaio 2015

L’Altra Emilia Romagna: “LA DISATTENZIONE DELLA POLITICA HA CONSENTITO UN RADICAMENTO PROFONDO DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA IN EMILIA ROMAGNA”.




Il consigliere regionale de L’Altra Emilia – Romagna Piergiovanni Alleva  ( nella foto) ha dichiarato:

“La retata della procura distrettuale antimafia di Bologna in una regione governata negli ultimi 15 anni dal Pd sottolinea ed evidenzia quanto sia importante il problema della legalità e la necessità di tenere quanto mai alto il livello di attenzione rispetto a delle realtà sociali conosciute, ma sottovalutate o anche tollerate e in qualche modo utilizzate a proprio vantaggio elettorale. Che esistesse un grosso e compatto insediamento di calabresi operanti nel l'edilizia  nel reggiano e nel modenese è noto da tempo e che la compattezza potesse anche tradursi in pacchetti organizzati di voti lo è altrettanto come dimostra il fatto che non pochi politici reggiani di centrodestra e centrosinistra inauguravano la loro campagna elettorale in Calabria. Quello dei subappalti in edilizia è un settore sempre a rischio e, pur rifuggendo da ogni facile ed ingiusto pregiudizio sulla provenienza dei coinvolti,  ci si chiede quanta attenzione abbiano poi veramente dedicato i politici locali a prevenire degenerazioni, in quei settori sempre possibili e purtroppo quasi sempre presenti”.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

meno male che abbiamo apparati statali efficienti che come con le Brigate Rosse e tutte le frange anarchico insurrezionaliste sa come lavorare per estirpare i tanti cancri.

Anonimo ha detto...

ma poi non meravigliamoci se esistono questi marciumi

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2015/28-gennaio-2015/ultima-hobo-occupata-cattedrale-san-pietro-230903685433.shtml

se chi poggia le terga su posti pubblici da cittadini pagatori loro malgrado di tasse dichiara queste porcherie

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2015/28-gennaio-2015/casa-frascaroli-troppi-edifici-vuoti-non-ci-si-lamenti-se-poi-vengono-occupati-230902885209.shtml


http://www.testolegge.com/codice-penale/articolo-303

Dopodichè questi partitini in regione, uno in coalizione di maggioranza e l'altro assolutamente in minoranza, vogliono trovare intese?

Che dire poi della possibilità che in ambito nazionale vorrebbero fare il partito delle due tessere?

Che cosa possiamo di meglio aspettarci da costoro per il rispetto della legalità^

Anonimo ha detto...

Vedi amico che le due tessere sono roba di Vendola.
Convengo con te che si devono unire in Regione, contro la illegalità e non solo.

Anonimo ha detto...

vedi amico che in regione il comunista sel in maggioranza col partito dei tanti comunisti pd ha come priorità dichiarata al tgr il riavvicinamento coi colleghi comunisti dell'altraemiliatrattinoromagna.

l'altraemiliatrattinoromagna non è che costituita da vergini politici che hanno dato vita ad una NUOVA sinistra.

Cesare Zecca ha detto...

Metti una o più mele marce in un territorio ancora sano e guarda cosa succede. Solo il tempo di aspettare qualche lustro.

Questa, in breve, è la "politica" migrazionista, permettere che tutto si possa catapultare ovunque e quando ciò ha qualche ostacolo addirittura favorirlo (v. Mare Lorum e "politiche" sì global a sostegno delle migrazioni di massa).
Inoltre togliere e reprimere il sistema sociale immunitario con le non so se sinistre o italiche inculture garantiste della impunità, del perdonismo, della irresponsabilità personale, annullare l'ecologia della pena e della repressione.

Le migrazioni "interne" non è che siano diverse da altre.

Anonimo ha detto...

burp. che fatica digerire le scritte di zecca

Anonimo ha detto...

difficile (se non in malafede) non concordare con il sig Zecca.