giovedì 19 settembre 2013

Corse delle moto sulla Futa: il Movimento 5 Stelle di Loiano si attiva con una raccolta firme.



Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo l'incontro richiesto e ottenuto un paio d'anni fa per affrontare il problema delle corse delle moto sulla Provinciale della Futa, Il Movimento 5 Stelle di Loiano si attiva nuovamente con una petizione fra cittadini,
turisti  e motociclisti.
Una strada , La Futa, che anche quest'anno ha visto incidenti più o meno gravi con anche conseguenze fatali per un motociclista.
Il M5S si pone un obiettivo minimo di 500 firme con le quali chiede:
controlli più stringenti contro le infrazioni stradali (in particolare nei  fine settimana); utilizzo di strumenti in grado di documentare e sanzionare  le infrazioni (e non solo le irregolarità del mezzo); insieme a rappresentanti  di  motociclisti, promuovere campagne di sensibilizzazione; incontrare
periodicamente i cittadini per informarli e confrontarsi; implementare  (quando  possibile), il progetto 'Futa Sicura'; che la questione venga discussa in  Consiglio Comunale.
Una petizione quindi non contro i motociclisti ma insieme a loro per trovare soluzioni il più possibile condivise. E' bene infatti ricordare che i centauri  indisciplinati  sono una minima parte rispetto alla totalità dei motoveicoli che transitano,  ed  è questi, e solo questi, che bisogna 'colpire'.

E' possibile firmare nei banchetti della domenica del M5S e on line sul sito  www.loianoweb.it o sul link http://firmiamo.it/corse-delle-moto-sulla-futa

Ricordiamo che grazie al Movimento 5 Stelle è stata approvata una risoluzione  a salvaguardia dei motociclisti contro i ‘guard rail ghigliottina’.

La problematica delle corse delle moto sulla Futa farà parte del programma  elettorale del Movimento 5 Stelle di Loiano alle prossime elezioni  amministrative.



5 commenti:

Anonimo ha detto...


Oh,bella!!
Il movimento 5 stelle vuole inserire nel programma elettorale il vecchio problema da molti anni irrisolto dei centauri sulla Raticosa.
Naturalmente per non dare troppi dispiceri (anche i centauri votano..)a questi patiti dei tornanti,si cerca di dare un colpo al cerchione e un colpo alla botte.Così si prende qualche voto dai centauri e qualche voto dagli abitanti e frequentatori normali della Raticosa.

Dicono:

E' bene infatti ricordare che i centauri indisciplinati sono una minima parte rispetto alla totalità dei motoveicoli che transitano.

Gran bella balla! semmai è vero il contrario.
Il problema lo viviamo da anni e la verità è che pochissimi centauri rispettano i limiti quando sono in sella a bolidi che possono superare i 200 km l'ora.Provare per credere.
Un sabato o una domenica partite da Rastignano e viaggiando con i limiti riportati su questa strada,anzi per non sembrare degli impediti tenetevi 5-10 km. oltre i limiti.Andate fino al passo della futa e ritornate a Rastignano .Ne vedrete delle belle e vi convincerete che la maggior parte di questi centauri sono dei fastidiosi "Tafani" che vi sorpasseranno a razzo in ogni momento e luogo .

Anonimo ha detto...

Signor Fabbriani ,sostituisca la parola raticosa con futa.Il mio post era riferito alla futa.Anche se la situazione è esattamente la stessa ,se non peggio,sulla raticosa.Grazie

Anonimo ha detto...

Gentile 'anonimo', e' così poco vero ciò che dice, che il M5S di Loiano già due anni fa (quindi ben lontano dalle elezioni amministrative), aveva affrontato la questione con un incontro ed una discussione organizzata in Consiglio. Così come la risoluzione contro i 'guard rail ghigliottina'.
Le ricordo inoltre che i motociclisti che transitano dalla Futa arrivano da tutta la regione (e spesso anche da altre regioni) ma certamente non da Loiano. Quindi , seguendo il suo ragionamento, sono ben poco 'appetibili' per le elezioni loianesi. L'obiettivo è invece quello di creare una discussione su un problema che penalizza principalmente i motociclisti disciplinati che, le confermo, sono la maggioranza. E come vedrà dal volantino al primo posto chiediamo maggiori controlli contro le infrazioni stradali. Danilo Zappaterra

Andrea ha detto...

faccio notare che i motociclisti stanno così antipatici agli abitanti della Statale della Raticosa che quando c'è un posto di controllo, TUTTE e dico TUTTE le auto in transito, segnalano la sua presenza a tutti i motociclisti che incontrano.
Forse si vuole spacciare per diffuso un malumore di pochi, cercando appunto voti locali. Oppure si preferirebbe che tutti andassero a fare a pugni allo stadio (DOVE NESSUNO TI DICE NIENTE ) o stessero davanti alla tv a farsi rimbecillire.

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti i lettori!
"antipatici...simpatici....voti o non voti..." che due scatole!!!
La verita' piu' grande da motociclista 40enne frequentatore della raticosa è che molti centauri prendono la strada provinciale come un circuito o quasi!La verita' piu' grande che anche cadendo ai 50-60km/h in curva ti puoi fare male...molto male andando a sbattere contro un muro o un auto o finendo giu' per un burrone!
La moto è e sara' sempre un mezzo pericoloso,ma allo stesso tempo ti da emozioni indescrivibili!Cari Bikers,cerchiamo di limitare le possibilita' di farci male usando prudenza!!!

Matteo Boemo